Vai al contenuto
Melius Club

Siamo tornati

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a Tutti... è incredibile quello che è successo.... alla faccia delle procedure di sicurezza e rindondanza...

Comunque buona musica a tutti.

• Melius 1
Inviato

Perdonate il mio discostarmi dal "Politically Correct" ma il fatto di non avere uno straccio di backup ridondante da parte di chi organizzava/gestiva i servizi informatici del forum è qualcosa di incommentabile.

Detto questo, per fortuna non si tratta di farmaci salvavita, per cui, con grande amarezza, andiamo avanti.

• Melius 2
Inviato

Salve a tutti, in effetti perdere tutto l'archivio è un gran bel danno!

Ma quindi anche il nostro profilo riparte da zero? Come mai vedo che alcuni utenti, invece hanno all'attivo più messaggi?

giannifocus
Inviato

Benritrovati speriamo che ciò sia di insegnamento per il futuro.

Mi ritrovo però 2.000 post in meno ero quasi arrivato a quota 10.000 😁

Inviato

Ben trovati a tutti,

io purtroppo sono diventato un infante, nonostante la mia veneranda età, non sono riuscito ad entrare con il mio vecchi login, per cui tutto nuovo, sono riuscito a mantenere il mio vecchio nickname, per il resto tutto azzerato, dovrò lavorare un bel pò, vorrà dire che recupererò i miei vecchi quesiti

ciao a tutti ed a presto

Inviato

Buongiorno e ben ritrovati a tutti. Per quanto fossi iscritto al forum da pochi mesi, negli scorsi giorni ho sentito molto la mancanza di questo spazio virtuale. Assurdo e grave quanto accaduto. Per fortuna almeno si può ricominciare. Saluti

Inviato

Considerando quanto paghiamo per beneficiare di questo spazio (e quanto ci sia caro lo abbiamo sperimentato in questi giorni) direi che bisogna solo ringraziare chi ce lo mette a disposizione.

Anzi se verrà promossa una campagna di sottoscrizione volontaria (perché no?) per le spese dovremmo partecipare

Inviato

Un invito a tutti i "melius" di Bergamo e provincia a farsi vivi, in modo da consentirmi/ci di tenerci in contatto

Inviato

Io invece non ho potuto neanche recuperare il mio nickname perché me lo dava come già usato, per forza era il mio, ma non riconosceva la mia email.

Quindi tutto nuovo.

Visto che i messaggi non esistono che senso ha avere 7999 messaggi all'attivo?

Azzeriamo tutto e buona notte.

Inviato

Buongiorno e ben trovati.

Anche io ho dovuto "accorciare" il mio nick perché quello vecchio non riuscivo più a validarlo.

Sono comunque contento che questo forum sia di nuovo in piedi e ringrazio gli amministratori.

Ciao

Inviato

@terlino qual'era il tuo nickname ? strano allora che io abbia potuto recuperare il mio, mah qualche buco di sistema

Inviato

bentornati online.

è andato tutto perso o si è salvato qualcosa ?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@BasBass il back ridondante era nel contratto con la società che gestiva il datacenter, nesuna potea immaginare che enessero i backup nella stessa location dei server (pare che però avessero un doppio sistema, i backup delle grandi imprese erano localizati altrove, quelli delle pèiccole erano dove stavano i server, m nessuno lo sapeva, prima del disstro). Adesso a buoi scappati abbiamo una nuova infrastruttura con server al sud e backup al nord.

Per chi non riesce ad entrare con le vecchie credenziali, ricorod che le password sono criptate e quini anche recuperando il database degli utenti, le password non le pèossiamo recuperare. Per prima cosa provare a effettuare la procedura password dimenticata, verrò inviato un link alla mail  collegata la nick e tramite il link si può reimpostare la password (anche mettendo quella vecchia per chi preferise).

Inviato
1 ora fa, giannifocus ha scritto:

Benritrovati speriamo che ciò sia di insegnamento per il futuro.

Mi ritrovo però 2.000 post in meno ero quasi arrivato a quota 10.000 😁

io 1500.....😉😁

SALVO.

• Melius 1
Ospite rob1111
Inviato

non riesco ad entrare nel mio profilo e recuperare la pw, mi dice nessuna mail associata