Vai al contenuto
Melius Club

Sacd (A.P. - Mobile Fidelity - Shm Sacd ecc.....) ma anche Xrcd Shm Cd ed etichette Audiophile!

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, Cybe ha scritto:

versione acquistata a SF tanti anni fa da amoeba music nel mitico quartiere di haight-ashbury)

Bellissime le tua citazioni geografiche! Bellissime le zingarate in quegli enormi negozi di dischi dove respiri musica musica...

Mi fai ricordare che a san francisco da quell’incredibile enorme negozio che è amoeba ho comprato tra gli altri, David Sylvian (potrei confondermi su quale dato che ne ho tanti) di lui.

Mi ricordi di Tokyo e di Disk Union... l’ultima volta nel 2019 da morire 😍 ...negozi di dischi a tema! Cioè ogni grande negozio ha un genere musicale dedicato e sono sparsi per la città. Io ricordo quello che vendeva jazz dov’era?? Lì ho preso di Bill Evans un shm sacd flat master usato “Portraits in Jazz” che ogni volta mi godo.

Autumn in Seattle di Yamamoto, io lo ho in musica liquida e sono d’accordo sul fatto che sia artisticamente e tecnicamente godibilissimo! 

Roberto

• Melius 1
  • Thanks 1
giorgiovinyl
Inviato

Tra le nuove uscite Japan questa mi sembra molto interessante

818hUupvblL._AC_SL1494_.jpg

• Melius 1
Inviato

@redfox Evvai....novello Chopin😁

Direi perfetto...e' anche uno dei miei pezzi preferiti....👍

Ma fino a ieri ti facevo chitarrista...

• Haha 1
Inviato
28 minuti fa, densenpf ha scritto:

ti facevo chitarrista

Ai tempi dei capelli lunghi....😅

spersanti276
Inviato

Niente male davvero, complimenti.

• Haha 1
Inviato

< complimenti >e grazie😉 per l'improvvisazione

ciao Daniele

• Haha 1
Inviato
11 ore fa, densenpf ha scritto:

👍

Avevo dei bonus in scadenza, e mi son buttato nell’acquisto in pre order di Ghost In The Machine, previsto per Luglio... quindi mi arriverà x settembre... magari il giorno del mio compleanno...

😁

• Melius 1
Inviato

@giorgiovinyl stupendo! Io ho preferito prendere il Blue Ray video. Ma credo sia anche blue ray audio.

Inviato

A quanto pare, sbirciando tra le nuove ristampe in cd (Japan), ci deve essere stata un altra corposa tornata di dsd flat transfers, dopo quella del 2013/14. Così recitano nelle note: 

Reissue in Hi-Res CD format (UHQCD format x MQA technology). Uses the DSD master produced in 2020 based on the original tapes, and the master is converted in in 352.8kHz/24bit high resolution (perfect for MQA-enabled audio players). Green color label coating. Comes in a slim case packaging. *The disc can also be played on regular CD players in UHQCD 44.1kHz/16bit resolution.

a dire il vero, ho visto anche "uses the DSD master produced in 2018...".

Per cui credo che, se la precedente tornata era in occasione del nuovo SHM-CD e Platinum SHM-CD, in questo caso tutto nasce per l'occasione dei nuovi MQA CD (e/o UHQCD). 

Inviato

Ho avuto la fortuna di prendere a 15 euro questo album di jazz del 1964 in versione UHQCD japan. ( no mqa)

Posso dire che si sente molto bene, benche' non abbia riferimenti con altre edizioni.

LO segnalo, per chi fosse interessato a questo classico del jazz. ( 13 euro su cdjapan, 15 £ su amazon uk e 31 e. oggi su amazon.it)

https://www.amazon.co.uk/Song-My-Father-Horace-Silver/dp/B07KZT59FF/ref=tmm_acd_title_0?_encoding=UTF8&qid=1621501989&sr=1-5

20210519_161830_00001 (FILEminimizer).jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Vi segnalo questo, più che altro per l'ottimo prezzo (più basso di sempre): SACD a 5.06€

Rachmaninov: Piano Concerto No. 2
Prokofiev: Piano Concerto No. 2

Denis Matsuev (piano)
Mariinsky Orchestra
Valery Gergiev (direttore)

Qui https://www.amazon.it/Piano-Concerto-Rachmaninov-Prokofiev-Matsuev/dp/B077SYJK87/ref=pd_bxgy_img_2/260-3460570-7594249?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B077SYJK87&pd_rd_r=4fcf4daf-cae7-47fa-8c01-3b0355ac666a&pd_rd_w=tdJSj&pd_rd_wg=rKnPd&pf_rd_p=b79c7b62-3da9-4a8f-948f-910b324f3cc7&pf_rd_r=E82SXZXPY1FTVD4T1NH7&psc=1&refRID=E82SXZXPY1FTVD4T1NH7

71LT79uS6RL._AC_SL1200_.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1