Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori top con woofer da 30-38 cm

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Inviato

@silvanik segnalo prova su AR delle JBL S4700, con woofer da 15” in reflex posteriore.

A confronto due curve delle Klipsch Cornwall 3.

1E5F1177-DF0C-477F-B743-E08442F94139.jpeg

95A2B3C7-5774-4B56-A7D6-6B908CA5872B.jpeg

Inviato

Si entrambe, ma fatte in tempi diversi e senza grosse info sulle geometrie degli ambienti di misura.

Inviato

@Collegatiper Grazie per la segnalazione, io però ho preso le JBL 4367, credo un pò diverse come suono seppur dotate di woofer da 15" ma con reflex anteriore e driver alte a doppio diaframma.

Inviato

@silvanik dicevi di avere la stanza in allestimento per lavori ma hai potuto ascoltarle in qualche modo le 4367?

Inviato

@silvanik si mi ricordo, però anche queste mi sembrano diffusori attinenti al titolo del 3d.

Inviato
1 ora fa, Montez ha scritto:

dicevi di avere la stanza in allestimento per lavori ma hai potuto ascoltarle in qualche modo le 4367?

Ricordi bene, purtroppo causa trasferte estere continue non ho ancora finito i lavori del locale dedicato, oramai conto sulla pausa tra Natale e inizio anno nuovo, la mia azienda non mi sta dando tregua da luglio scorso, torno da una trasferta sto due tre giorni in ufficio e mi spediscono di nuovo, lo stop obbligato della pandemia ha concentrato molti lavori e entro fine anno li vorrebbero fatturare tutti.

Ma ancora peggio, ho pagato (e giustamente dato il fatto che ho fatto un ottimo affare sull' usato) le JBL ad Agosto e non sono stato ancora in grado di andarmele a prendere......... oramai al rientro da questa ennesima trasferta, prima di Natale sicuramente.

Quindi ascoltate si, ma in un negozio in Germania pilotate da pre e  finale T+A.....un gran bel sentire, spero di ottenere almeno quel risultato a casa mia. 

55 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

si mi ricordo, però anche queste mi sembrano diffusori attinenti al titolo del 3d.

Certamente, senza alcun dubbio

• Thanks 1
Inviato
11 ore fa, Collegatiper ha scritto:

95A2B3C7-5774-4B56-A7D6-6B908CA5872B.jpeg

Che roba è quel burrone sui 5 Khz?

• Moderatori
Inviato
Il 17/4/2021 at 10:16, silvanik ha scritto:

Le piloterei con un Threshold S 500 serie II

Il Mc Cormack l' hai abbandonato al suo destino?

Inviato
3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Il Mc Cormack l' hai abbandonato al suo destino?

No assolutamente, ci continuo a pilotare le Thiel 3.6 che non intendo abbandonare. Ha una erogazione di corrente che riesce a controllare magnificamente il carico impossibile delle Thiel, oltre che un gran bel suono a  mio avviso. 

Inviato
Il 5/12/2021 at 23:55, silvanik ha scritto:

purtroppo causa trasferte estere continue non ho ancora finito i lavori del locale dedicato

Si lavora e si fatica per i soldi 

Tieni durooooo!!!

😂😂😂😂😂

Inviato
Il 6/12/2021 at 01:05, Bruce Wayne ha scritto:

Che roba è quel burrone sui 5 Khz?

Credo un’interazione distruttiva far medio e tweeter. 
Non buona comunque molto stretta.

Inviato

@Collegatiper Le misure attuali di Audioreview in "regime anecoico" non credo siano direttamente confrontabili con quelle di qualche anno fa. C'è qualcosa che non mi convince; la prossima volta che vedo il Direttore chiedo lumi!

Inviato
4 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Le misure attuali di Audioreview in "regime anecoico" non credo siano direttamente confrontabili con quelle di qualche anno fa. C'è qualcosa che non mi convince; la prossima volta che vedo il Direttore chiedo lumi!

Non saprei… dopo che chiedi lumi se vuoi poi spiega qui.

Inviato
5 ore fa, gimmetto ha scritto:

Le misure attuali di Audioreview in "regime anecoico"

Se puoi chiedi al Direttore perchè mai dovrebbero interessare a noi affezionati lettori, le misure di un diffusore in regime anecoico, quando tutti noi ascoltiamo con due diffusori ad ampia e spesso ben poco costante (tra le diverse vie) dispersione, in un ambiente riflettente, con pavimento, soffitto e (tipicamente) quattro muri perimetrali? Grazie.