Vai al contenuto
Melius Club

Mi devo spezzare le mani .... !!!


Messaggi raccomandati

@Gaspyd Azzzzzzzz!!!....se si mettono anche a produrre più versioni dello stesso modello allora  è una vita difficile.

Attendi che ti rispondano dalla loro assistenza "vera" e poi possiamo tentare di mettere in piedi un piano di azione.

Per quanto mi riguarda ho l'attrezzature per scrivere in JTAG (convertitore XILINX) e se fosse utile sono a tua disposizione per tentare di rianimare il paziente

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/11832-mi-devo-spezzare-le-mani/page/5/#findComment-675887
Condividi su altri siti

36 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Anche se l'apparecchio sembra spento, hai provato a ricaricare il firmware?

Credo di averci provato immediatamente dopo aver fatto danno. Ma il software non rilevava nulla di attaccato alla usb. Stasera appena rientro dal lavoro ci provo di nuovo.

Link al commento
https://melius.club/topic/11832-mi-devo-spezzare-le-mani/page/5/#findComment-675929
Condividi su altri siti

22 ore fa, captainsensible ha scritto:

Anche se l'apparecchio sembra spento, hai provato a ricaricare il firmware?

nulla :classic_mellow:

1 ora fa, captainsensible ha scritto:

diciamo la verità, la colpa non è proprio della Rotel 

hai ragione la colpa è solo mia e difatti il titolo che ho dato al topic in tal senso è piuttosto eloquente.

Tuttalpiù a Rotel posso rivendicare una scarsa presenza dell' assistenza ufficiale sul territorio nazionale (gli unici sembrerebbero a Milano) e l'aver implementato una procedura di aggiornamento inutilmente complicata e rischiosa. Ma rimane il fatto che io ho operato con eccessiva leggerezza.

In ogni caso è la prima azienda di cui sono a conoscenza che per aggiornare i fw necessita di mandare in assistenza i prodotti ... che per me sarebbero viaggi da 1000km a tratta.

Che poi alcune release risolvono problemi di stabilità generale, connessione BT e audio con i file PCM e DSD mica piccolezze!!!

Ho scritto all'assistenza internazionale, se anche loro risponderanno picche .. pazienza mi rassegnerò ad avere un costoso e ingombrante fermacarte e farò tesoro dell'esperienza vissuta. :classic_mellow:

Link al commento
https://melius.club/topic/11832-mi-devo-spezzare-le-mani/page/5/#findComment-676623
Condividi su altri siti

@Gaspyd Mah, per le poche volte che ho auto a che fare con degli update di qualsiasi tipo, nel consultare i manuali e relative procedure, perlomeno nel caso di questa tipologia di prodotti, mi ha sempre tranquillizzato la frase "in caso che l'update non andasse a buon fine ripetere la procedura!"

Ergo,  vuol dire che in quel dato frangente l'Azienda produttrice tiene conto di tale evento (potrebbe anche trattarsi una caduta di tensione nel computer o qualsiasi altro evento nefasto durante l'aggiornamento), sia che si tratti di operazione via usb o via Internet, facendo attuare l'installazione ma confermando l'ok solo al termine di tutto quanto, senza fare danni. Perchè seppur dovendolo riavviare, é l'apparecchio che deve dare conferma di update positivo e non il programmino che invia il file. Sembra che la cosa sia andata proprio così...altrimenti poteva anche ricevere la ricetta per i cannelloni ed era la stessa cosa :classic_sad:

 

Link al commento
https://melius.club/topic/11832-mi-devo-spezzare-le-mani/page/5/#findComment-676629
Condividi su altri siti

Il 16/12/2022 at 22:04, captainsensible ha scritto:

se leggi il manuale di istruzioni dell’apparecchio c’è scritto esplicitamente. E’ la prima frase

@GaspydBeh, allora che pubblichino info e procedure, nonché software su pagine destinate ai soli tecnici, e non rendere tutto pubblico. O canali "chiusi".  Anche per l'auto si va dal meccanico per farsi cambiar l'olio per non insozzarsi, ma se vi sono istruzioni su come agire significa che al proprietario é permesso farlo.

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/11832-mi-devo-spezzare-le-mani/page/5/#findComment-676634
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...