Bruce Wayne Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Il 19/3/2021 at 16:54, jj@66 ha scritto: Corretto, sinceramente a me dei melius o del numero dei messaggi interessa poco o nulla, la vera disdetta è aver perso una quantità di informazioni che non potranno essere replicate pur con tutta la buona volontà che ognuno di noi potrà mettere.. e questo è il bicchiere mezzo vuoto @jj@66 concordo. Iscritto dagli inizi del 2019, avevo 200 post all'attivo, una 30ina di "+" e lo stato "newbie". Ma in due anni ho imparato moltissimo e tutti i miei acquisti "audiofili" degli ultimi due anni sono stati ponderati con il forum. Un patrimonio esperenziale introvabile altrove. Assurdo che OVH non abbia predisposto un disaster recovery plan con backup decentralizzato.
Paranoid.Android Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 In altra sede ,che non specifico , si scherzava sul fatto che l offline impediva di sapere finalmente se la ricerca della amplificazione definitiva di @transaminasi fosse giunta in porto.
Winstonblu Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 19 ore fa, cactus_atomo ha scritto: @Renato Bovellotutti abbiamo dovuto reimpè ostare le password. abbiamo un database utente quasi aggiornato, ma le password sono rciptate. Per quasi tutti la procedura di recupero password è andata a bon fine (come nuova password si poteva mettere anche la vecchia), qualcuno purtroppo ha avuto problemi spesso dovuti c cambio di mail, ma un po per volta risolveremo i problemi di tutti Buongiorno e ben ritrovati a tutti. A me non riconosceva la mail (che pure quella era perché mai cambiata) e ho dovuto reiscrivermi, pur mantenendo il mio nick. Desolato per la perdita dei dati (ogni volta che su google si cercavano informazioni su qualsivoglia apparecchio o argomento legato all’hi-fi il primo sito che compariva era Melius.... 😞), ma come tutti strafelice di essere riusciti a ripartire e grato a chi in questi giorni ha lavorato sicuramente sulle forze per far sì che questo accadesse...
densenpf Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 Il 19/3/2021 at 18:15, meridian ha scritto: E proprio questa parte , per me, la più difficile da accettare, un totale black out di milioni di informazioni , una vera tristezza, peccato veramente, vero che siamo di nuovo una comunità, ma un passato così ampio, importante e anche tecnico, non si ricomporrà , per forza di cose, mai più, ed è una grande e dolorosa perdita, per mio sentire, la scomparsa della memoria storica . . . !!! Vero Dario, una grande perdita.....ma e' anche vero che noi tutti siamo cresciuti su quelle informazioni, abbiamo sbagliato e imparato, ma la nostra esperienza oggi non e' piu' quella di 15 anni fa'. Questo fa si, che le informazioni si possono ricomporre, ricordare, ricostruire, con l'aiuto di tutti ovviamente. E tu sei una persona che ha dato tanto a questo forum. Piu' che altro, d'ora in poi, non si potra' piu' dire che certi commenti sono stati triti e ritriti....😂
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Marzo 2021 Autore Amministratori Inviato 21 Marzo 2021 una cosa per volta, in questo momento siamo impegnati a risolvere i problemi di chi non riesce ad accedere, poi vedremo come mettere a posto gli utenti che han dovuto utilizzare un nuovo nick. In parallelo stiamo lavorando al recupero delle informazioni perse, non poremo recuprare tutto, soprattutto negli ultimi due anni, ma siamo confident che il grosso del pregresso sia recuperabile, ma dateci temo, e non fasciamoci la testa prima del tempo. 1
Membro_0024 Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 io ho ricevuto mail da melius per un nick che usavo ai tempi di Videohifi, visto che sono un Vintage lovers l'ho rispolverato e utilizzerò solo il vecchio...non so che fine ha fatto l'altro nick
meridian Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 41 minuti fa, densenpf ha scritto: noi tutti siamo cresciuti su quelle informazioni, abbiamo sbagliato e imparato, ma la nostra esperienza oggi non e' piu' quella di 15 anni fa'. Questo fa si, che le informazioni si possono ricomporre, ricordare, ricostruire, con l'aiuto di tutti ovviamente. Ciao , ma la nostra crescita è anche stata, parlo per me, funzione di tante cose lette, discusse e metabolizzate negli anni, oggi non è possibile accedervi, e ricostruire milioni di post, di info, di foto e di contributi, a mio parere, se non esce qualche back up o dello storico salvato in qualche modo, a mio avviso è impossibile e impensabile si possa ricostruire . . . Le dinamiche di una discussione, di un contributo, di info scritte fresche e di cose vissute anni fa, non sono più ripetibili, come ripropongo il Fine tuning delle Harbeth, su cui avevo speso tanto tempo, non avendo io più i diffusori ??? La speranza è che ci sia in giro qualche back up che permetta di ricaricare almeno parzialmente le migliaia di discussioni utili e interessanti, con info e foto, perchè poterle riproporre ex novo da zero è davvero evento non fattibile, secondo me . . . !! 