giacomino Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 4 ore fa, nexus6 ha scritto: che diffusori hai adesso ? https://melius.club/topic/191-wharfedale-elysian-4/ 1
Gici HV Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 4 ore fa, Tronio ha scritto: perché non avendo quelli originali Ma mi domando come sia possibile non tenete gli imballi originali di simili diffusori.. ..io li tengo anche della macchina del caffè, ho il garage pieno di imballi vari.🤭 1 1
mla Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 5 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto: Per adesso, se mi decidessi all'acquisto, le piloterei con pre e finali mono Exposure MCX. Piano piano poi vedrei di prendere un ampli di pari livello. A me sembrano adeguati, poi certo se si vuole esagerare non c’è limite.
evange Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 5 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto: Il problema è trovare l'autotrasportatore.... Noleggia un furgone e vai a prenderleeeeee!!! Anni fa vendetti le mie Avantgarde Duo a un ragazzo di Napoli che venne con un monovolume fino a Bergamo.........Un grande!!! Ma se c'è la passione queste cose si fanno!!
max Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @giuseppeb1986ehm ...forse meglio chiarirsi con la scimmia in tempi rapidi .... il prezzo è impegnativo ma anche allettante e la ''voce'' si sparge
nexus6 Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 29 minuti fa, max ha scritto: la ''voce'' si sparge ci sarà la fila ormai 😂
giuseppeb1986 Inviato 3 Febbraio 2023 Autore Inviato 3 Febbraio 2023 @mla sono ottimi gli MCX, infatti, qualora mi decidessi per l'acquisto, sono tranquillo che riuscirei a domare e controllare le Vantage senza problemi. Non so ovviamente come potrà essere l'abbinamento fra loro 2 a livello audio, credo debba essere molto buono e per questo valuterei col tempo un eventuale ampli che si sposi meglio solo se noto una disparità qualitativa. Inoltre, non ho mai posseduto diffusori così costosi, sarebbe una novità anche questa che mi stuzzica....
Questo è un messaggio popolare. giuseppeb1986 Inviato 3 Febbraio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Febbraio 2023 @evange magari!! come detto prima sono in carrozzina, devo sempre trovare qualcuno che possa trasportare per me i diffusori altrimenti non c'era nessun problema, anche in bicicletta sarei andato @max @nexus6 dite che mi sto facendo nel forum dei rivali per l'acquisto ?io ho aperto questo thread per chiedere un parere, sfogarmi con voi su questa cosa, non per farmi fregare i diffusori Ora mancherò per un pò di giorni la prox settimana per lavoro ed avrò modo di pensarci ancora e chiarire meglio il fattore spedizione ed anche garanzia! al mio rientro deciderò se fare il grande passo, quindi, una settimana altra di tribolazione. Che poi adesso ti vengono mille dubbi....e se il mio ambiente fosse troppo piccolo per farle cantare a dovere?e se non riuscissi mai a farle esprimere al 100?insomma....mi faccio 1000 domande. Questa sarebbe la mia sala....foto indicativa... 10
max Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 14 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto: Questa sarebbe la mia sala....foto indicativa... ottima imho, lascia la possibilità di trovare la giusta posizione....buona riflessione p.s. non mi riferivo tanto (e/o soltanto) al forum ma al ''grande fratello'' google...da domani o anche prima se farai una ricerca con nome diffusore e euro probabilmente uscirà anche il tuo post
FedeZappa Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 7 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto: se mi decidessi all'acquisto, le piloterei con pre e finali mono Exposure MCX. Piano piano poi vedrei di prendere un ampli di pari livello. Ho quotato questo passaggio in seconda pagina, poi terminerò di leggere il 3d. Gli Exposure mcx non sono di pari livello? — edit: sono passato alla terza pagina, hai anticipato la risposta alla mia domanda: ”sono ottimi gli MCX, infatti, qualora mi decidessi per l'acquisto, sono tranquillo che riuscirei a domare e controllare le Vantage senza problemi. Non so ovviamente come potrà essere l'abbinamento fra loro 2 a livello audio, credo debba essere molto buono e per questo valuterei col tempo un eventuale ampli che si sposi meglio solo se noto una disparità qualitativa.”
Tigra Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 Con i dati di targa degli Exposure non dovresti avere problemi a pilotare le Vantage, a livello elettrico hanno tutti i numeri per farlo al meglio, dal punto di vista sonoro solo una prova diretta può avere l'ultima parola. Complimenti per la "sala giochi", per me lì dentro i potenziali nuovi arrivi stanno a fagiolo
Tronio Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 2 ore fa, Gici HV ha scritto: ho il garage pieno di imballi vari. Non dirlo me: ho traslocato in una casa più grande apposta... 4 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto: Fai il giro lungo, passa da Milano per venire in Puglia
eduardo Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 10 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto: non per farmi fregare i diffusori Giuseppe, complimentoni per la scelta. Non li ho mai ascoltati, ma mi sembrano diffusori di grande sostanza ed anche molto belli. Non ti vorrei creare ansia, ma ti racconto un episodio accaduto qui molti anni fa e che ricordo benissimo. Marco Bartolucci, forumer che non scrive piu' da molto tempo, apri' un lunghissimo thread su una trattativa che aveva in corso per l'acquisto di un Threshold S 500 in Germania. Parteciparono in moltissimi, e la cosa si protrasse per un bel po'. Quando Marco ebbe deciso finalmente di fare il passo, un altro forumer del quale non rivelo il nome scrisse candidamente che il Threshold non era piu' disponibile perche' ce l'aveva lui a casa sua in Sicilia. Sto ancora ridendo 1
Membro_0020 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 9 minuti fa, eduardo ha scritto: Quando Marco ebbe deciso finalmente di fare il passo, un altro forumer del quale non rivelo il nome scrisse candidamente che il Threshold non era piu' disponibile perche' ce l'aveva lui a casa sua Ecco perché non scrive più… 😂😂😂😂
eduardo Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 1 minuto fa, Collegatiper ha scritto: Ecco perché non scrive più… Guarda, e' stato davvero un peccato perdere tutti quei thread perche' questo del Threshold fu veramente esilarante. Alla fine sembrava una di quelle barzellette che non finiscono mai, ma che poi ti fanno esplodere in grasse risate.
Fazer802 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @giuseppeb1986 bellissima la sala. Secondo me i nuovi diffusori ci stanno alla grande! Mancherebbe solo un giradischi...
evange Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @giuseppeb1986 Scusa, non lo sapevo. Spero tanto che tu riesca a portarle a casa e che ti piacciano!!! A giudicare dalle foto la stanza sembra più che adeguata, del resto i diffusori che hai ora non sono mini.......
Aletto Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @giuseppeb1986 buongiorno mio caro e buon weekend. Quando leggo articoli su diffusori, specie di fascia alta, è inevitabile che la mia attenzione venga attirata come in un gorgo. Per farti capire un po’ meglio ogni tanto mi racconto su queste pagine, racconto della passione pura che fin da ragazzo mi ha fatto amare i diffusori e poi girare prima l’Italia e poi l’europa (con puntate anche fuori) per andare a cercare, vedere, ascoltare nuovi diffusori, entrare quando possibile nelle factory, conoscere i progettisti… Oggi ormai uomo maturo (anche troppo) il bagaglio di esperienza si è fatto quasi ingombrante nel ricordarmi gli anni e i km spesi, ma tant’è. Tutto questo per farti capire che posso capire benissimo quando scatta quella scintilla particolare, quel non so che che ti toglie il sonno. Gediminas, o il “lituano” come lo chiama il mio amico Michele, che è il papà di Audio Solutions e delle vantage è senz’altro un uomo talentuoso, nonché un ingegnere capace anche se negli ultimi anni ha fatto più l’imprenditore che l’ingegnere. Ma andiamo per gradi, ho ascoltato le vantage in un paio di occasioni l’ultima a Monaco, e devo dire che è stato un ottimo ascolto, nulla da dire, quindi diciamo che il prodotto per me c’è. Loro sono forti nella costruzione del cabinet, che sono vere e proprie opere d’arte, anche troppo curate per essere delle casse (nel senso, e qui molti potrebbero non essere d’accordo) non occorre che un cabinet abbia 5 mani di vernice super sofisticata per suonare bene…Ma non solo la costruzione, anche la progettazione del cabinet è molto interessante, in rete è possibile vedere le sezioni e le costolature dei loro prodotti dove ci si rende conto che nulla è lasciato al caso, davvero ottimo. Diverso è il discorso sui drivers che ancora (con sommo dispiacere di Gediminas) non possono permettersi di produrre in casa. Quindi vengono presi drivers da noti produttori europei (quasi sempre danesi) e vengono “personalizzati” secondo le specifiche AS con un grande lavoro anche sui crossOver. Io ammiro la passione del progettista proprietario che mi ricorda un po’ il nostro Carzan e ammiro il suo lavoro ma, c’è un ma che per onestà intellettuale mi sento di dover esprimere sperando tu mi possa perdonare. Il prezzo. Nonostante tutto quanto sopra ricordato di questi diffusori, la lavorazione meticolosa fatta tutta a mano, la cura nel dettaglio, nonostante tutto questo trovo il prezzo finale troppo alto. Il mercato di fascia alta, i prodotti hi-end, fra le loro caratteristiche hanno questa necessità e volontà di distinguersi e fare selezione puntando anche sul prezzo inarrivabile per la massa di appassionati e quindi appannaggio di una nicchia di appassionati fortunati. Mi può anche stare bene ma il controvalore economico ci deve essere, deve essere giustificato. AS nasce credo nel 2011, ha ancora pochi anni di vita, nessuno può dire come terrà il mercato sull’usato, e comunque potendo spendere cifre importanti il ventaglio di possibilità si amplia a dismisura. Costassero la metà sottoscriverei l’acquisto ad occhi chiusi, ma a questi livelli mi guarderei in giro ancora un po’ perché è pieno di cose interessanti, anche poche note, che suonano divinamente anche restando in casa AS…hai mai sentito le Figaro? Certo altra fascia, altro tutto, ma questa torre sempre di AS che costa un decimo delle vantage offre prestazioni molto interessanti. Oppure le virtuoso, che però non ho sentito ma di cui mi dicono un gran bene. Che dire, invece di semplificarti la vita te la complico…ti chiedo perdono ma mi sembrava giusto dire anche questa campana. Buon weekend.
Messaggi raccomandati