FLORESTANO Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Ho letto che in questi giorni ricorrono i 55 anni dalla pubblicazione di questo disco. Esattamente era il 15 aprile 1966. L'ho riascoltato dopo moltissimi anni e l'ho trovato ancora più bello di quando l'ascoltai la prima volta. Sarò un inguaribile passatista ma per me è il miglior album degli Stones per freschezza, varietà delle sonorità e bellezza delle canzoni. Primo lp con canzoni solo composte dal gruppo con l'influenza predominante di Brian Jones. La sua scomparsa è stata un'enorme perdita musicale. C'è ancora qualcuno lo ascolta? 1 1
oscilloscopio Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Certamente...è un'ottimo disco e lo riascolto volentieri...
spersanti276 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Per me i veri (e migliori) Rolling sono quelli del periodo DECCA, cioè con Brian Jones. Lo sostengo da sempre. 2
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 17 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2021 Aftermath è sicuramente un gran disco ma il poker Beggar's Banquet, Let it Bleed, Sticky Fingers ed Exile in Main St gli è superiore. Da notare che negli ultimi tre non c'è più Brian Jones sostituito da Miick Jones e gli ultimi due uscirono per l'etichetta degli Stones. 2 1
andpi65 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 2 minuti fa, P_rover ha scritto: @giorgiovinyl condivido Allora siamo , almeno, in tre 🙂
Alessiodom Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Bel disco, si inizia davvero a decollare, un po' il Rubber soul dei Rolling, sebbene per me l'influenza massima e definitiva di Brian sul gruppo si ritrovi in between the buttons. Rimango dell' idea che l era Brian sia stata più pericolosa, più socialmente casinista rispetto al dopo. Brian era uno tosto, erano davvero incontrollabili tutti insieme. Da vedere le marachelle di Crossfire Hurricane...
ediate Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @giorgiovinyl 1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto: il poker Beggar's Banquet, Let it Bleed, Sticky Fingers ed Exile in Main St Hai detto niente... questo poker di uscite stenderebbe qualunque uscita di qualunque gruppo... comunque Aftermath (io ho i SACD stereo di tutti i dischi DECCA dei Rolling) è veramente un eccellente album, pieno di grandi idee. Di quel periodo, è stupendo anche il live "Get Yer Ya-Ya's Out!" secondo me il live insuperato del gruppo.
Emmepi57 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Allora siamo , almeno, in tre 🙂 Quattro ! Ci sono anch'io 😉
andpi65 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 P.S: Che poi non ho mai capito perchè la scaletta dei brani in alcuni dischi degli Stones ( Aftermath è un caso, ma non è il solo) variasse a seconda se fosse un'incisione Decca o London .
spersanti276 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 3 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Miick Jones Mick Taylor
Emmepi57 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @andpi65perchè fino quasi all'inizio degli anni '70 c'era l'abitudine di avere una edizione "europea" ed una americana in base ai gusti degli ascoltatori e non capitava solo con gli Stones
andpi65 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 11 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: e non capitava solo con gli Stones Tipo?
Emmepi57 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: Tipo? i loro concorrenti...i Beatles
rock56 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Anche nei Deep Purple: in "Fireball" hanno inserito "Strange Kind of Woman" al posto di un altro brano (non ricordo quale), sia nella versione usa che quella japan. Mai capito il motivo...
Emmepi57 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 51 minuti fa, rock56 ha scritto: Mai capito il motivo Vendere due/tre volte lo "stesso" disco agli appassionati 😃
andpi65 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 1 ora fa, Emmepi57 ha scritto: i loro concorrenti...i Beatles degli Stones ricordo, a memoria, differenze di scaletta tra: 12x5 ed il corrispettivo Decca " around& around"; tra la versione Decca e quella London di "Out of our heads" ; ed in " Beween the bottom"....Nella discografia dei Beatles in quali incisioni?
Messaggi raccomandati