Vai al contenuto
Melius Club

2035 stop alla vendita di mezzi a benzina e diesel

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, tomminno ha scritto:

Non sono sufficienti per reggere un Range Rover vuoto. 9mq per 2700kg contro un carico massimo per la soletta di 2250kg

Dove, cosa, quale soletta, quali 2250 kg? 

Se sei convinto di quello che scrivi avverti i gestori delle autorimesse... 

1 ora fa, criMan ha scritto:

il 22% sarebbe disposto a spendere non più di 15.000 euro, mentre un ulteriore 44% non si spingerebbe oltre la soglia dei 30.000 euro

Con queste cifre non comprano nemmeno auto a benzina. Mi sa che chi ha partecipato al sondaggio sono anni che non passa da un concessionario.

PS mi viene un dubbio (senza polemica davvero): in caso di alluvione -ipotesi ahimé non infrequente- cosa succede ad un pacco batterie carico con qualche migliaia di Ah immerso in acqua per qualche ora ? Nel senso, a parte che butti via tutto ma questo anche nel caso di termico, a livello di folgorazione ecc cosa succede?

5 minuti fa, Velvet ha scritto:

ovvero che i tempi di completo spegnimento di un EV (o meglio, del pacco batterie) sono esponenzialmente più elevati

Queste cose, sinceramente, non le conosco.

Ti posso dire che, contrariamente a quanto affermano i detrattori delle EV, un pacco batterie di un qualsiasi mezzo elettrico non prende fuoco facilmente. 

È indubbio che se il rischio fosse alto, sarebbe inutile stare a parlare di parcheggi perché sarebbero rischiosissime le EV parcheggiate in strada, nei garage privati, nei trafori, sarebbe pericolosa la mia bici elettrica parcheggiata al piano di sotto e il nostro smartphone sul comodino mentre dormiamo. 

La tabella l'hai postata con un commento sgradevole "sono pure ingegneri strutturisti..." Lasciamo.poi perdere quelli successivi che contestualizzano anche questo.

11 minuti fa, wow ha scritto:

Ora, spiegami che c'è ne frega del manuale del tuo amico del uk

Te lo ripeto: dimostra che le elettriche impatteranno sui criteri di costruzione delle strutture che le ospiteranno oppure sulla capienza di quelle vecchie riducendo il loro servizio. Mi sembra talmente semplice. È questo che negava Jack. Che considerava fantasiose queste affermazioni.

Per questo ho citato il mio amico che mi scriveva di questo benedetto manuale.

Prima sei partito a gamba tesa con un certo sarcasmo. Poi, dubitosamente, hai ammesso l'esistenza di questo manuale. Ora non te ne frega nulla. Deciditi. Non mi cambia nulla. 

Se continui così che facciamo? Ci rubiamo la merenda? Ci sciogliamo il fiocco del grembiulino?

24 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

dimostra che le elettriche impatteranno sui criteri di costruzione delle strutture che le ospiteranno oppure sulla capienza di quelle vecchie riducendo il loro servizio. Mi sembra talmente semplice

Ancora?

Ma sono numeri mica opinioni !

Ho la conferma di quanto sia inutile argomentare se ripeti le stesse cose. 

Tu sei esperto di elettronica hifi: io ne capisco poco. Eppure non mi metterei a discutere così insistentemente e presuntuosamente di elettronica. Tantomeno, porterei tesi di altri esperti, non sapendole maneggiare, per contraddire le tue... 

È questo che negava Jack

E lo nego anche io 

Poi, dubitosamente, hai ammesso l'esistenza di questo manuale.

Dove l'avrei ammessa se me ne stai parlando tu per primo?

Per me esistono la Gazzetta Ufficiali e i sacri testi di Tecnica delle Costruzioni.

Che ne so e che me ne frega del manuale del tuo amico? 

Ma per curiosità, il tuo amico cosa fa? 

@senek65

4 minuti fa, senek65 ha scritto:

che fa apparire la data limite ancor più fantasiosa.

Mi pare difficile che l'intero settore dell'automotive globale stia investendo centinaia di miliardi su mezzi inutilizzabili e pericolosi.

Speriamo che leggano questo thread e si fermino ai primi danni. :classic_biggrin:

I pericoli che si stanno paventando in questo thread imporrebbero il divieto di accesso di EV in un sacco di zone e in seconda battuta il divieto di vendita immediato. 

(Velvet, ho capito lo spirito delle tue osservazioni, sono sarcastico). 

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 67 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference