Antoniotrevi Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Io conosco il primo ed é molto bello , nei primi tre quale mettereste ?
analogico_09 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 In The Court of KC; Lark's Tongues in Aspic; Discipline; .. Poseidon; Lizard; Beat.. e poi altre cose varie sperimentali... live at the Marquee
regioweb Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @Antoniotrevi il sound dei KC si è modificato molto nel corso degli anni, se ti è piaciuto il primo io metterei sul podio Islands
Antoniotrevi Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 @regioweb ok metto il primo album ,Islands che é del 1971. E come terzo quale metto ?
Antoniotrevi Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 @analogico_09 tu come terzo quale metto ? Perché ne ho visti che ne hanno fatto una marea , cerco le sonorità del primo album . Un po’ come i deep purple che ne hanno fatti in studio 21
Tronio Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: ne hanno fatto una marea Vero, sopratutto se contiamo anche quelli degli ultimi periodi pubblicati da Fripp&co. con il nome dei vari "ProjeKct". Se restiamo ai KC "classici", però, io a seguire aggiungerei Lizard e Red.
Antoniotrevi Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 @Tronio si infatti , allora nella classifica metto lizard e red , islands e il primo . ok 👍
Discopersempre2 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 14 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: come i deep purple che ne hanno fatti in studio 21 Io dei Deep ce l' ho tutti, in vinile naturalmente, perche' sono stati il mio primo amore "heavy metal"🥰...poi tutti il resto😉
Antoniotrevi Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 @Discopersempre2 apro un altra discussione sui depp purple che conobbi venti anni fa ma non li ho mai approfonditi @Tronio fra linzar e red ? quale preferisci ?
Silencer Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Se hai in the court il resto si può lasciare 1 1 2
Discopersempre2 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto: apro un altra discussione sui depp purple che conobbi venti anni fa ma non li ho mai approfonditi Ecco bravo te apri👏, che poi ci pensa "zio" a darti dritte e quant' altro 😉.
Antoniotrevi Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 @Discopersempre2 ahahaha 😀, esatto ✌️. giá fatto
analogico_09 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 27 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: tu come terzo quale metto ? Perché ne ho visti che ne hanno fatto una marea , cerco le sonorità del primo album . allora direi Poseidon. 1
Antoniotrevi Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 @analogico_09 e da sentire perche la lista è chiusa. il secondo che hanno fatto per cui il piu vicino al primo . deve essere interessante . rispetto a red e lizard che sono usciti dopo . non li conosco quindi non sò
Kouros Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Il primo è IL capolavoro , poi Islands e il terzo va a gusti, ma quando la sperimentazione prevale sulla musica diventa noiosa. 1
78 giri Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @Silencer dissento. @Antoniotrevi secondo il mio modesto parere non si può fare una classifica di un gruppo che ha cambiato formazione ad ogni lp. Se ti piace la genialità di Robert Fripp, unico strumento filo conduttore, non puoi non ascoltarli tutti, a te poi l'onere di stilare la Tua classifica, fermo restando che il primo è stato una vera rivoluzione al tempo. Comunque anche i DP hanno avuto i loro importanti cambi di formazione e di sound, passare da Gillan voce solista al duo Coverdale Hughes non fu da poco, per non parlare dell'addio di Blackmore... 1
analogico_09 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @Antoniotrevi Non preoccuparti troppo della cronologia.., avventurati oltre le cose più conosciute, i KC sono un gruppo mutevole e dinamico i lavori più sperimentali potrebbero invece rivelare delle piacevolissime sorprese musicali. però suggerire sta bene ma la cosa migliore da farsi è scoprirle in proprio le cose dopo I primi approcci alle cose più conosciute e di più immediato gradimento esatto.
Messaggi raccomandati