magoturi Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 @Claudio Mazzei ti ho risposto con un messaggio privato visto che siamo fuori tema. SALVO.
Membro_0020 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 @silvanik segnalo prova su AR delle JBL S4700, con woofer da 15” in reflex posteriore. A confronto due curve delle Klipsch Cornwall 3.
Membro_0020 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 Si entrambe, ma fatte in tempi diversi e senza grosse info sulle geometrie degli ambienti di misura.
silvanik Inviato 5 Dicembre 2021 Autore Inviato 5 Dicembre 2021 @Collegatiper Grazie per la segnalazione, io però ho preso le JBL 4367, credo un pò diverse come suono seppur dotate di woofer da 15" ma con reflex anteriore e driver alte a doppio diaframma.
Montez Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 @silvanik dicevi di avere la stanza in allestimento per lavori ma hai potuto ascoltarle in qualche modo le 4367?
Membro_0020 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 @silvanik si mi ricordo, però anche queste mi sembrano diffusori attinenti al titolo del 3d.
silvanik Inviato 5 Dicembre 2021 Autore Inviato 5 Dicembre 2021 1 ora fa, Montez ha scritto: dicevi di avere la stanza in allestimento per lavori ma hai potuto ascoltarle in qualche modo le 4367? Ricordi bene, purtroppo causa trasferte estere continue non ho ancora finito i lavori del locale dedicato, oramai conto sulla pausa tra Natale e inizio anno nuovo, la mia azienda non mi sta dando tregua da luglio scorso, torno da una trasferta sto due tre giorni in ufficio e mi spediscono di nuovo, lo stop obbligato della pandemia ha concentrato molti lavori e entro fine anno li vorrebbero fatturare tutti. Ma ancora peggio, ho pagato (e giustamente dato il fatto che ho fatto un ottimo affare sull' usato) le JBL ad Agosto e non sono stato ancora in grado di andarmele a prendere......... oramai al rientro da questa ennesima trasferta, prima di Natale sicuramente. Quindi ascoltate si, ma in un negozio in Germania pilotate da pre e finale T+A.....un gran bel sentire, spero di ottenere almeno quel risultato a casa mia. 55 minuti fa, Collegatiper ha scritto: si mi ricordo, però anche queste mi sembrano diffusori attinenti al titolo del 3d. Certamente, senza alcun dubbio 1
Bruce Wayne Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 11 ore fa, Collegatiper ha scritto: Che roba è quel burrone sui 5 Khz?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 6 Dicembre 2021 Il 17/4/2021 at 10:16, silvanik ha scritto: Le piloterei con un Threshold S 500 serie II Il Mc Cormack l' hai abbandonato al suo destino?
silvanik Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Il Mc Cormack l' hai abbandonato al suo destino? No assolutamente, ci continuo a pilotare le Thiel 3.6 che non intendo abbandonare. Ha una erogazione di corrente che riesce a controllare magnificamente il carico impossibile delle Thiel, oltre che un gran bel suono a mio avviso.
Membro_0020 Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 Il 5/12/2021 at 23:55, silvanik ha scritto: purtroppo causa trasferte estere continue non ho ancora finito i lavori del locale dedicato Si lavora e si fatica per i soldi Tieni durooooo!!! 😂😂😂😂😂
Membro_0020 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Il 6/12/2021 at 01:05, Bruce Wayne ha scritto: Che roba è quel burrone sui 5 Khz? Credo un’interazione distruttiva far medio e tweeter. Non buona comunque molto stretta.
gimmetto Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @Collegatiper Le misure attuali di Audioreview in "regime anecoico" non credo siano direttamente confrontabili con quelle di qualche anno fa. C'è qualcosa che non mi convince; la prossima volta che vedo il Direttore chiedo lumi!
Membro_0020 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 4 minuti fa, gimmetto ha scritto: Le misure attuali di Audioreview in "regime anecoico" non credo siano direttamente confrontabili con quelle di qualche anno fa. C'è qualcosa che non mi convince; la prossima volta che vedo il Direttore chiedo lumi! Non saprei… dopo che chiedi lumi se vuoi poi spiega qui.
feli Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 5 ore fa, gimmetto ha scritto: Le misure attuali di Audioreview in "regime anecoico" Se puoi chiedi al Direttore perchè mai dovrebbero interessare a noi affezionati lettori, le misure di un diffusore in regime anecoico, quando tutti noi ascoltiamo con due diffusori ad ampia e spesso ben poco costante (tra le diverse vie) dispersione, in un ambiente riflettente, con pavimento, soffitto e (tipicamente) quattro muri perimetrali? Grazie.
Messaggi raccomandati