Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
34 minuti fa, Casperx ha scritto:

Ho riprovato la versione 6 e, a parità di tutto il resto, non mi sembra di sentire grosse migliorie.

Per ora le novità più rilevanti sono l’aggiornamento di UPNP e la conversione a UPNP della versione Desktop.

sono disponibili nuovi filtri “di pulizia” come quello attuale a 20KHz ma a frequenze più elevate

Ci sono migliorie anche per ciò che riguarda la visualizzazione delle informazioni relative a filtri e modulatori in fase di selezione senza dover ricorrere al manuale

Come sempre in seguito arriveranno nuovi filtri e modulatori ecc…

• Melius 1
stefano_mbp
1 minuto fa, Gerardo61 ha scritto:

Bisognerà aspettare Ubuntu 26.04.01 per vedere come va realmente perché per adesso non è supportato dalla 24.04 e quindi si può provare solo con Winzozz

Non proprio, direi il contrario: Nessuna versione di HQP supporta per ora Ubuntu 26.04 , occorre attendere il rilascio di Ubuntu 26.04.01

Gerardo61
15 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Non proprio, direi il contrario: Nessuna versione di HQP supporta per ora Ubuntu 26.04 , occorre attendere il rilascio di Ubuntu 26.04.01

Si scusa, mi sono espresso male.

Intendevo dire che JL allargherà la compatibilità di Hqp con il rilascio di Ubuntu 26.04.01

• 4 settimane dopo...
loureediano

Sto ascoltando l'ultima versione del 5 e devo dire che sono basito, lo sto ascoltando in un impiantino ino ino

Ho un vecchio Hystou che presi per Daphile

Ha un 6600U guardate a quanto va da oltre 5 ore senza battere ciglio con Tidal, Naturalmente con Bubbleupnp settato perchè faccia solo da telecomando, infatti posso spegerlo che il brano continua, naturalmente con Bubbleupnp e non con Jplay in quanto una ciofeca totale

Screenshot 2026-08-05 165548.png

loureediano

Dimenticavo, il computer è connesso ad un Router Asus RT 86 configurato per ricevere in wifi il segnale dal modem TIM Executive

Ma non so perchè, io di ste cose ci capisco poco e nulla , non funziona ne in Network, ne in Combo ma solo in ALSA

stefano_mbp
28 minuti fa, loureediano ha scritto:

Dimenticavo, il computer è connesso ad un Router Asus RT 86 configurato per ricevere in wifi il segnale dal modem TIM Executive

Ma non so perchè, io di ste cose ci capisco poco e nulla , non funziona ne in Network, ne in Combo ma solo in ALSA

Quindi , se non capisco male, il router Asus si comporta come extender.

In questo caso devi verificare se gli indirizzi ip sono tutti sulla medesima sottorete, per i device collegati al modem Tim (Gustard A26?) e per quelli connessi attraverso il router Asus.

Mi sfugge la modalità Combo ….

Questo vale se usi il Gustard A26 in modalità NAA quindi collegato in rete lan

loureediano

No sto usando un Topping E30II connesso tramite USB

In pratica io sono in altra camera dove ho un impiantino

L'Asus riceve il segnale wifi dal modem e da il segnale in eterneth al computer e gli indirizzi vengono assegnati dal modem TIM, in pratica il router Asus é come un Acces

Point

L'Asus funziona solo se ci si connette in eterneth non in wifi, il wifi lo usa solo in entrata  ed uscita dal modem

stefano_mbp
21 minuti fa, loureediano ha scritto:

Si, con embedd è così, infatti con Jpaly funzionava in network ma in casa mia è inutilizzabile con Tidal

Forse JPlay ha memorizzato l’altra istanza di HQPlayer, per questo motivo non funziona