Vai al contenuto
Melius Club

E se volessi cambiare di nuovo? Si fa per parlare eh......

Messaggi raccomandati

Inviato

Hai un impianto bellissimo, costruito in modo equilibrato e intelligente.

Sul piano del suono, a mio parere, non miglioreresti con nessuna delle ipotesi suggerite.

Forse con dei diffusori da pavimento ma già scartati. Inoltre fare meglio delle tue PMC è veramente dura.

Ascolta Cactus e lascia stare tutto così.

Goditi la musica e il bimbo.

• Thanks 1
Inviato
16 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Voto per i diffusori attivi, marche e modelli secondo budget e gusti personali. A me ad esempio piacciono le Adam, un paio di s3 usate forse ci escono senza ulteriori esborsi vendendo creek e pmc.

+2 anche consiglio attivi tipo queste con sub https://www.adam-audio.com/content/uploads/2016/12/adam-audio-user-manual-S3A-en-de.pdf

https://www.subito.it/audio-video/adam-professional-audio-s3a-sub-10-mk2-roma-433744178.htm

https://www.adam-audio.com/en/archived-products/s3a/

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, Nacchero ha scritto:

troppo grandi, oltre che non proprio belline, e senza tele per me è un problema.

quindi in ottica di

1) semplificazione impianto

2 un occhio (anche due) all'estetica

dynaudio xeo, per i miei gusti; sarei andato sulle focus xd ma non so se ci stai col prezzo

10 ore fa, Nacchero ha scritto:

Se metto 2 diffusori attivi, i cavi aumentano invece di diminuire..🙂

dipende, elimini pur sempre 1 elettronica con cavi annessi (e connessi)

Inviato
9 minuti fa, Nacchero ha scritto:

le tele sono per non invogliare il pupo ad infilare le dita😝

se è per questo ti salvi solo con le canton vintage con le griglie in metallo e similari...guardavo le xeo e solo il mod. 5 ha le protezioni sulle cupole dei tw

Inviato

@piergiorgio le PMC sul tweeter hanno le griglie. Provai apposta anche le Martin Logan Motion 35, che hanno tutta la griglia in metallo ma non mi convinsero. Comunque già non vedendo, ossia con le tele su già è meglio. 

• Melius 1
Inviato

@Nacchero guarda che un sub collegato in wireless lo puoi mettere in qualsiasi posizione nella stanza, tarato sotto gli 80hz non è direttivo, impossibile non trovargli un posto.

Se vuoi semplificare via tutto, diffusori esclusi, e metti un Nad v10, piccolo e bello con Dirac.

Inviato

@Gici HV immagino tu intendessi l'M10. In effetti sembra un bell'oggetto. Anche il c388 potrebbe andare, no?

Ma è tutto sotto studio adesso, pure i sub. 😀 Ma immagino che comunque in un vano libreria non posso stare. E a parte tutto casa mia è davvero piccola.

Inviato

@Nacchero sì, intendevo l'M10, il c388 non è streamer (si può aggiungere) e non ha Dirac, è di dimensioni standard.

Trovando la prima versione usata in pensierino ce lo farei..

Inviato

@Gici HV mI son capitati entrambi nell'usato. Certo l'M10 è più affascinante, ma vuole un botto. Il c388 sarebbe nel range ma dovrei prendere il modulo. Nel frattempo mi è passato davanti anche un Cambridge Evo 150. 

Ma calma......questo assetto è molto valido. Vediamo......😎

Inviato

@Nacchero Non sono un malato del cambiamento a tutti i costi mi rendo conto che però è anche una questione caratteriale io sono sposato da non mi ricordo più 😂😂forse 28 o più sempre con la stessa.

Ora non dico che con l'impianto sia lo stesso 😂 però se penso ad un cambiamento inquadro i parametri che voglio migliorare la dinamica, la trasparenza,  il dettaglio, la ricostruzione scenica, la resa sui bassi sui medi o alti e ............

Ne individuo due o tre e pongo l'attenzione su questi  ma per convincermi a sborsare lo voglio sentire con le orecchie e bene sto miglioramento se no aspetto.

Molte volte il suono si cambia cambiando elettroniche o diffusori ma se non ho stabilito quali parametri mi interessava migliorare faccio fatica a capire se migliora.

Ciao Stefano.

Inviato

Eccomi! Anch'io voglio dare il mio contributo.

Vuoi semplificarti la vita? Vendi tutto e acquista, a seconda del tuo budget, le KEF LSX II o le LS50 Wireless II.

Hanno anche la presa HDMI Arc e le puoi collegare al TV. Qobuz o Tidal? Nessun problema e suonano da paura.

Ciao.

• Thanks 1
Inviato

@Look01 ma si, sono d'accordo nel complesso. Tu considera che per me, nonostante non sia più un ragazzino è comunque un giochino nuovo ed è molto divertente. La musica l'ho sempre ascoltata in ogni modo, ora mi diverto un po' a sperimentare l'hifi. Come scritto non ho reale necessità di cambiare, anzi. Si forse uno streamer più aggiornato o un ampli/streamer ma deve andare minimo come il mio. Magari due casse nuove, così, per qualcosa di diverso. Comunque non mi impegno più di tanto economicamente come fatto finora.

@Ferruccio grazie, se riuscirò a sentirle lo farò volentieri. 

• Thanks 1