Plissken Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Le nuove generazioni si accontentano. Il riferimento sono le airPods Apple: per loro è quello il suono migliore. Tuttavia non ne sentono la mancanza, anche perché forse, quello che ascoltano è talmente poco "audiophile", che per sentire ragazzini incazzati, che imprecano a 200 battute al minuto, non serve neanche un altoparlante a due vie.
zigirmato Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 7 ore fa, Armando Sanna ha scritto: 8 ore fa, diego_g ha scritto: Temo che ormai nessuno si prenda più il tempo per un ascolto "puro", concentrato e rilassato ad un tempo, dedicandosi alla musica senza altre interferenze Purtroppo non solo questo avviene con la musica, ma anche con la TV , con le conversazioni telefoniche , con il PC, tutti credono che essere multitasking sia un dovere per risparmiare il tempo, facendo tante attività in contemporanea . Spesso si fa tutto e malamente credendo che a fine giornata la quantità abbia un peso superiore della qualità ... Direi solo che la classe non è acqua.
ascoltoebasta Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Una delle ragioni per cui non cambio il Pioneer Kuro nonostante non sia smart e non si veda niente senza decoder e’ che ha un audio di prim’ordine. Ti capisco,il mio vecchio Panasonic aveva un audio fantastico,il nuovo (ha 2 anni) LG pur essendo di fascia abbastanza alta non era all'altezza,ho acquistato una soundbar Meridian,l'ho posta alle spalle del TV ed ora si sente magnificamente.
gianventu Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 E se l’ascolteranno come vogliono i giovani, e i non giovani, che sia una cassina bluetooth o delle cuffiette. E sono convinto pure di un’altra cosa: se la godono pure di più rispetto a chi va alla ricerca del verso giusto di una spina rodiata o del fruscio dell’abito paiettato della signora in seconda fila.
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 1 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2023 @cactus_atomo l’ascolto della musica è diventato solo entertainment. Un accessorio a supporto del video. Non esiste quasi più l’ascolto della sola musica. È necessario che ci sia qualcosa da vedere, da fare, altrimenti diventa noiosa. Penso che non sia solo una questione generazionale e culturale, ma anche sociale. La musica un tempo aveva un significato diverso, rispetto ad oggi. Ci permetteva di chiudere gli occhi, e sognare. Oggi, si sognano, sogni visti in video. Siamo bombardati senza che ce ne accorgiamo da migliaia di stimoli sensoriali, che ci distraggono di continuo e ci rendono difficile concentrarci e allo stesso tempo anche rilassarci e gustarci l’evento percettivo puro. Capita però che, messi davanti ad una situazione di interesse e di confronto, anche i non appassionati, si rendono conto delle differenze sonore che esistono tra i diversi strumenti di riproduzione, restando piacevolmente stupiti. “La qualità del suono la sentono tutti”? Forse … ma questo, non basta certo a trasformare le persone in estimatori o appassionati del suono di qualità. 4
Gici HV Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 5 ore fa, iBan69 ha scritto: La qualità del suono la sentono tutti”? Forse … ma questo, non basta certo a trasformare le persone in estimatori o appassionati del suono di qualità. Purtroppo è la sacrosanta verità..
r_sheva2000 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 @ascoltoebasta esperienza contraria alla tua sull'audio del tv: avevo Panasonic plasma 42" con audio veramente scarso, ora ho un LG Oled serie C da 65" e l'audio è nettamente migliore, a tal punto che a volte quando guardo Netflix non accendo l'impianto H.T., anche perché la qualità surround di Netflix è talmente bassa che le differenze sono spesso minime. Discorso diverso con un buon blu ray, lì la differenza è enorme
senek65 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 12 ore fa, mozarteum ha scritto: Una delle ragioni per cui non cambio il Pioneer Kuro nonostante non sia smart e non si veda niente senza decoder e’ che ha un audio di prim’ordine. Mi dicono che i sony abbiano un buon audio
gorillone Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 Secondo me, nei televisori moderni, si sente male soprattutto la voce. È li che bisognerebbe concentrare gli sforzi, non sui suono campionati dei film, almeno … quello è un momento successivo, un di più
Dufay Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 La qualità del suono la sentono tutti tranne gli audiofili... 1 1
GuidoR Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 conosco dei ragazzi e ragazze, anche sulla cinquantina miei coetanei, che per ascoltare "bene" la musica a casa hanno comperato una cassa bluetooth e oltre non ritengono andare. alcune sono davvero pessime (quelle piccolissime), altre almeno trasmettono un pò di messaggio musicale (es JBL charge). quando a casa di un conoscente trovo un impianto stereo, per semplice che sia, mi sento a casa
ascoltoebasta Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 21 minuti fa, GuidoR ha scritto: conosco dei ragazzi e ragazze, anche sulla cinquantina miei coetanei, che per ascoltare "bene" la musica a casa hanno comperato una cassa bluetooth e oltre non ritengono andare. Una coppia di amici,poco prima di natale ha insistito affinchè ascoltassi la loro nuova soundbar e subwoofer accoppiato,ne erano entusiasti,si sentivano praticamente solo i bassi,e anche male,ma lui ha alzato il volume e rivolgendosi a me ha esclamato; "ehh?", io ho risposto che avevano fatto bene così ora potevano sentire come piace a loro,in certi casi non ci son speranze..... 1
floyder Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 I nuovi televisori pur di farli diventare sottilette ne hanno compromesso il comparto audio, mia figlia è stata costretta a prendere una soundbar, ... spero che il mio Panasonic 42 al plasma duri a lungo, l'audio è davvero ottimo.
iBan69 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 @ascoltoebasta ma si sa che hai “sordi”, piacciono tanto i bassi … 😄 1
iBan69 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 @Dufay quindi, non mi è chiaro se tu sei o non sei, un Audiofilo …
Jack Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 ma non lo attaccate all’impianto il televisore? io ogni tivú un impianto. Mica sempre ascolto musica e quando non ascolto musica vedo immagini… l’audio buono mi serve. Altrimenti non mi ci metto neanche… anzi se guardo una partita tolgo il cronista e faccio partire la musica. Oppure guardo e ascolto performance live dal tubo… impianto e tivù non li immagino nemmeno separati 😀 1
51111 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Si può sempre ascoltare la qualità musicale di un opera leggendo un libro ed associare come colonna sonora.😊
Look01 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 6 ore fa, Jack ha scritto: Oppure guardo e ascolto performance live dal tubo… impianto e tivù non li immagino nemmeno separati 😀 Non farei mai questo matrimonio sono nati assestanti già soffriamo noi con sta mania dell'accoppiamento a vita 😂😂. Sto scherzando ovviamente penso che ognuno debba fare la scelta che più gli aggrada. Avendo una certa età per me Tv e impianto sono due mondi diversi ed oltre a non essere accoppiati non stanno neanche nello stesso ambiente 😉.
Messaggi raccomandati