Overkill Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Quali sono sono le testine vintage (anche quelle ancora in produzione) che vi è capitato di ascoltare e che ritenete particolarmente adatte a riprodurre musica rock/hard rock. Ovviamente sia MM che MC. Grazie, buona serata a tutti.
lucaz78 Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Seguo con interesse essendo anche io un po "hard" a volte negli ascolti. Modelli particolari di stanton o shure ,se posso chiedere?
claudiofera Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Kiseki black,bassi fantastici , purtroppo è un po' fantastico anche il prezzo.
ediate Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @ab1058 Concordo: ho una Acutex STR412 comprata nuova qualche anno fa a 50 euro, col rock va a nozze.
claudiofera Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @ediate Si, tre/quattro anni fa' l'ho montata su un bel Technics a trazione diretta ...andava proprio bene,nitida e dinamica.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 15 Febbraio 2023 5 ore fa, giggione ha scritto: grado xtz-8mz-tlz qual è il motivo che consideri questa serie adatta al rock?
Armando Sanna Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 Le AKG, dalle più sofisticate e trasparenti serie P(5-8 ES) a quelle del nuovo corso serie MD ( 10-15-25) Ascoltare la musica rock era il loro pane 😁😁😁
blucatenaria Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 8 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: qual è il motivo che consideri questa serie adatta al rock? da ex possessore di una grado tlz posso dire che è vero tutto il contrario
Discopersempre2 Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 Scusate non vedo menzionata l' A.T.; né MM, né MC.....Mi sembra che a dinamica siano ok, o sbaglio 🤔
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 16 Febbraio 2023 1 ora fa, blucatenaria ha scritto: da ex possessore di una grado tlz posso dire che è vero tutto il contrario infatti, avendo avuto una 8Mz e tutt'ora la Mcz il family sound é lo stesso così lo é per le rimanenti della famiglia....troppo composte per definirle rockettare.
Westender Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 e sul nuovo/recente dove vi orientereste? capisco che siamo in vintage ma è una domanda interessata perchè devo cambiare la testina al Lenco 78
Questo è un messaggio popolare. long playing Inviato 16 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Febbraio 2023 @Westender Mettici un'Audiotechnica AT 100 , suono pulito e dettagliato , "bel basso" , medi ed alti di bella fattura estesi ed ariosi , e poi dinamica e velocita' "tipiche di Audiotechnica" da far impallidire testine ben piu' costose. Suona bene con tutto e col rock poi sentirai che punch! 3 1
long playing Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @Discopersempre2 12 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Scusate non vedo menzionata l' A.T.; né MM, né MC.....Mi sembra che a dinamica siano ok, o sbaglio 🤔 Mediamente sono un gradino sopra alla concorrenza , e in dinamica e velocita' sono fenomenali , ne hanno da vendere rispetto a chiunque.
bear_1 Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @Westender ....mah le testine devi ascoltale (consiglio)con le tue orecchie perchè in questo campo ognuno ha un idea diversa (quello che piace a me a te potrebbe non piacere). Per esempio nel vintage per il Rock io vedo bene la vecchia Stanton 881S. Nelle attuali sempre secondo le mie orecchie qualche Grado: parliamo sempre di MM Per le Mc (secondo me) il discorso si fa ancora più complesso, legato spesso a fattori esterni (step up ... prefono ..ecc.ecc.) alla testina stessa.
Messaggi raccomandati