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Mi devo spezzare le mani .... !!!


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Inviato
1 ora fa, Gaspyd ha scritto:

Altrimenti tenterò la strada che suggerisci, anche se a dire il vero di interruttori non ne ho visti.

Intendevo questi componenti cerchiati in rosso, la foto non è nitidissima e forse ho visto male, cosa sono?

Schermata 2022-12-17 alle 14.50.38.png

Inviato

@Gaspyd Azzzzzzzz!!!....se si mettono anche a produrre più versioni dello stesso modello allora  è una vita difficile.

Attendi che ti rispondano dalla loro assistenza "vera" e poi possiamo tentare di mettere in piedi un piano di azione.

Per quanto mi riguarda ho l'attrezzature per scrivere in JTAG (convertitore XILINX) e se fosse utile sono a tua disposizione per tentare di rianimare il paziente

  • Thanks 1
captainsensible
Inviato

Il processore è un ARM STM32, volendo lo si può riprogrammare, ma non penso lo facciano in assistenza tecnica.

Anche se l'apparecchio sembra spento, hai provato a ricaricare il firmware?

 

 

CS

 

Inviato
36 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Anche se l'apparecchio sembra spento, hai provato a ricaricare il firmware?

Credo di averci provato immediatamente dopo aver fatto danno. Ma il software non rilevava nulla di attaccato alla usb. Stasera appena rientro dal lavoro ci provo di nuovo.

captainsensible
Inviato

@Gaspyd riesci a fare una foto di dettaglio di quel trasformatorino in basso a sinistra ?

C'è un ponticello.

 

CS

Inviato

Scusa la qualità ma è un crop dello scatto intero che avevo già fatto. Se serve appena rientro a casa apro di nuovo e scatto

Inviato
33 minuti fa, captainsensible ha scritto:

riesci a fare una foto di dettaglio di quel trasformatorino in basso a sinistra ?

C'è un ponticello.

Sembra un ponticello per fare funzionare la macchina a 230 volt o a 115, vedi serigrafia sullo stampato.

Inviato

Prova chiedere a quelli di Audiocostruzioni, nei loro spot hanno affermato più volte che i Rotel non danno mai problemi, forse possono aiutarti…

  • Thanks 1
Inviato
24 minuti fa, Lumina ha scritto:

Prova chiedere a quelli di Audiocostruzioni, nei loro spot hanno affermato più volte che i Rotel non danno mai problemi

Perché non mi conoscono ,

sono certo che appena lo fanno ... cambiano lo spot 😁

  • Haha 1
Inviato
Il 16/12/2022 at 19:17, corrado ha scritto:

comunque è molto strano che manco si accenda

Se è partita la scheda madre non c'è nulla di strano, che non è detto sia partita per il firmware

captainsensible
Inviato

@Gaspyd diciamo la verità, la colpa non è proprio della Rotel :classic_huh:

Rotel fa apparecchi assolutamente affidabili per quanto ne sappia 

CS

Inviato
22 ore fa, captainsensible ha scritto:

Anche se l'apparecchio sembra spento, hai provato a ricaricare il firmware?

nulla :classic_mellow:

1 ora fa, captainsensible ha scritto:

diciamo la verità, la colpa non è proprio della Rotel 

hai ragione la colpa è solo mia e difatti il titolo che ho dato al topic in tal senso è piuttosto eloquente.

Tuttalpiù a Rotel posso rivendicare una scarsa presenza dell' assistenza ufficiale sul territorio nazionale (gli unici sembrerebbero a Milano) e l'aver implementato una procedura di aggiornamento inutilmente complicata e rischiosa. Ma rimane il fatto che io ho operato con eccessiva leggerezza.

In ogni caso è la prima azienda di cui sono a conoscenza che per aggiornare i fw necessita di mandare in assistenza i prodotti ... che per me sarebbero viaggi da 1000km a tratta.

Che poi alcune release risolvono problemi di stabilità generale, connessione BT e audio con i file PCM e DSD mica piccolezze!!!

Ho scritto all'assistenza internazionale, se anche loro risponderanno picche .. pazienza mi rassegnerò ad avere un costoso e ingombrante fermacarte e farò tesoro dell'esperienza vissuta. :classic_mellow:

Inviato

@Gaspyd Mah, per le poche volte che ho auto a che fare con degli update di qualsiasi tipo, nel consultare i manuali e relative procedure, perlomeno nel caso di questa tipologia di prodotti, mi ha sempre tranquillizzato la frase "in caso che l'update non andasse a buon fine ripetere la procedura!"

Ergo,  vuol dire che in quel dato frangente l'Azienda produttrice tiene conto di tale evento (potrebbe anche trattarsi una caduta di tensione nel computer o qualsiasi altro evento nefasto durante l'aggiornamento), sia che si tratti di operazione via usb o via Internet, facendo attuare l'installazione ma confermando l'ok solo al termine di tutto quanto, senza fare danni. Perchè seppur dovendolo riavviare, é l'apparecchio che deve dare conferma di update positivo e non il programmino che invia il file. Sembra che la cosa sia andata proprio così...altrimenti poteva anche ricevere la ricetta per i cannelloni ed era la stessa cosa :classic_sad:

 

Inviato
Il 16/12/2022 at 22:04, captainsensible ha scritto:

se leggi il manuale di istruzioni dell’apparecchio c’è scritto esplicitamente. E’ la prima frase

@GaspydBeh, allora che pubblichino info e procedure, nonché software su pagine destinate ai soli tecnici, e non rendere tutto pubblico. O canali "chiusi".  Anche per l'auto si va dal meccanico per farsi cambiar l'olio per non insozzarsi, ma se vi sono istruzioni su come agire significa che al proprietario é permesso farlo.

  • Thanks 1

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