Fede80 Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 Buongiorno a tutti! È da un po’ che stavo pensando di sostituire il mio 5300 per dare un po’ più di corrente alle mie Focal Be1028 e dal mio fornitore ho scovato un 7000 ex demo e mi sono quasi convinto di prenderlo. Ora il mio dubbio è se passare al 7000 che comunque ha qualche anno sulle spalle come tecnologia o prendere un 8900 nuovo. Volevo un consiglio da voi per quanto riguarda le doti sonore dei due apparecchi e soprattutto cosa potrebbe stare meglio con i miei diffusori. Per il Dac non ho problemi visto che già sono in possesso di un cocktail audio x10. Grazie e buona giornata a tutti!
iBan69 Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @Fede80 difficile scelta … ma, io starei sul 8900 nuovo, macchina recente, garantita e più compatta, ma soprattutto ben suonante. Il 7000 era macchina superiore allora, più potente ma oggi è un po’ vecchiotta. Non riesci ad ascoltarli entrambe?
dadox Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @iBan69 Scommetto che il 7000 si mangia il 5300 e l'8900 in un sol boccone. Che poi l'8900 sia più carico di opzioni di collegamenti é un altro discorso. Non sarai mica un fautore del fatto che perchè vecchio allora é dato per scontato che suoni peggio... 1
Amministratori vignotra Inviato 2 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 2 Febbraio 2023 @Fede80 Buongiorno. La cosa migliore da fare è provarli entrambi a casa con i tuoi diffusori.
dadox Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 9 minuti fa, vignotra ha scritto: La cosa migliore da fare è provarli entrambi a casa con i tuoi diffusori. @Fede80Il 7000 é tutto analogico. Se non hai velleità digitali e conta più l'orecchio che la gioventù dell'apparecchio, una volta fatti i paragoni dovuti a casa propria (potendo) potresti rimanere sorpreso.
codex Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 Da ex possessore del 7000 spezzo una lancia in suo favore, riesce a tirar fuori il meglio da tutti i diffusori. Fantasioso il venditore a definirlo ex demo, sono ormai parecchi anni che non viene più prodotto, quindi le condizioni sono da verificare...
Fede80 Inviato 2 Febbraio 2023 Autore Inviato 2 Febbraio 2023 Posso provarli entrambi in negozio con gli stessi diffusori! L’unica cosa che mi blocca un po’ sul 7000 e che non risulti dettagliato come i modelli più recenti visto che io ascolto prettamente musica jazz e vocal jazz. Però è solo per sentito dire magari una volta ascoltato cambio idea.
Fede80 Inviato 2 Febbraio 2023 Autore Inviato 2 Febbraio 2023 @codex ne aveva uno stipato in magazzino! Ha una mole di McIntosh che fa paura visto io con i miei occhi.
codex Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @Fede80 Se il venditore è a Roma potrebbe anche essere possibile, ma il suggerimento vale comunque. 5 minuti fa, Fede80 ha scritto: L’unica cosa che mi blocca un po’ sul 7000 e che non risulti dettagliato come i modelli più recenti Questa è una preoccupazione che non devi avere, è un amplificatore che ha avuto un grande successo commerciale proprio per la sua versatilità di abbinamento con i diffusori. Ad ogni modo cerca di ascoltarlo, altrimenti i dubbi iniziali potrebbero trasformarsi in un vorticoso e dispendioso giro di sostituzioni.
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 2 Febbraio 2023 il fatto che l'8900 sia più recente non significa nulla, visto che a te non interessa usarlope le sue potenzialità in digitale. Poi minsia concessa una battuta, ma gli autoformer non è che siano una vovità trcnologica dell'ultima ora, stanno sui mc d 70 anni, non per questo si va su un altro marchio l'upgradetecnologico ha senso si si hanno specigfiche esigenze, dac on board, collegamentomin rete, nuovi tipi di collegamento (che so usb hdmi ecc),ma se non sono queste le esigenze il 7000 è un signor amplificatore certo non so quanti tivengono i due ampli,ma a naso suggerirei il 7000 è pià potente e pesa decisamente di più
dadox Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 2 ore fa, Fede80 ha scritto: ne aveva uno stipato in magazzino! Ha una mole di McIntosh che fa paura visto io con i miei occhi. Dove sta questa succursale di Mpi che vado a trovarlo🤭❓
giannisegala Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @Fede80 Va dove ti porta il cuore , e l'orecchio.Non dar troppo retta a ciò che ti diciamo noi . Quì troverai pareri completamente differenti. Deve piacere a te, punto. Buona scelta. gianni
dadox Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @giannisegala scontatissimo. Chiudiamo il forum, lasciamo aperto solo il lounge. 😂🫣
iBan69 Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @dadox assolutamente no, ma parliamoci chiaro, il suono delle amplificazioni McIntosh, negli ultimi anni è cambiato, pertanto la scelta va fatta dopo un’ascolto, non per il fatto che il 7000, fosse un modello top allora. Come ho detto, io, sceglierei l’8900, l’opener sceglierà quello che più gli aggrada. 😏
dadox Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @iBan69 Infatti spero di sentire il parere dell’opener. Mi pare chiaro che non serva chiedere consigli, se tanto è la regola prima ascoltare quando possibile in ambienti consoni. Sarebbe più logico aprire argomenti ad acquisti fatti.
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 2 Febbraio 2023 @dadox mma anche no. Nessuno di npi potrà i9ndovinare al 1005 i gusti di chi chiede, ma sicuramenteindicazioni su esperienze pregresse con gli stessi apparati, limiti,, possibilitò di collegamento (se servono) e tante altre cose. Il suono è per certi aspetti soggettivo ma per altri oggttivo, un krell ksa 50 non suona come un sugden a21, magari sapere prima qualche controindicazione aiuta non doversi pentira coe fatte
codex Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 2 ore fa, iBan69 ha scritto: il suono delle amplificazioni McIntosh, negli ultimi anni è cambiato Il cambiamento è stato inaugurato proprio dal 7000, se è per questo. Poi tocca intendersi su cosa incida il cambiamento, la differenza che ho rilevato tra 1,2 Kw e 1,25 Kw è stata solo una migliore articolazione delle basse frequenze. I termini di paragone del 7000 sono l'8000 ed il 9000, a mio parere, rammentando che la scelta personale si fa con le orecchie, gli occhi ed il cuore, solo in ultimo con il portafogli.
codex Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: magari sapere prima qualche controindicazione aiuta Questo è indubbio, quando si tratta di dati oggettivi, ad esempio in caso di guasti frequenti, di noti difetti di fabbricazione etc., ma gli integrati citati sono di tre classi diverse, non senza motivo: di solito quello più prestante è anche quello che si abbina più facilmente ai diffusori. Ciò non esclude che l'opener, fatti i dovuti ascolti, decida per un altro integrato, dopotutto la fase della ricerca e della scelta è una parte importante del gioco.
Messaggi raccomandati