subsub Posted April 14, 2021 Share Posted April 14, 2021 Mi ha incuriosito un particolare che ho notato ultimamente osservando la costruzione dei finali cioè che hanno usato solo questo tipo di alimentazione solo nel 1,25 kw mentre in tutti i modelli hanno usato quelli con lamierini... Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano.s Posted April 14, 2021 Share Posted April 14, 2021 @subsub da cosa lo hai dedotto? Nel sito ufficiale non se ne parla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators vignotra Posted April 14, 2021 Administrators Share Posted April 14, 2021 @subsub McIntosh non ha mai usato e non uso toroidali nello stadio di alimentazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
subsub Posted April 14, 2021 Author Share Posted April 14, 2021 Sui finali 1.25kw sono montati alimentatori toroidali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators vignotra Posted April 14, 2021 Administrators Share Posted April 14, 2021 Adesso, subsub ha scritto: Sui finali 1.25kw sono montati alimentatori toroidali non mi risulta. Hai delle foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
subsub Posted April 14, 2021 Author Share Posted April 14, 2021 @stefano.s @stefano.s Sui finali 1.25kw sono montati alimentatori toroidali e sufficiente guardare il manuale del finale pdf Link to comment Share on other sites More sharing options...
subsub Posted April 14, 2021 Author Share Posted April 14, 2021 @vignotra se guardi sul manual noterai proprio il disegno del toroidale paragonato alle dimensioni di una pallina da golf come di solito fanno con i tradizionali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators vignotra Posted April 14, 2021 Administrators Share Posted April 14, 2021 @subsub si hai ragione. Non me ne ero mai accorto. Mea culpa. To compliment the fully balanced design of the MC1.25KW there are two high voltage power supplies; one for each of the two amplifier circuits, allowing each amplifier circuit to be optimized using its own power supply. Refer to figure 23. High power amplifiers draw high current from the AC power line. The very large Power Transfomer, has toroidal windings on a toroidal core and can supply over 35 amps of continuous current. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators vignotra Posted April 14, 2021 Administrators Share Posted April 14, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
subsub Posted April 14, 2021 Author Share Posted April 14, 2021 dobbiamo subito permutare i nostriiiiiiiiiii😷 finali..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
subsub Posted April 14, 2021 Author Share Posted April 14, 2021 tranquiiiiii anche 1,2 kw ce l ha......niente permuteeeeeeee peccato che i miei 611 non li monti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators vignotra Posted April 14, 2021 Administrators Share Posted April 14, 2021 3 minuti fa, subsub ha scritto: peccato che i miei 611 non li monti. Si, sono andato a verificare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
subsub Posted April 14, 2021 Author Share Posted April 14, 2021 @vignotra ci avrei giurato che saresti andato subito a verificare la cosa..... e scommetto virtualmente che nel caso contrario.....la scimmia .................. speriamo che non chiami me.... la scimmia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators vignotra Posted April 14, 2021 Administrators Share Posted April 14, 2021 @subsub stai tranquillo....sono più che felice con i miei 1.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto75 Posted April 14, 2021 Share Posted April 14, 2021 scusate la domanda da neofita, sicuramene se MC usa questi toroidali ci sarà un razionale, ma addirittura da dover cambiare il finale in questione mi sembra esagerato...poi magari le migliorie sono molto evidenti...non saprei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators cactus_atomo Posted April 14, 2021 Administrators Share Posted April 14, 2021 la superiorità dei toroidali sui lamierini è una delle tante lggende metropolitane dell'hdi. Sicuramente i toridali sono più elli da vedersi 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators vignotra Posted April 14, 2021 Administrators Share Posted April 14, 2021 @cactus_atomo concordo e aggiungo, i toroidali sono i trasformatori che, alla lunga, possono diventare più rumorosi di quelli a lamierini. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
subsub Posted April 14, 2021 Author Share Posted April 14, 2021 Mi avete convinto... Mi tengo I miei 611..con i lamierini😆 Link to comment Share on other sites More sharing options...
codex Posted April 14, 2021 Share Posted April 14, 2021 Quando Mc rinnova i propri progetti vincenti lo fa a ragion veduta. Sembrava impossibile migliorare gli 1,2 Kw, eppure anche questo obiettivo è stato raggiunto con gli 1,25 Kw. Cambiare solo per i trafi, ad ogni modo, non penso sia necessario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
subsub Posted April 14, 2021 Author Share Posted April 14, 2021 E chiaro che non è sempre il tipo di tecnologia che fa la differenza qualitativa... Meglio un lamierino prodotto con materiali specifici che un toroidale economico.. Ma..... Se servono determinati valori v/a causa dover costruire volumi mostruosi serve per forza il Tor........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts