maurodg65 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 15 minuti fa, lampo65 ha scritto: Spendi 75 per il cartellino e se va avanti così, almeno 15 per lui. Mica scontato che si sposta quest'anno. La clausola scade nel 2022, ma di certo il problema per le società che lo desiderano è l’ingaggio non la cifra per il “cartellino” i 75 milioni molti top club europei potrebbero pagarli, da noi 15 milioni netti di ingaggio sarebbero più o meno il doppio lordi, magari con un contratto da cinque anni e la difficoltà anche di fare a tua volta, come ha scritto Daniele, una plusvalenza l’anno successivo.
lampo65 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 6 ore fa, maurodg65 ha scritto: 14 ore fa, Jack ha scritto: 😄 Ma il punto è: sei realmente sicuro che alle società di serie A interessino Mauro pensa che combinato disposto, meno ragazzi che giocano al calcio, stadi che invece di intercettare i giovani con prezzi di favore, puntano al tifoso sempre lo stesso e di mezza età che può spendere, e infine costi di gestione ( stipendi ), non proporzionati ai fatturati : il barcellona con il più alto fatturato è il club più indebitato al mondo. Cosa salterà fuori nel giro di 20/30 anni ? Certo, parliamo pur sempre del più bello spettacolo al mondo, e io non sono un economista. Ma mi pare si possa dire ragionevolmente, che siamo di fronte ad aziende che in maggioranza hanno orizzonte temporale di non più di 3/4 anni, poi cavoli di quelli dopo...
eccheqqua Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @maurodg65 e la pagnotta per Raiola? Quella bisogna pure aggiungerla...😁
daniele_g Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 di economia e relative strategie capisco ancora meno che del resto, ma mi viene da pensare che se da anni (lasciamo un attimo da parte quest'anno strano) alcune società spendono cifre gastronomiche per giocatori e ingaggi, anche indebitandosi, un qualche ritorno, in qualche forma, deve pur esserci, altrimenti... perchè ? tornando ad Haaland, se la clausola è di 75mln penso che sia ancora un affare, per i soliti pochi che se lo possono permettere. alla luce di quanto visto negli anni scorsi con altri giocatori, credo che il suo valore di mercato sia già oggi superiore ai 100 mln. poi vedremo, sbaglierò sicuramente.
maurodg65 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 6 minuti fa, lampo65 ha scritto: Ma mi pare si possa dire ragionevolmente, che siamo di fronte ad aziende che in maggioranza hanno orizzonte temporale di non più di 3/4 anni, poi cavoli di quelli dopo... Alla fine, problemi legati alla pandemia a parte, i club in difficoltà erano pochi tra quelli top, il grosso delle squadre con problemi economici era nelle squadre di medio basso livello nei campionati maggiori, in Italia i problemi grossi li avevano le squadre dalla metà classifica in giù, con il bacino d’utenza che è quello che è e con i soli milioni dei diritti TV come introito di importanza rilevante nei bilanci, con il vecchio sistema di redistribuzione delle risorse ad Udine ad esempio moltissime partite non di cartello venivano offerte a prezzo politico di un euro perché i parametri di suddivisione dei diritti televisivi si basavano sulle presenza allo stadio, quello che oggi si sta ridiscutendo per i prossimi anni visto che oramai quel parametro è saltato. 2 minuti fa, eccheqqua ha scritto: e la pagnotta per Raiola? Quella bisogna pure aggiungerla...😁 Ecco bravo...quella me la ero dimenticata. 😄😉
Jackhomo Inviato 13 Aprile 2021 Autore Inviato 13 Aprile 2021 8 minuti fa, daniele_g ha scritto: sono due casi diversi. di Locatelli mi sono fatto l'idea che non regga una grande piazza come Milano; per quanto un po' decaduto, il Milan resta un 'nobile' con ambizioni, pretese e pressioni. Locatelli al Milan giocava con una paura pazzesca, come Tonali. a Sassuolo e Brescia credo sia più facile. non sono convinto che se Locatelli tornasse qui, o andasse alla Juve come si dice, continuerebbe a far vedere le belle cose di Sassuolo. probabilmente lo scopriremo l'anno prossimo, se è vero che passerà alla corte di Agnelli. Capiremo qualcosa in più su Locatelli già ai campionati europei...è vero che certe maglie pesano, ma resto del parere che su Locatelli il Milan sia stato frettoloso... 2 minuti fa, daniele_g ha scritto: tornando ad Haaland, se la clausola è di 75mln penso che sia ancora un affare, per i soliti pochi che se lo possono permettere. alla luce di quanto visto negli anni scorsi con altri giocatori, credo che il suo valore di mercato sia già oggi superiore ai 100 mln. poi vedremo, sbaglierò sicuramente. ..se raiola dice che il Borussia non vuole cederlo è perchè la clausola non esiste, visto che il Borussia chiede 180mln per eventualmente valutare una cessione...altrimenti a 75mln lo avrebbero già preso...
Renato Bovello Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Una giornata a Ibra. " Critica irrispettosa " .Tradotto : la difesa della casta. Non potendo dire : scusate,abbiamo sbagliato si dice altro visto che non si puo' fare ricorso contro una sola giornata di squalifica 2
daniele_g Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 1 minuto fa, Jackhomo ha scritto: è vero che certe maglie pesano, ma resto del parere che su Locatelli il Milan sia stato frettoloso... probabilmente sì, ma a volte, in tutti i mestieri, ci sono professionisti che non rendono in una società come in un'altra. a quel punto, è bene per tutti lasciarsi senza rimpianti. io non ho grandi rimpianti per Locatelli, alla fin fine. se oggi fosse al Milan, starebbe in panchina. meglio di Tonali certo, ma per quanto apprezzi Locatelli, sta spanne dietro a Kessie e Bennacer, i due (assieme a Calhanoglu) da cui davvero dipende il Milan, altro che Ibra....
lampo65 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 La differenza tra prima e dopo la pandemia è che le banche hanno più paura. Non scherziamo, sono proprio i grossi club che hanno dovuto chiedere al mercato un prestito, perfino la juve che ha emesso un bond ronaldo, e prima del covid. Mentre psg, city ed altre hanno fatto sponsorizzazioni fasulle, e chissà cos'altro.
Jackhomo Inviato 13 Aprile 2021 Autore Inviato 13 Aprile 2021 2 minuti fa, daniele_g ha scritto: probabilmente sì, ma a volte, in tutti i mestieri, ci sono professionisti che non rendono in una società come in un'altra Perfetta sintonia 👍 2 minuti fa, daniele_g ha scritto: sta spanne dietro a Kessie e Bennacer, i due (assieme a Calhanoglu) da cui davvero dipende il Milan, altro che Ibra.... 👍
daniele_g Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Renato Bovello io non so cosa abbia detto Ibra, e a volte ho l'impressione che per gli arbitri sia più importante una parola di troppo che certi interventi che mettono a rischio le carriere di un giocatore. però Ibra, e non solo lui, dovrebbe imparare a stare più tranquillo in campo, specie quando sta vincendo 2-0 e l'arbitro ha appena fischiato una punizione per il Milan. quello che mi pare un po' fuori luogo, stando alle ricostruzioni fatte, è il rosso diretto. se è vero che stava rompendo le scatole ma senza offendere madre e padre dell'arbitro, magari un giallo prima... idem per Rebic qualche settimana fa, sempre stando alle ricostruzioni a posteriori. ma non sappiamo cosa abbiano detto davvero l'uno e l'altro. in generale sono più inc***to con Ibra e Rebic che con gli arbitri che li han buttati fuori.
lampo65 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 9 minuti fa, daniele_g ha scritto: perchè ? Il perché di questa escalation irrazionale ? Perché sono entrati nel calcio soggetti con disponibilita illimitate e gli altri si sono "adeguati". Fino al tempo di Berlusconi e moratti c'era la possibilità di rientrare almeno in termini di consenso e immagine, adesso si è andati oltre. Anche i due hanno ceduto debiti...
Renato Bovello Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 1 minuto fa, daniele_g ha scritto: ma non sappiamo cosa abbiano detto davvero l'uno e l'altro. Ciao Daniele,di sicuro se avesse detto qualcosa di grave con il rosso diretto sarebbero state almeno due giornate di qualifica. In questo caso puoi fare ricorso. Una giornata significa solo difendere ,sempre e comunque,l'operato dell'arbitro anche quando questi potrebbe essersi sbagliato. Come ho detto,una semplice e palese difesa della casta. Che poi Ibra e non solo lui debbano darsi una calmata e' un altro discorso, peraltro molto vero
lampo65 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @daniele_g Theo in una difesa a quattro fa troppa fatica. Secondo me Hakimi potrebbe andare al barca o al real e giocare a quattro domattina. 1
daniele_g Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @lampo65 va be', ma non saranno dilettanti, no ? se dessero il giocattolo in mano a me, certamente mi farei prendere la mano e fallirei dopo 2 mesi al massimo, ma questi sono magnati per i quali le squadre di calcio pesano globalmente quanto per noi può pesare una nuova testina, o meno; sanno valutare rischi e strategie, spero. B. ha avuto ritorni di tipo extrasportivo, ma per molti anni credo che anche la società non stesse male: in fondo, era stabilmente ai vertici europei e mondiali... Moratti ha dimostrato tanta passione ma indubbiamente tanta, tanta, tanta incapacità, per cui ha buttato via soldi a sfare senza il minimo ritorno sportivo. fino a calciopoli, s'intende. San Lucianone, ora pro nobis. San Guido, ora pro nobis. eccetera.
Jackhomo Inviato 13 Aprile 2021 Autore Inviato 13 Aprile 2021 8 minuti fa, daniele_g ha scritto: ma questi sono magnati per i quali le squadre di calcio pesano globalmente quanto per noi può pesare una nuova testina, o meno; sanno valutare rischi e strategie 👍 8 minuti fa, daniele_g ha scritto: Moratti ha dimostrato tanta passione ma indubbiamente tanta, tanta, tanta incapacità, per cui ha buttato via soldi a sfare senza il minimo ritorno sportivo Più che incapacità...ha sempre ragionato da tifoso, e tutt' ora l' Inter paga le sue scelte scellerate... Lasciando l' Inter con "appena" mezzo miliardo di debiti ed un fatturato inferiore alla metà dei debiti...
maverick Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: quindi conterebbe anche se non sopratutto la volontà del giocatore e di Raiola. ma c'è Raiola anche li ? ma possibile che non ci siano altri procuratori ? sembra che abbia monopolizzato il mercato di chi prende 20 milioni all'anno di ingaggio ....
lampo65 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 19 minuti fa, daniele_g ha scritto: o; sanno valutare rischi e strategie, spero Certo, ad uno arabo non cambia molto, e forse nemmeno alla fiat. Ma già inter e milan hanno ereditato montagne si debiti e forse ( così ha dichiarato gazidis ), rischiato di fallire. Per questa volta ce la siamo cavata con nove scudetti consecutivi della juve...e poi perché c'era il ffp uefa, che ha impedito a qualche club mediopiccolo di fallire davvero.
Messaggi raccomandati