Vai al contenuto
Melius Club

2035 stop alla vendita di mezzi a benzina e diesel

Messaggi raccomandati

2 ore fa, extermination ha scritto:

Senza dubbio molto ma molto di più degli attuali possessori di auto elettriche.

Mi sa che non hai afferrato. 
Tu hai qualche probabilità di potertelo permettere in futuro, il cittadino medio non credo proprio… non passerà troppo che si pagherà in tutta la zona C Eppoi sarà sempre più salato il ticket man mano che si potranno buttare le auto fuori dalle città. Come fate a non capire che sono incompatibili le auto private e la città? Ostia ci abitate voi in quei pozzi neri di smog … dovreste fare incazzarvi voi, mi devo “spendere” che son circondato da boschi e laghi?

ma pazzesca sta cosa 😆

48 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Oppure anciamocene via, a forza di divieti stanno opprimendo, e c'è chi l'ha fatto per davvero.

Ah fosse per me guarda… da mó… purtroppo la vita crea un sacco di legami che per essere rotti necessitano tanto egoismo che purtroppo non ho

5 ore fa, Jack ha scritto:

parcheggi multipiano devono portare tranquillamente il peso di SUV come il mio.

Sono pure ingegneri strutturisti... 

https://www.ingenio-web.it/articoli/ntc2018-la-tabella-dei-valori-dei-sovraccarichi-e-i-giunti-di-dilatazione-per-pavimento/

3 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Pensando a Savona e alla sua famosa centrale e alla affermazione che è più controllabile un'unica fonte d'inquinamento, in Italia, finirà così:

Mario, chi ha fatto questa vignetta dimostra di non capire nulla. Se vuoi te lo rispiego. 

2 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Questi signori dimenticano che il carico di un’auto non è statico ma dinamico, il loro ragionamento non vale più"

In un parcheggio vai a non più di 30 km/h, quale carico dinamico puoi avere? Molto superiore il carico dinamico da sisma anche in zone a basso rischio sismico. 

Parlate di ciò che sapete. 

• Melius 1

@wow eccoti non potevi mancare

Cito:

" La tabella delle NTC 2018 dice esattamente 250kg/mq" 

Quindi?

Siete davvero incredibili 

Anche la storiella della velocità è una cagata ma lasciamo perdere.

Quello che conta, è che le affermazioni espresse da @Jack sui parcheggi multipiano si sono dimostrate per quello che sono: errate. 

Siete voi che volete insegnare il mestiere agli altri. Ridicoli e supponenti. Io mi sono informato da chi ci lavora sul serio non dragando la rete come @wow.

Sulle vignette, non ho bisogno di spiegazioni.

Conosco bene l'ecologico all'italiana.

1 ora fa, criMan ha scritto:

Già i nati nel 2000 mostrano una disaffezione per l'auto e le patenti registrate sempre meno. 

si ma solo per questioni di costi, che quelli che ne hanno la possibilità col cavolo che ci rinunciano.

2 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Conosco bene l'ecologico all'italiana

purtroppo.

• Melius 2

@mariovalvola Mario, si può sapere che titoli di studio hai tu e chi ti ha informato?

Io fino ad una decina di anni fa ho progettato strutture e tra queste anche autorimesse aeree e ponti, senza ravanare la rete, come ingegnere, neanche come architetto, con tutto il rispetto.  

Tu sai come funziona il metodo semiprobabilistico agli stati limite che viene utilizzato per progettare le strutture? 

Quanto pesa un SUV elettrico? Che pianta occupano? Dividi peso per pianta occupata, più lo spazio circostante che non viene occupato, quello delle corsie di accesso che ha poche probabilità di essere occupato in modo compatto e fammi sapere cosa salta fuori. 

Sai che un carico dinamico dipende dall'energia cinetica del carico che lo produce? 

E cmq smettila di dire che sono supponente e ridicolo perché la prossima volta ti mando gentilmente a cagare, perché di supponenti qui sto vedendo solo fior di ignoranti che scrivono caz#ate e pontificano su tutto e di più. 

extermination
1 minuto fa, bungalow bill ha scritto:

Ecologico è lasciare l'auto nel box e andare a piedi o sul tram ( quando arriva )

Sai quanti ne trovi che utilizzano esclusivamente  mezzi pubblici per fini ecologisti? 

Lasciamo perdere va.

4 ore fa, mariovalvola ha scritto:

d'inquinamento, in Italia, finirà così:

IMG-20230226-WA0001.jpg.acaad2e598ff4fafe3ca8093e7d112f7.jpg

Questa vignetta è una cassata perché se io paradossalmente facessi funzionare con la stessa quantità di gasolio e benzina consumati da un tot di auto fossili, una centrale elettrica che producesse l'energia elettrica necessaria a far camminare lo stesso numero di auto ma elettriche, avrei inquinamento e consumi di un ordine di grandezza più bassi. 

Ripeto è un paradosso. 

1 ora fa, wow ha scritto:
6 ore fa, Jack ha scritto:

parcheggi multipiano devono portare tranquillamente il peso di SUV come il mio.

Sono pure ingegneri strutturisti... 

https://www.ingenio-web.it/articoli/ntc2018-la-tabella-dei-valori-dei-sovraccarichi-e-i-giunti-di-dilatazione-per-pavimento/

Nel link che sarcasticamente hai riportato che cifre ci sono per i parcheggi auto?

Il mio amico, che mi avrebbe suggerito di lasciare perdere, non ha sbagliato nulla.

Sono i fatti a indicare che con l'auto elettrica si dovranno cambiare anche queste strutture.

Il resto è aria fritta. Il senso del mio e suo intervento è questo.

@mariovalvola

Perché un SUV elettrico dovrebbe superare questo limite se è lecito saperlo? 

Ripeto, tu e il tuo amico sapientone, conoscete come funziona il metodo semiprobabilistico alle tensioni limite? Conoscete il significato di Qk e qk? 

Ti avevo proposto di fare un semplice calcolo (molto approssimativo) per fartene capire la ratio ma continui a pre-sumere... 

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 67 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference