flamenko Inviato 26 Gennaio 2023 Autore Inviato 26 Gennaio 2023 1 ora fa, fabrizio ha scritto: Mia opinione, naturalmente, che peraltro condivido....
Kouros Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 @Jazzlover Io trovo più assurdo pagare un noleggio che avere un qualcosa che resta tuo per sempre . Il noleggio per me va bene per cose secondarie come sport e film.
flamenko Inviato 26 Gennaio 2023 Autore Inviato 26 Gennaio 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: Insomma confrontiamoci sull'effettivo riprodotto. mi sembra difficile ogni SW cammina su un HW, se il mio è diverso dal tuo facciamo solo confusione, ti pare?
one4seven Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 @flamenko sai quando si fa davvero confusione? Quando si parla genericamente di questo è meglio/peggio di quello (sia hw che sw) senza nessun riferimento preciso. Tutti discorsi che alla fine lasciano il tempo che trovano. Invece se io ti dico con precisione: ho ascoltato tal disco su LP (stampa tal dei tali), su CD (cat n. 12345678), file hi res (da Qobuz). Le mie impressioni sono queste: 1 2 3 e 4 rispetto ai vari formati. Ecco lì ho dei riferimenti precisi e nel caso ho a disposizione lo stesso software ma impressioni diverse, posso anche capire se è l'hw a mettere in evidenza le differenze. Tutto il resto è noia (cit.) Sono cose che per esempio in sezione musica si fanno, e guarda caso spesso e volentieri, con setup diversissimi tra loro, le impressioni collimano (anche se non collimano le preferenze). 1
Gin Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Scusate ma non mi tornano i conti. Per il mio setup analogico (tutto compreso, gira, braccio, pre e testina) ho speso proprio sui 5k (robe sia nuove che usate). Mi vorreste dire che con 1k mi prendo streamer e DAC e con Qobuz ascolto allo stesso livello???? La mia esperienza mi dice ASSOLUTAMENTE NO. Forse mi sono perso qualche attrezzo magico ??
enzo966 Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 2 ore fa, Look01 ha scritto: dipende comunque sempre ed in ogni caso dai diffusori e dalle elettroniche a mio giudizio Certamente ed aggiungerei che dipende anche da gusti, compromessi che si rirengono accettabili, romanticismi ecc.
Jazzlover Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 51 minuti fa, Kouros ha scritto: Io trovo più assurdo pagare un noleggio che avere un qualcosa che resta tuo per sempre . Il noleggio per me va bene per cose secondarie come sport e film. Io penso che la conoscenza sia di gran lunga più importante del possesso fine a se stesso. 1
alexis Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 3 minuti fa, Jazzlover ha scritto: Io penso che la conoscenza sia di gran lunga più importante del possesso ma poi nell‘aldilà, come ascolti? magari non c'é campo, meglio attrezzarsi per tempo...
Look01 Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 15 minuti fa, enzo966 ha scritto: Certamente ed aggiungerei che dipende anche da gusti, compromessi che si rirengono accettabili, romanticismi ecc. Osservazione più che giusta é una passione, ci mancherebbe se la vivessimo solo con calcoli e numeri sai che tristezza. La passione va vissuta anche con il cuore e con l'anima. 1
Kouros Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 @Jazzlover Verissimo infatti per conoscere uso youtube (gratis), che è altamente più attrezzato per la conoscenza, poi faccio (eventualmente) una cernita e compro ciò che la ricerca mi ha suggerito. @alexis Nell'aldilà nessuno sà cosa avverrà , lo scopriremo solo morendo 2
Jazzlover Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 53 minuti fa, Kouros ha scritto: Verissimo infatti per conoscere uso youtube (gratis), che è altamente più attrezzato per la conoscenza, poi faccio (eventualmente) una cernita e compro ciò che la ricerca mi ha suggerito Che si traduce in uno speco di tempo e di denaro, quando, con un buon servizio di streaming, ascolti quasi tutto in alta risoluzione ad un costo annuale irrisorio. Comunque, non sono qui per convincere nessuno, è giusto che ognuno scelga in base alle proprie esperienze e convinzioni.
Grancolauro Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 2 ore fa, Gin ha scritto: Mi vorreste dire che con 1k mi prendo streamer e DAC e con Qobuz ascolto allo stesso livello???? Infatti, anche secondo me i conti non tornano. Starei al massimo su un rapporto 1 a 3
Gin Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 @Grancolauro secondo me se parliamo di usato è vero il contrario. Con 1k ci si mette su una sorgente analogica di tutto rispetto. Ho provato vari streamer sui 1k (prezzo nuovo) e alla fine ascolto Qobuz con 80 euro di rasberry con un DAC HAT e alimentatore lineare Cinese...in attesa che esca qualcosa per cui abbia senso spenderci 2/3k
Gici HV Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 47 minuti fa, Grancolauro ha scritto: Starei al massimo su un rapporto 1 a 3 Con l'analogico che Alexis continua ad esaltare stiamo 100 a 1... 1
gimmetto Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Il 23/1/2023 at 13:57, mozarteum ha scritto: Io sono tornato alle musicassette, non e’ uno scherzo. A basso volume la sera sono una delizia e mi fanno sentire giovane non so perche’ la foto e’ storta Devi regolare l'azimuth...
Messaggi raccomandati