Jump to content

Riparliamo di alimentazione Naim

zen old
 Share

Recommended Posts

gian62xx

@GuidoR  intendevo un'altra cosa.

qui c'e' una linea di pensiero che rimane critica su naim riguardo la possibilita' dell'inserzione di alimentazione psu opzionale "senza la quale non senti al meglio".

ok, "noted", pero' .... 

secondo me se altri brand (rotel, maranz, cambridge , ... a salire ... chi vuoi) dessero la possibilita' di inserire pure loro, al pari di naim, alimentatori opzionali, tutti i costruttori coinvolti (e i rivenditori al seguito) sarebbero li a dire che "senza  le psu dedicate i loro apparecchi non li senti al meglio".

ne' piu' ne' meno di cio' che capita con i nostri naim. 🙂

politica progettuale e commerciale, che come risultato porta ad una fidelizzazione del cliente il quale puo' costruirsi dei sistemi di un certo peso, un pezzo alla volta, senza buttare via tutto. che e' cio' che ho fatto io. e pure tu, mi pare 😁.

piuttosto il problema e' piantarla li di evolvere.

sto dando un'occhio a chc, che manco sapevo esistesse 👍.

@gian62xx vi sono marchi inglesi e non che offrono più, ma non tutti e non i giapponesi commercialloni. Ad esempio Lector, cyrus, onix. Concordo che la possibilità di migliorare va valorizzata, non va vista come una penalità. Quando presi il supernait ero molto contento, poi il Teddy l'ha migliorato, hicap ancora di più. Ora ho comprato un nac 282 e l'hicap me lo sono tenuto per il nac. Una crescita passo dopo passo

4 ore fa, gian62xx ha scritto:

secondo me se altri brand (rotel, maranz, cambridge , ... a salire ... chi vuoi) dessero la possibilita' di inserire pure loro, al pari di naim, alimentatori opzionali, tutti i costruttori

Se guardi i CD yamaha serie 2000 e 3000 l'unica cosa che cambia è l'alimentazione 

Solo che in questo caso devi cambiare tutta la macchina per fare un upgrade 

E non è chiaramente l'unico caso 

Quindi direi che hai perfettamente ragione 

magicaroma

@gian62xx infatti. Vale per tutti, ho un Klimo Merlino che alterno con il Naim e con la sua alimentazione dedicata (Thor) che costa come il pre va molto meglio, stesso discorso con il Cyrus più psx. Poi ci sono i pre phono e li fra alimentazioni a parete, separate, a batteria c'è solo l'imbarazzo della scelta 

Domanda da poco esperto…

Perché sono così determinanti le alimentazioni perché  influiscono  sul suono?!?

Grazie a chi vorrà intervenire….