Vai al contenuto
Melius Club

Riparliamo di alimentazione Naim

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

Forse nessuno.  Perché mi vendono un prodotto completo 

Non hai capito 

Tutti i naim sono completi solo che sono upgradabili 

Gli altri ti costringono a cambiare tutto 

Gli unici che abbiano necessità di alimentazione sono i pre top di gamma e lo streamer top 

Vendono i due pezzi separatamente questo perché uno potrebbe avere bisogno solo di uno dei due 

È un'opportunità non uno svantaggio 

• Melius 1
Inviato

@Cano che p...e che fate venire ... vuoi che ti dia ragione ? Hai ragione.  Puoi andare in pace.

Inviato

@senek65 a me non frega un cazz@ di avere ragione 

Ma quando non si conosce l'argomento, e chi posta un supercap come upgrade di un SN no lo conosce, sarebbe bene porsi le domande sul perché o percome delle cose 

Inviato

L'unica differenza tra questi due lettori è nell'alimentazione 

Uno costa 2000 l'altro 5000

Non facevano prima a mettere un'alimentazione opzionale 😅

content_DSC_0171.jpg

yamaha-cd-s3000.jpg

Inviato

Diciamo anche che certi fan del marchio (ma questo vale per ogni brand) e certi rivenditori ci mettono del loro. Quando comprai il cdx5 più Flatcap, ormai una decina di anni fa, era appena uscito il Supernait ed ero molto vicino a prenderlo, lasciai perdere quando l’allora rivenditore Naim della mia città mi disse “si, ma finché non avrai anche l’alimentazione separata non saprai mai come suona”. Adesso finalmente l’ho preso per togliermi questa curiosità e mi sembra che suona decisamente bene. Del resto anche il Klimo Merlino che ho momentaneamente messo in panchina va meglio con il Thor, ma costa altri 3000 euro

Inviato

Vero che a volte molti ci marciano sui prezzi... faccio però presente che negli amplificatori i componenti piu costosi sono appunto le alimentazioni con i loro trasformatori e gli chassis, i case...

Inviato
19 minuti fa, Cano ha scritto:

L'unica differenza tra questi due lettori è nell'alimentazione 

Uno costa 2000 l'altro 5000

A me sembrano uguali, riesci a farmi vedere dove sono i 3000 euro di differenza?

Inviato
1 ora fa, antonew ha scritto:

bacchettata presa di buon grado.

Non volevo bacchettare, ci manca, quanto esprimere un mio personale e opinabilissimo punto di vista.

Inviato
32 minuti fa, Cano ha scritto:

me non frega un cazz@ di avere ragione 

Ma quando non si conosce l'argomento, e chi posta un supercap come upgrade di un SN no lo conosce, sarebbe bene porsi le domande sul perché o percome delle cose

Ok,la foto non è esatta e l'altro alimentatore opzionale costerà di meno. Detto ciò,  e chiesto scusa in ginocchio sui ceci, a me sta politica delle alimentazioni opzionali continua a non piacere e mi par di presa per fondelli. Questo posso dirlo oppure il signore si sente offeso?

Inviato
23 minuti fa, magicaroma ha scritto:

disse “si, ma finché non avrai anche l’alimentazione separata non saprai mai come suona”.

Esatto. 

Trattasi di politica di vendita che a me fa vagamente poco piacere.

Inviato

Faccio un esempio ot. Il noto marchio tedesco T+A ha in catalogo un integrato dal costo di circa 17 k. Bene, uno pensa, nell'ambito degli integrati abbiamo raggiunto il nirvana!!! Invece no!! Perché scopri che per arrivare alle stelle dovresti acquistare il suo alimentatore esterno per soli 9k!!! Ma vi sembra serio? Dico, rendilo completo a 20/21 senza possibilità di scelta e fai bella figura!! Cifre a parte.....

Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:

riesci a farmi vedere dove sono i 3000 euro di differenza?

Guarda il listino 

Così la vedi 😅

Inviato
57 minuti fa, senek65 ha scritto:

Questo posso dirlo oppure il signore si sente offeso?

Puoi dirlo 

Invece le altre case che propongono oggetti uguali, vedi foto, a prezzi diversi non ti fanno sentire preso per i fondelli?

Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

Del resto anche il Klimo Merlino che ho momentaneamente messo in panchina va meglio con il Thor, ma costa altri 3000 eur

L'alimentazione è la cosa più importante per qualsiasi elettronica e la sezione più costosa 

Quindi non c'è da stupirsi 

Molti quando comprano elettroniche pensano di comprare chissà cosa...

Inviato
5 minuti fa, Cano ha scritto:

Guarda il listino 

Così la vedi

Il listino è stato detto ora vorrei capire la differenza dove è. Io non la vedo ma sono miope. Tu?