zen old Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @Cano Il teddy sarebbe un'alternativa magari anche valida, come hai detto tu a suo tempo: "il teddy ha qualcosa di più min gamma media, ma l'HiCap è più pieno in basso". ma io sono un purista in Naim aggiungo solo Naim, in Rega solo Rega, è una mia fissa, anche perché ritengo che prodotti della stessa casa esaltino la qualità. Ma quale cavo devo acquistare in aggiunta quello da 4 o quello da 5 poli? Il guaio che mi costerebbe altri 200 euro almeno ....
Cano Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 1 minuto fa, zen old ha scritto: teddy ha qualcosa di più min gamma media, ma l'HiCap è più pieno in basso Si...questo prima del DR
zen old Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @Cano allora non ho alternativa ...Il cavo in aggiunta è a 4 o 5 poli?
Cano Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @zen old manca il 4-4 Si trova usato sotto i 100 euro
zen old Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @Cano grazie e visto che l'HiCap mi costerebbe 1.400 euro me la cavo ancora con poco
karnak Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 5 ore fa, senek65 ha scritto: continuo a ritenere la pratica scorretta e i costi privi di ogni logica. I costi nel nostro hobby sono insensati 9 volte su 10. Naim ti da la certezza di un upgrade sicuro e tangibile a prezzi accettabili e senza avventure che spesso si traducono in delusioni. Non è poco. 1
fabbe Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @karnak il tuo pensiero e condivisibile in parte, perché acquistando un prodotto Naim so già che se non aggiungo un superalimentatore porto a casa un mezzo risultato. E Naim non ha proprio prezzi popolari. 2
senek65 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @karnak @antonew @Cano E' ovvio che ognuno ha i suoi parametri. Detto ciò, se per voi è sensato, dopo aver sborsato 3-4.000 euro per un amplificatore, spenderne altri 5-6.000 per un coso del genere, a me sta benissimo. Certo, semmai spendo meno che comprarmi un pre e un finale, sempre naim ovviamente... però. A c'è pure il cavo da aggiungere. 1
Cano Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 18 minuti fa, fabbe ha scritto: so già che se non aggiungo un superalimentatore porto a casa un mezzo risultato Questo vale per tutti i marchi se non compri il top di gamma Per fare un upgrade devi poi vendere e ricomprare rimettendoci molti più soldi che non per l'acquisto di un alimentatore
fabbe Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Cano Certo, ma se compro un elettronica senza possibilità di aggiungere qualcosa penso che il produttore abbia fatto del suo meglio in quella fascia di prezzo. Per migliorare cambierei fascia di prodotto. È un mio pensiero... 2
Cano Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @senek65 questo non è l'alimentatore per un ampli da 4000 euro È nato per il 252, senza il quale non può funzionare, poi è stato reso disponibile anche per i modelli inferiori Nessuno ti obbliga a comprarlo Quanti altri marchi conosci che rendono disponibili i loro prodotti per fare upgrade a tutti i modelli in catalogo? Adesso, fabbe ha scritto: penso che il produttore abbia fatto del suo meglio in quella fascia di prezzo Questo vale anche per il supernait Aggiungendo l'alimentatore va in un'altra fascia di prezzo
karnak Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 13 minuti fa, senek65 ha scritto: penderne altri 5-6.000 per un coso del genere Ma non si parlava di HiCap? Il mio lo avevo pagato un paio di migliaia di Euro.
karnak Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 28 minuti fa, fabbe ha scritto: acquistando un prodotto Naim so già che se non aggiungo un superalimentatore porto a casa un mezzo risultato. E Naim non ha proprio prezzi popolari. No, permettimi : guardala da un'altra angolazione : Naim ti da l' opportunità di incrementare prestazioni e valore dell' apparecchio che hai acquistato in maniera sicura e certa. Poi tu puoi scegliere. L' ampli l'hai ascoltato prima di comprarlo, l'hai ascoltato con o senza super alimentatore. Se con, ne sarai stato cosciente. Per me, in un mondo pieno di uffa, Naim lavora in modo serio.
antonew Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @karnak Esatto, in quello è molto seria. Come nell'assistenza post vendita ecc. Non nascondo di preferir altro, ma parliamo d'altri livelli ma conoscendo questo mondo i risultati sono molto evidenti in casa Naim senza esborsi evidenti ,già l'elettronica base, senza alimentazioni aggiuntive, quando si sceglie è competitiva con tutto . Dire che non piacciono è pacifico, ma stare a 'sindacare' sul loro disegno , progettazione non ha veramente alcun senso, hanno fatto storia . Però, e mi spiace anche aggiungere, che il nuovo corso è un grosso punto interrogativo..
karnak Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 8 minuti fa, antonew ha scritto: Però, e mi spiace anche aggiungere, che il nuovo corso è un grosso punto interrogativo.. Ma qui non stiamo a discernere sul nuovo corso, che per altro non conosco. Si parla della filosofia di proporre degli apparecchi che presentano dei sicuri upgrade aggiungendo gli alimentatori. Per mia esperienza, se aggiungi un flat o un Hi ad un qualunque apparecchio lo renda possibile, il risultato è certo e tangibile, cosa che non sempre è scontata upgradando un intero apparecchio di altre case. Nella sua fascia di prezzo, posto che ti piaccia, Naim è una casa seria con uno storico altrettanto serio. Poi c'è altro, indubbiamente.
antonew Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @karnak bacchettata presa di buon grado. Avrei fatto lo stesso. Era un inciso, il mio pensiero coincide col tuo come sopra.
senek65 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 1 ora fa, Cano ha scritto: Quanti altri marchi conosci che rendono disponibili i loro prodotti per fare upgrade a tutti i modelli in catalogo? Forse nessuno. Perché mi vendono un prodotto completo
senek65 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 16 minuti fa, karnak ha scritto: Per mia esperienza, se aggiungi un flat o un Hi ad un qualunque apparecchio lo renda possibile, il risultato è certo e tangibile, cosa che non sempre è scontata upgradando un intero apparecchio di altre case. Nella sua fascia di prezzo, posto che ti piaccia, Naim è una casa seria con uno storico altrettanto serio. Poi c'è A me più che serietà pare una presa in giro. Punti di vista.
Messaggi raccomandati