41 minuti fa, densenpf ha scritto: tu sei una persona che ha dato tanto a questo forum Ti ringrazio per le tue parole, diciamo che su alcuni argomenti ho postato dei contributi vissuti in prima persona, confronti, impressioni, ascolti e altro ancora, ma non sono più rivivibili, in buona parte e quindi scomparsi per sempre . . . Forse la più cocente tristezza che provo, qualche volta mi è capitato di rileggere post di tanti anni fa, in discussioni quotate da persone che sono entrate di recente o che hanno ripreso l' argomento, e ti posso assicurare che mi è quasi sempre risultato piacevole, ora se cerchi qualsiasi argomento e metti Melius Club, nulla compare, lo sconforto per me è veramente grande, tanto che sto facendo fatica, e non riesco a scrivere normalmente nelle varie sezioni come nulla fosse accaduto . . . ☹️ saluti, Dario 1
luglio2 Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 Buongiorno a tutti e ben ritrovati. Grazie allo staff di Melius per il lavoro che ha fatto e che farà e grazie anche per avermi facilitato il ritorno nel club, vista la mia inettitudine nell uso del pc. Antonio
rock56 Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 Un saluto a tutti, anch'io ho avuto problemi a reimpostare la nuova password, ma il problema era di Tim che invece di farmi scaricare la mail la metteva direttamente nello spam del server! Dopo vari tentativi sono andato sul sito della tim e ho trovato la mail. Forza e ricostruiamo tutto!
fastdoc Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 46 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: siamo confident che il grosso del pregresso sia recuperabile 💪 👍 Ottima notizia !
rossoleon Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 Bentornato Melius Mi dispiace tanto per quello che e' successo.Per me il forum e' stato sempre fonte di informazioni e pareri interessanti,spero che si possano recuperare i dati persi.
Questo è un messaggio popolare. MAXXI Inviato 21 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Marzo 2021 Ciao ragazzi , ritorno fra voi dopo più di due anni di assenza per molto seri problemi di salute che mi hanno fatto "visitare" in sequenza 7 ospedali in 13 mesi e iniziati con un attacco di un temibile batterio ,il Kleb Sella , parente alla lontana del maledetto covid 19 dato che ama attaccare i polmoni . ma sono un tipo coriaceo e mi hanno curato in modo adeguato. Per lungo tempo ho dovuto rinunciare ad ascoltare il mio amato impianto e da un pò di tempo ho ricominciato a sentire la mia musica preferita sia in CD e SACD che nella forma liquida. Anche io ho ricevuto la mail il 18 marzo con cui un Amministratore mi comunicava che era stato creato un nuovo account sempre con il nickname MAXXI. In quel momento non ho capito la ragione ma leggendovi sono venuto a sapere del grave episodio sopravvenuto. Pazienza per la perdita dei post inviati , non sono dati sensibili personali anche se appartengono alla ns. storia audiofila. Un saluto a tutti gli amici con cui mi sono interfacciato nel passato e spero di fare capolino qui ogni tanto. Massimino 9
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Marzo 2021 Autore Amministratori Inviato 21 Marzo 2021 @MAXXIben ritrovato, la tua lunga assenza mi aveva fatto preoccupare, ma per fortuna sei tornato tra noi più arzillo di prima.
MAXXI Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @MAXXIben ritrovato, la tua lunga assenza mi aveva fatto preoccupare, ma per fortuna sei tornato tra noi più arzillo di prima. Ciao carissimo , grazie per le belle parole e per aver potuto recuperare il mio nick. Ho impostato una nuova password direttamente e mi pare che vada bene così. Ciao
jakob1965 Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 9 minuti fa, MAXXI ha scritto: Ciao carissimo , grazie per le belle parole Credo avevi un Alfa Romeo nel nick se non ricordo male e qualche scambio lo abbiamo avuto - se c'😁
MAXXI Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 4 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Credo avevi un Alfa Romeo nel nick se non ricordo male e qualche scambio lo abbiamo avuto - se c'😁 Ciao e ben ritrovato. L'Alfa c'è sempre e ogni tanto la riprendo. Piace anche a mia figlia che ogni tanto se ne appropria..😃
Messaggi raccomandati