Capa Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 Chiedo scusa dell'ignoranza in materia ma vorrei migliorare anche io l'audio del mio Panasonic Tx-43hx580e. La soundbar non mi pare la soluzione più idonea, mi pare una scelta al ribasso e comunque troverei meglio lo spazio per uno o due diffusori (di dimensioni ridotte, ovviamente). Anche rimanendo in ambito economico preferirei un diffusore amplificato, tipo Edifier, Creative o qualcosa del genere. Qual'è il miglior collegamento? Mi pare che i diffusori amplificati non abbiano l'ingresso HDMI.
Sentenza976 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @Capa io avendo l’impianto sotto il televisore (con i diffusori ai lati della TV) ho semplicemente collegato l’ampli al televisore tramite un dac Cambridge Magic 100 e mi trovo benissimo. L’effetto audio è ottimo soprattutto quando guardo film su rakuten o concerti (di classica/jazz o rock) su YouTube. Se invece l’impianto è in un’altra stanza (separata dalla tv) dovresti optare per un paio di diffusori attivi.
Sentenza976 Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 17 ore fa, Capa ha scritto: Qual'è il miglior collegamento? Mi pare che i diffusori amplificati non abbiano l'ingresso HDMI. In genere si utilizza l’ingresso ottico. Prendi un paio di diffusori attivi e li colleghi alla tv con un cavo ottico da 5€
Capa Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @Sentenza976 In prospettiva, prima o poi devo rivedere la situazione del soggiorno, pensavo di usare un sintoampli Onkyo (che non ha ingresso HDMI ma ha un dac on board) e una delle coppie di diffusori che ho già in casa. Mi rimane da risolvere il tema del volume, non posso chiedere a mia moglie di usare due telecomandi diversi. Nel frattempo avrei valutato una soluzione a costo e spazio contenuto acquistando qualcosa che poi potrei riutilizzare. Però mi pare non semplicissimo poter usare il solo telecomando del tv.
Messaggi raccomandati