Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Gerardo61 ha scritto:

Ciao a tutti

Inizio dicendo che questo nuovo modulatore AHM7EC4B permette di spingersi a 48x1024 senza CUDA Off Load (di seguito lo screen shot con la mia configurazione)

Le impressioni di ascolto iniziali sono ottime, sembra che questo modulatore tolga non uno ma più veli e il risultato è una gamma medio alta più presente e precisa. Alcuni strumenti emergono maggiormente rispetto al modulatore ASDM7EC Super/Fast 512 +fs ma sono le prime impressioni.

Bisognerà ascoltare per più tempo e con più brani per valutare la fatica di ascolto con questa maggior aria/trasparenza.

Come al solito questo è  solo il mio parere (n=1).

NB: da quanto dichiara Jussi Laako le migliori performance con questo modulatore AHM7EC4B si esprime al meglio con DAC realmente "bit perfect" o DSD Direct

immagine.thumb.png.ba69dde0df15bc1544692a4360c14ada.png

immagine.thumb.png.e17004be69ced06a746c865efe786701.png

Mi Auto quoto per segnalare che anche con Windows 11 e I7 14700K senza offload CUDA si riesce a fare 48x1024

IMG_20260923_201740555_HDR.jpg

Il 22/09/2026 at 08:19, stefano_mbp ha scritto:

Il nome del plugin è HQPlayer Bridge (1.0.2) disponibile nel repository dei plugin di terze parti.

.

Non occorre alcuna configurazione.

A me funziona poco e male (no DSD,FLAC alcuni si altri no,Radio OK).
Libreria Minimserver, HQplayer 5.17.2

Altre espereinze?

stefano_mbp
38 minuti fa, Andy ha scritto:

A me funziona poco e male (no DSD,FLAC alcuni si altri no,Radio OK).
Libreria Minimserver, HQplayer 5.17.2

Altre espereinze?

Usando Minimserver i DSD non vengono riprodotti purtroppo (bisogna usare la libreria locale di Daphile/LMS), sui flac non posso dire perché io trasformo tutto in wav e funzionano bene

• Thanks 1

È uscito HQPlayer 6 Embedded 6.1.0!

New AHMxEC4B modulators to make most out of DSD1024+ output rates. Pass modulator generation information to control apps. Web interface usability improvements. UPnP compatibility improvements. Bug fixes and component updates (including CUDA 13.4).

• Melius 1
44 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

È uscito HQPlayer 6 Embedded 6.1.0!

New AHMxEC4B modulators to make most out of DSD1024+ output rates. Pass modulator generation information to control apps. Web interface usability improvements. UPnP compatibility improvements. Bug fixes and component updates (including CUDA 13.4).

Dai! Adesso potrai giocare 😉

Il 24/09/2026 at 21:33, stefano_mbp ha scritto:

Usando Minimserver i DSD non vengono riprodotti purtroppo (bisogna usare la libreria locale di Daphile/LMS), sui flac non posso dire perché io trasformo tutto in wav e funzionano bene

Grazie...provato con Libreria interna di Daphile/LMS e funziona perfettamente.
Funziona pure bene con Jplay scegliendo libreria Daphile/LMS.
Ottimo plugin,che non costringe più a configurare il confusionario e caotico plugin Unpn.
Spero che le prossime release diano maggiore compatibilità con Minimserver, sarebbe perfetto