Vai al contenuto
Melius Club

La qualità del suono la sentono tutti

Messaggi raccomandati

Inviato

Caso eclatante: i moderni televisori si sentono malissimo, con poco se ne può migliorare sensibilmente la qualità dell’audio. E se ne accorge chiunque. Ma noi “appassionati” spesso rimettiamo in discussione impianti ben suonanti per una fisima, un dettaglio impalpabile, un’inezia. È soprattutto in quei casi, per quella che è la mia esperienza personale, che i diversamente udenti non ci vengono dietro… 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@diego_g verissimo, ormai la musica è una sorta do colonna sonora, di sottofondo musicale che accompagna il nostro vivere quoitidiano. sentiamo musica in continuazione, alle stazioni, in eroporto, nei centri commerciali, al bar, ma appunto setiamo e non ascoltiamo

in fondo noi siamo in un eerto senso degli enologgi della musica, in un mondoi di alcolizzati che ingirgita senza gustare ma solo per sballare

• Melius 1
Inviato

@Armando Sanna

Parole sante! Peraltro, devo ammettere di essere io stesso preda di queste pessime abitudini...

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

tutti credono che essere multitasking sia un dovere per risparmiare il tempo, facendo tante attività in contemporanea .

Concordo,io penso che l'essere multitasking sia prossimo al fallimento del reale "essere" dell'umano,pensare o fare più cose contemporaneamente senza saper distinguere cosa si fa per piacere,per necessità o per compulsione,purtroppo è divenuto un modo d'essere da mostrare con orgoglio.

• Melius 2
Inviato

La stessa musica è cambiata per quanto cerchi di essere mentalmente aperto e certe cose moderne le apprezzo .

Ieri sera ero a casa di amici per il brindisi le  donne presenti non più giovincelle come il sottoscritto volevano fare le ragazzine 😂 e facevano andare delle canzoni di strumentale non c'era niente  immagino le basi siano state fatte a computer con programmi appositi e dopo i cantanti ci parlavano sopra.

Parliamoci chiaro secondo me per quel tipo di musica che impianto vuoi usare basta il megafono dell'arrotino 😂.

• Haha 1
Inviato

@cactus_atomo effettivamente anche a me non piaceva l'audio della tv quando guardavo un bel film oppure programmi musicali era innascoltabile, per questo mi son deciso a tirare fuori dalla cantina i miei vecchi diffusori e amplificatore e collegarvi alla tv tramite uscita ottica collegata con semplice dac da 30 € all'amplificatore per l'appunto è tutt'altro sentire. 

Inviato

@cactus_atomo Ma se la mia tipa é sempre a cazzeggiare col telefono sul web a guardare filmati, ma si ostina, proprio non ci pensa mai a deviare il suono via bluetooth al "barattolo" Bose, che sta lì a far nulla. A volte quando sento quell'ammasso di alte frequenze fuoriuscire dal telefono sbarello letteralmente!!:classic_angry:

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
6 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

La differenza con l'audio del televisore è abissale con la musica e sopratutto con le voci.

Ma che abissale.......è che si è suggestionati dalla presenza della soundbar......

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, zigirmato ha scritto:

mi son deciso a tirare fuori dalla cantina i miei vecchi diffusori e amplificatore e collegarvi alla tv tramite uscita ottica

Sacrilegio, un impianto HiFi collegato al TV...🤭😁😁

Io la tengo spesso a zero, guardo lo sport e ascolto la musica, e chissenefrega se non sono concentratissimo sull'assolo di chitarra...

• Melius 1
Inviato

Secondo me tantissime persone non hanno proprio idea di cosa significhi un ascolto "di alta fedeltà", del benessere che apporta alla persona e alla psiche. E aggiungo, sì, è tanto impegnativo averne la possibilità, anche oggi che la musica è anche distribuita come un servizio fruibile alla bisogna.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, ispano ha scritto:

Secondo me tantissime persone non hanno proprio idea di cosa significhi un ascolto "di alta fedeltà", del benessere che apporta alla persona e alla psiche

i giovani non lo sanno proprio. 

ma non sanno nemmenl apprezzare un buon film. 

hanno gusti e abitudini diverse.  sono stati cresciuti per apprezzare altro. comodità, ergonomicità, effetti speciali...

Inviato

Una delle ragioni per cui non cambio il Pioneer Kuro nonostante non sia smart e non si veda niente senza decoder e’ che ha un audio di prim’ordine.

Inviato
5 minuti fa, emaspac ha scritto:

giovani non lo sanno proprio. 

Già, forse per fargli apprezzare la differenza dovrebbero provarla con i videogiochi..