Vai al contenuto
Melius Club

Posizionamento diffusori in ambiente - Acustica ambientale

Messaggi raccomandati

Inviato

@Audiohiker nessuna sorgente al mondo, può rimediare a problemi di acustica dell’ambiente.

• Melius 1
Inviato

https://www.tnt-audio.com/casse/wasp.html 

Articolo noto e datato,non certo l'unico,tutti hanno più o meno lo stesso minimo comune denominatore..

Mi sembra un procedimento normalmente in uso tra noi appassionati,ma partire da una stanza vuota, secondo me, è sbagliato,prima penso a dove sistemare i vari mobili (librerie, divano e quant'altro) e il resto viene di conseguenza...

Inviato

@Audiohiker bravo, ottimo investimento … non vedo l’ora di vederla completata! 👍🏼

Inviato

@iBan69 grazie davvero sarà pronta tra un paio di mesi. Un sogno che sto realizzando. Ti aspetto per un ascolto

Inviato
2 ore fa, Audiohiker ha scritto:

sto costruendo la stanza dedicata così ho speso per impianto e stanza

Bene bene e usi prodotti italiani dell'edilizia

• Thanks 1
Inviato

@Audiohiker

Auguri per il lavoro, ne so qualcosa anche se il mio è stato meno invasivo.

Magari ci hai già pensato , ma attenzione a dove andrai a mettere il termosifone che non cada giusto sulle prime riflessioni , se non hai sistemi alternativi di riscaldamento. 

Inviato
15 ore fa, il Marietto ha scritto:

ma attenzione a dove andrai a mettere il termosifone

Sistema rigorosamente a pannelli sotto il pavimento con guaina di isolamento acustico e termico. Vetri quadrupli certificati acustici per isolamento totale dall’esterno anche se devo dire che non ho nessun rumore la casa è un oasi di silenzio ma anche se recuperassi solo 3db sarei su livelli notevoli,  la casa totalmente indipendente ma con accesso dal cortile della mia abitazione principale non ha nessun confinante non ho quindi problema di rumorosità vicini, ma ho voluto fare il massimo. Porte con pannello acustico insonorizzante all’interno. Linea dedicata dal contatore in cortile con cavo custom Ricable power H6p bobina unica 50 Metri direttamente alla presa muro Furutech dedicata .Grazie per gli auguri

Inviato

@HR per adesso ho commissionato alla Oudimmo Acoustic uno studio in base alle dimensioni della stanza ed al futuro posizionamento del sistema. Vorrei un suono vivo da salotto trattato non da studio monitor lasciando quindi un minimo di riverbero. Seguiranno ovviamente misurazioni per capire eventuali interventi aggiuntivi. 

Inviato

@Audiohiker 👍👍

Giusto così: Se possibile occorre sempre iniziare dal principio, e la stanza è "Il principio "

• Thanks 1
Summerandsun
Inviato

Nessuno cerca di risolvere il problema in modo inverso?

Intendo: dato un posizionamento obbligato (motivi: vivibilità, convivenza, spazio disponibile,....), trovare il punto d'ascolto migliore e piazzarsi lì per ascolti seri.

• 2 settimane dopo...