Tronio Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 42 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: fra linzar e red ? Come album nel suo complesso forse Lizard, perché più canonicamente "prog" e anche per l'atmosfera onirica del cantato di Jon Anderson in apertura della suite omonima, però su Red c'è Starless che da sola vale l'ascolto.
GasVanTar Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Anche solo per questa canzone è un album meritevole, come un po' tutti quelli dei beneamati nelle varie formazioni e trasformazioni.
dariob Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 A parte il primo sicuramente Islands e poi Poseidon e Red. Imprescindibile Discipline, capolavoro che ha influenzato molta musica degli '80.
pierfra Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 a parte In the court, capolavoro unico, Red, Islands, Larks'tongues in aspic
yukatan Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Inoltre devi necessariamente approfondire le interazioni collaborazioni e ricerche di Robert Fripp, Adrian Belew, Bill Bruford e Tony Levin, ti si aprirà un mondo di musica e di musicisti incredibile e riuscirai a capire tutto un periodo musicale di estrema fertilità
ferdydurke Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Da ex-fan dei KC, questa è il mio podio: Lizard, Island e Red…
floyder Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 ITCOTCK, Island e Red, ma son di parte, belli tutti, anche se hanno avuto un evoluzione non da poco, la differenza tra i primi e quelli recenti sembrano gruppi diversi sia come sonorità che genere, hanno inciso più di 40 dischi, quelli in studio li ho quasi tutti.
spersanti276 Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 E' semplice: poco per volta si acquista TUTTO. 1
Oscar56 Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 Se hai in the court il resto si può lasciare immeritevole anche del quote. 1
spersanti276 Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @Oscar56 che è il primo di Aprile? Bella battuta.
sandrocandida Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 Un album per essere grande deve avere tutti i brani allo stesso livello e questo si trova secondo me solo in Red, Islands e In the Court
stefano_pol Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 In the Court è inarrivabile, per le atmosfere e il tono lirico assoluto. Secondo me fino a Discipline dove peschi, peschi bene. Dovendo sceglierne uno, che per liricità assomiglia al primo, penserei a Island. 1
Armando Sanna Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Dei King Crimson non ho molto materiale una decina di lavori divisi equamente tra CD e Lp , direi tra gli imprescindibili : - In the court … - Discipline Tra gli altri mi sono piaciuti : - Island - Red - Wroom
jakob1965 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Non li conosco molto ma ho " in the court ... " e "Island " belli non è l'ultima parola come incisione ma a me questo triplo CD dal vivo mi piace proprio tanto anche per come eseguono " Heroes " ve lo consiglio:
paolippe Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 In The Court Lizard Red Lark's Thrak Radical Action (LIVE)
bost Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Il 5/3/2023 at 08:24, Armando Sanna ha scritto: Wroom @Armando Sanna sono un Crimsoniano della prima ora, ma dopo Red o giu di li non li ho più seguiti, mi avevano regalato Vroom, ascoltato a fatica una volta, proprio non so da dove prenderlo...
Messaggi raccomandati