melos62 Inviato 18 Dicembre 2022 Autore Inviato 18 Dicembre 2022 6 ore fa, ediate ha scritto: Spero, quando avrò un po' più di tempo libero, di dedicarmi seriamente a cercare qualche buon/ottimo valvolare senza svenarmi troppo Ci sono alcuni valvolari cinesi che non vanno malaccio, tipo i jolida et simili, altri sono pezzotti di nessuna qualità e non valgono i pochi euro. Al posto tuo, quando sarà il momento, cercherei qualcosa di americano e buono degli anni 90, tipo cj o audio research o cary audio, e li farei ricappare, mettere in ordine e tarare da un buon tecnico onesto, se ne hai a disposizione. Con mille o millecinquecento potresti avere un buon integrato o un pre e finale che ti facciano sperimentare davvero i pregi dei valvolari.
melos62 Inviato 18 Dicembre 2022 Autore Inviato 18 Dicembre 2022 5 ore fa, Bazza ha scritto: chi troppe e a chi punte Le prime due coppie le ho comprate quando nessuno se le filava, e le ho pagate un prezzo onestissimo, che era quello dell'epoca. Oggi la situazione è cambiata parecchio, convengo. 1
samana Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 24 minuti fa, melos62 ha scritto: Ci sono alcuni valvolari cinesi che non vanno malaccio, tipo i jolida Jolida e’ degli Stati Uniti se non ricordo male. Poi passo’ in Cina. Lo JD 302B merita. Di valvolari buoni ne fanno anche qui da noi credo. 1
Severus69 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @samana Il 302a è stato il mio primo valvolare, ne ho un buon ricordo. Era anche carino a vedersi.
oscilloscopio Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 Come valvolari senza svenarsi già con un Audio Innovation o un Unison si possono avere ottimi risultati o con la stessa cifra con un po' di fortuna un H H Scott o un The Fisher.
samana Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 20 minuti fa, Severus69 ha scritto: 302a è Secondo me vale tutti i soldi coi quali lo si puo’ trovare nell’usato, a differenza di altre cose molto molto discutibili. 1
Membro_0024 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 1 ora fa, melos62 ha scritto: Jammo bello, accattate sti rogèrs 😀 inutile che mi tentate non ce n'è bisogno Rogers o Falcon ma rigorosamente 15 ohm
Severus69 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 12 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Audio Innovation o un Unison Purtroppo anche qui quotazioni in ascesa vertiginosa, tranne qualche colpo di chiulo ormai costano parecchio. Aggiungerei anche i Synthesis. 1
oscilloscopio Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @Severus69 gli ultimi che ho visto viaggiavano intorno ai 1000 euro che comunque vista la qualità delle macchine a mio parere ci potrebbe stare (anche se fino a 6/7 anni fa si trovavano quasi alla metà)
melos62 Inviato 18 Dicembre 2022 Autore Inviato 18 Dicembre 2022 12 minuti fa, jammo ha scritto: Rogers o Falcon ma rigorosamente 15 ohm non disprezzerei le Spendor (magari 15 ohm del 1984), le Harbeth 11 e le Kef L.E. Raymond Cook, anche perché sono quelle che ho io :-)
Severus69 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 7 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: vista la qualità delle macchine a mio parere ci potrebbe stare Sicuramente ottime macchine. Ho venduto tre anni fa un Simply Two a 600 e (mannaggia a me) un Triode 20 Deluxe con phono a 1000. Quest'ultimo lo trovo un ampli veramente eccellente.
Membro_0024 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 1 minuto fa, Severus69 ha scritto: un Triode 20 Deluxe con phono a 1000 non è che l'hai venduto a Tito @oscilloscopio? 2 minuti fa, melos62 ha scritto: le Harbeth 11 e le Kef L.E. Raymond Cook mi dicono che con Audio Innovation 500 mk1 meglio 15 ohm, io seguo diligentemente i consigli degli esperti essendo al primo vero valvolare, altrimenti una kef l'avrei anche trovata ma essendo 11 ohm ho tentennato
melos62 Inviato 18 Dicembre 2022 Autore Inviato 18 Dicembre 2022 34 minuti fa, jammo ha scritto: mi dicono che con Audio Innovation 500 mk1 meglio 15 ohm, io seguo diligentemente i consigli degli esperti essendo al primo vero valvolare, altrimenti una kef l'avrei anche trovata ma essendo 11 ohm ho tentennato io ho sia a 15 sia la 11, ti dirò che, pur essendoci delle sottili differenze, non è che le 15 siano migliori delle 11. Il maggior prezzo delle 15 dipende dalla rarità e dalla domanda dei collezionisti. Dal punto di vista delle qualità intrinseche è più probabile che siano pasticciate oppure fuori specifiche. Se devi usarle, forse proprio la Kef Raymond Cooke è uno dei migliori acquisti, perché sono le ultime e più recenti vere ls3/5a, si arriva al 1994 se non ricordo male, ovvero una quindicina di anni in meno di uso rispetto alla media delle rogers e delle altre, e i driver erano super selezionati dalla casa produttrice. Infatti suonano benissimo, hanno finiture di lusso e credo che in futuro prenderanno valore anche presso i collezionisti.
argonath07 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 1 ora fa, samana ha scritto: Di valvolari buoni ne fanno anche qui da noi credo A pochi chilometri da casa mia c'è la Synthesis Art in Music.... 2
oscilloscopio Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 1 ora fa, jammo ha scritto: non è che l'hai venduto a Tito No, io ce l'ho dal 2015
diego_g Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 1 ora fa, Severus69 ha scritto: un Triode 20 Deluxe con phono a 1000. Quest'ultimo lo trovo un ampli veramente eccellente Quoto al 100%: lo rimpiango molto... 1
Questo è un messaggio popolare. argonath07 Inviato 18 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Dicembre 2022 @ediate È il Nimis, uno dei primi prodotti da Lorenzon...ogni volta che lo porto per un controllino mi dice "non lo vendere mai mi raccomando... Se lo vendi te lo prendo io..." Manco morto lo darei via... 4
Messaggi raccomandati