antonew Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @senek65 ma di cosa parli ? Non apporti nulla di costruttivo così!!
senek65 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @antonew ne sono consapevole, ma dovreste prendervi meno sul serio quando si parla di aggeggi per la riproduzione musicale. Tutto qui. Poi lunga vita ai prodotti Naim. Nella speranza che prima o poi, trovino anche il modo di farli suonare bene pur spegnedoli.
stefano.s Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Cano @grisulea nei due yamaha cambiano anche i convertitori.
flebo73 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Io ho un 122x e un 150x, quali alternative sarebbero più indicate volendo upgradare con un alimentatore e quali miglioramenti mi posso aspettare? Non ho mai indagato più di tanto anche perchè, pur amando il suono Naim, mi crea disagio arrivare a chiedermi se col valore del pre finale + alimentatore, vendendoli, non si potrebbe poi trovare un integrato con resa analoga...
antonew Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 ciao Flebo, potresti sicuramente aggiungere un flatcapXS o anche un flatcap2X ma ricappato Un grosso miglioramento sarebbe intervenire su una alimentazione più sostanziosa tipo l'hicapDR già menzionato per poi passare, dopo, ad un pre tipo il 202. Il 122x non è affatto male, l'hicap lo metterei subito . E' , però, essenziale sapere : Qual'è la tua sorgente? Dev'esser dello stesso livello o superiore al sistema perché i miglioramenti li fai per magnificare ciò che dai in pasto !
Cano Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @stefano.s accidenti, e qui ci saranno già 5 euro di differenza 🙂
flebo73 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @antonew Ti ringrazio....quello che mi riesce difficile assimilare è di spendere l'equivalente del valore del pre finale in un alimentatore per ritrovarmi con tre macchine.....e pensare che con lo stesso budget sull'usato con tutta probabilità trovo un integrato che mi fa analogo servizio.....non so, mi sfugge qualcosa forse, ma pur piacendomi il suono, non mi sembra una "politica" facilmente digeribile quella di Naim.... 2
antonew Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @flebo73 cambia amplificazione. a meno di non esser totalmente soddisfatto.
Cano Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 30 minuti fa, flebo73 ha scritto: servizio.....non so, mi sfugge qualcosa forse, ma pur piacendomi il suono, non mi sembra una "politica" facilmente digeribile quella di Naim.... Provo a spiegarlo a te Inizialmente naim costruiva finali professionali, poi ha fatto il suo primo finale per audio home In seguito è stato progettato il primo preamplificatore, senza alimentazione interna ritenendo che prelevandola dal finale si evitassero disturbi Solo anni dopo hanno iniziato a sperimentare alimentazioni dedicate per i pre e così è nato il primo alimentatore che ovviamente veniva venduto separatamente agli altri componenti In seguito, nel corso degli anni, sono stati sviluppati altri 3 alimentatori dedicati ai pre Anche qui ovviamente sono stati messi a listino separatamente dai pre in modo da permettere ai clienti la possibilità di migliorare il proprio sistema Gli ultimi alimentatori sono stati progettati per i loro sistemi top di gamma ma sono stati resi disponibili come upgrade per i modelli inferiori Ovviamente ci vuole un po' di cognizione nella scelta dell'alimentatore più idoneo
essezeta Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 vorrei fare una precisazione, doverosa, perché qui si sta un po' degenerando: badate bene che il "fanboy" Naim non ha mai fatto male e mai lo farà a nessuno, sia chiaro! al massimo farà del male a se stesso, in un misto di masochismo e volontà di espiazione, però nulla nei confronti dei suoi simili! e comunque l'alimentazione resta sempre alla base della sopravvivenza! saluti, Stefano
danielet80 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Ciao, secondo voi un NAP 300DR è sufficientemente correntoso per pilotare adeguatamente delle Dynaudio Confidence 30? Sulla parte bassa possono creare la giusta pressione oppure meglio guardare altrove? Chiedo perchè in termini di Watt i Naim non mi sembrano all'altezza del diffusore in questione, anche se poi so che i valori dichiarati sono diversi da quelli reali.
Cano Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @danielet80 https://community.naimaudio.com/t/naim-and-dynaudio-thread/904
flebo73 Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 Come non detto, pensavo di aver trovato un hicap ma non s'ha da fare!
Fabius Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Venerdì ho aggiunto l’alimentatore hicap dr che ho trovato usato da un anno al mio xs3 nuovo. I miglioramenti ci sono e li sto ancora valutando, ma la cosa che ho notato subito è l’aumento importante del famigerato ronzio che prima era quasi impercettibile. Ora non è che passo il tempo con l’orecchio attaccato alle casse per sentire il ronzio, anche perché devo proprio avvicinare l’orecchio ma il mio timore è un altro, non succede nulla ai diffusori che ronzano h24 per giorni-mesi-anni?! Io la tentazione di staccare il diffusore dall’ampli per evitare che si danneggi ce l’ho, anche perché l’impianto così com’è ora “deve” resistere qualche anno. Non ho trovato in rete nessuna lamentela in merito a danni a diffusori ecc.. però... voi come vi comportate? Grazie.
Cano Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Ai diffusori non succede nulla Dove hai messo hicap? Quando non ascolti puoi spegnere l'xs3 lasciando acceso solo hicap
Fabius Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @Cano è su un ripiano di fianco allo Streamer ma è strano che ronzi un diffusore solo. 16 minuti fa, Cano ha scritto: Quando non ascolti puoi spegnere l'xs3 lasciando acceso solo hicap Bene! Grazie.
31canzoni Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Premesso che non ho naim nell'impianto ma che quelli che ho ascoltato mi sono sempre piaciuti e penso di aver ascoltato tutti gli apparecchi con l'eccezione dei pre e finali, e però se vogliamo una critica ci sta: sembra il gioco del Lego più che HiFi. Esagerati.
Messaggi raccomandati