Jump to content

Sansui BA-3000+CA-3000+TU-7900

rosario1
 Share

Recommended Posts

Buongionro a TUTTI e grazie per avermi accettato nel forum.

Ho da chiedere un consiglio sulle apparecchiature in oggetto in quanto le avrei sottomano per un totale di 4keuro.

Trattandosi di una cifra notevole per degli apparecchi ormai datati, sono curioso di conoscere pregi e difetti e se alla fine ne vale veramente la pena. Di certo esteticamente a mio parere sono molto belli ma se poi alla bellezza esteriore si aggiungesse anche la qualita' musicale ( che alla fine e' quello che conta ), sarebbe il massimo.

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

• Administrators
cactus_atomo

@rosario1 il prezzo del. Materiale vintage ormai ssta salendo decisamente tropo. Gli apparecchi sono validi ma a meno di non essere un collezionista di sansui non spenderei quella cifra alla quale va aggiunta almeno una verifica tecnica

Avuti il pre e finale .... bellissimi e costruiti molto bene peccato che il finale avvalorato di 170 W canale non fosse all'altezza di pilotare le Vandersteen 2c .L'ho trovato "fiacco" "lento" non soddisfacente alle mie aspettative..... Comunque provali con le tue casse.

• Administrators
cactus_atomo

@bear_1 4000 euro sono troppi, esteticamente affasc8nani ma la sostanza sonora non è nulla di che, con quella cifra ci escono coppie pre e finali piùmperformanti e meno sensibili l carico

Costruzione ed estetica ai massimi livelli, con i diffusori giusti suonano anche molto bene...il prezzo?.....mah: togliendo circa 300 euro di un tu 7900 in perfette condizioni, se anche il pre-finale sono in ottime condizioni, si scende a 3700 euro che e' attualmente il prezzo piu' basso del web in Europa che poi i vintage stanno raggiungendo prezzi elevati a causa della deludente roba nuova e, se buona, troppo costosa....e' un altro discorso ma un Luxman m4000 secondo me non e' cosi' tanto inferiore al ba 3000 e in rete si trova a molto meno....

SALVO.

• Administrators
cactus_atomo

@magoturi coi diffusori giusti, bhe 4000 euro per un pre e finale assolutamente non universale non li spenderei, poi c'è a vedere le reali condizioni, sopratutto del pre, gli anni passano e i tanti controlli patiscono il tempo.Fossi appassionato collezionista di sansui ok, in caso contrario punterei ad altro anche alla metà del prezzo (luxman, phase linear sae hk msical fidelity solo per citare i primi che mi vengono in mente), con 4000 euro posso puntare anche a threshold levinso

@cactus_atomo sono pienamente d'accordo, a parte l'indiscussa bellezza esteticha, io da appassionato collezionista non spenderei mia una cifra del genere per quella coppia di Sansui. OT qualche mese ho venduto una coppia pre e finale Mark levinson il 28, e il 23.5 con imballi originali sia del pre che del finale È del alimentatore con manuali, e revisionati alcuni anni fa da tecnico di Torino, venduti a 3400 euro...

1 ora fa, peterogers ha scritto:

come suono fanno pena

Ecco, quando leggo certe affermazioni (e ci faccio pure la rima) mi cominciano a girare i coglioni.

Mi piacerebbe mettervi tutti alla prova in un confronto alla cieca, ma tanto nessuno organizzerà mai niente del genere per paura di fare figurette di cacca.

Io sono disponibile...

• Melius 1

Amici,

Grazie a tutti per le vostre impressioni/consigli!

Premetto che non sono un  collezionista sansui, ma in effetti esteticamente sono per me molto belli.

A primo impatto 4k euro mi sembravano un po troppi e dopo aver letto le vostre risposte ne ho la conferma.

Inoltre considerato che dovrebbero essere il mio impianto di backup , beh sono veramente troppi 4k!

Provero' a proporre la meta', se va bene, bene! altrimenti bene lo stesso.

Buona Musica a tutti

56 minuti fa, Bazza ha scritto:

voglio vedere che sorte fuori....

Se lo facciamo tra noi poveracci, sortirà fuori che abbiamo "impianti inadeguati per apprezzare le differenze", stai sicuro... già successo a me e Spartaco con il confronto che facemmo tra cd player.

• Melius 1
  • Haha 1