gimmetto Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @feli L'ho fatto. Purtroppo le risorse di una rivista cartacea sono limitate e a causa anche del pensionamento di alcuni membri dello staff non credo ci sarà la possibilità di introdurre in maniera organica nuove misurazioni. E' già un miracolo ci siano i test attuali, comunque i più completi sul mercato. 1
speaktome74 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Anche io sarei curioso di possedere un diffusore come le Unison Reserac Max1 o 2. Personalmente li trovo molto belli esteticamente. Non trovo giustificato il prezzo però... Interessante la storia o leggenda delle trombe diverse solo per i teutonici. Fosse vero, è ancora per punire lo zio Adolfo o altro?
pino Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Spesso sento associare i costi dei diffusori al loro suono. I costi dovrebbero essere soggetti ai materiali e ai processi di produzione. Tra multristrato di betulla,condensatori in carta e olio,trasformatori adattatori di impedenza e livello,magneti in alnico,trombe in pressofusione di alluminio,manod'opera artigianale USA,a legno truciolare,condensatori plastici,vaschetta contatti plastica,trombe in plastica,magneti in ferrite,manod'opera Cinese,insomma suono a parte son due prodotti differenti,un occhio al prodotto ed alla sua durata nel tempo al primo,un'occhio ai costi nel secondo. Questo in tutti i settori hifi,purtroppo.
speaktome74 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @pino Non ho capito se stai lodando o criticando ad esempio Klipsch o Unison. Tra i 2 brand quale preferisci?
Jarvis Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @alanford69 Ciao. Non ho detto male. Ho scritto che per me sono un pò sgraziate, un filo grezze e nasali. Probabilmente il crossover non gestisce benissimo incrocio woofer con medio alto a tromba. Per me, secondo i miei gusti. I 2 vie hanno un pò tutti questi problemini. Le JBL 4349 hanno una risposta in frequenza più gradevole, a mio avviso.
alanford69 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Come dicevo le 4349 le ho ascoltate e sono molto piacevoli, con tutti i generi musicali a dispetto di una risposta in frequenza che non è proprio perfetta. Mi intrigava l’idea di prendere un diffusore italiano con un woofer ancora più importante, risparmiando qualche eur ma ovviamente se mancano riscontri oggettivi e non c’è modo di ascoltarle non rischio.
Jarvis Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @alanford69 Gli acquisti o si effettuano previo ascolto ( spesso fugace) o per l'idea che ci facciamo in base a recensioni e pareri. Questi ultimi non neghiamolo sono talvolta poco affidabili Tra le JBL e le Max 2 ci sono probabilmente differenze timbriche derivanti da una risposta in frequenza leggermente diversa. Bisognerebbe dare un'occhiata ai grafici. A te magari potrebbero piacere le Max 2.
audio2 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 2 ore fa, Jarvis ha scritto: Probabilmente il crossover non gestisce benissimo incrocio woofer con medio alto a tromba. è più facile che abbiano tagliato troppo basso all' incrocio, ma non per problemi del driver ma di rendimento della tromba.
pino Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @speaktome74 in generale,prodotti anni 70,vs prodotti attuali,ove ancora esistenti. Tannoy,JBL,Klipsch,B&W.
Rxy Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 7 ore fa, speaktome74 ha scritto: Interessante la storia o leggenda delle trombe diverse solo per i teutonici. Fosse vero... È vero lo afferma il progettista nel suo forum
pino Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @speaktome74 Non conosco Unison diffusori,mai sentiti.
maxgazebo Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 Il 17/4/2021 at 07:36, silvanik ha scritto: Vorrei tentare di riassumere in una classifica, con priorità prestazionale in termini di dinamica e accuratezza di riproduzione, diffusori attuali e passati (ma ancora reperibili sull'usato) che impieghino woofer da 30 o 38 cm, non escludendo versioni pro se annoverabili in questo contesto di performance. Direi senza limiti di prezzo. Lo scopo è di farmi un idea di cosa esiste sul mercato dato che non conosco tutto ciò che era ed è prodotto ad oggi e fare le dovute valutazioni rispetto alle PMC BB5 Se che sto valutando da un pò di tempo per allestire un nuovo ambiente di ascolto dedicato. Grazie a tutti per i contributi che vorrete dare. Per quanto mi riguarda uno dei diffusori più "musicali" ed emozionanti con queste dimensioni sono le Stage Accompany BlueBox https://www.stageaccompany.com/products/bluebox/bluebox.html Un due vie amplificato con 15" + driver a nastro, emozioni forti da 132 dB di picco...altro che bookshelf
Gici HV Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 Un forumer aveva le Max, vendute e ricomprate, probabilmente a lui piacevano molto
alanford69 Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 4 minuti fa, Gici HV ha scritto: Un forumer aveva le Max, vendute e ricomprate, probabilmente a lui piacevano molto Effettivamente sarebbero da sentire, chissà se in fabbrica sono attrezzati in tal senso visto che i rivenditori non le hanno.
Gici HV Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 Al costo di qualche asfittico bookshelf..🤭 https://www.subito.it/audio-video/unison-research-max-1-roma-516033919.htm
audio2 Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 @alanford69 una volta su appuntamento si poteva andare la, adesso non so.
Bruce Wayne Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 Il 10/11/2023 at 12:43, feli ha scritto: tiro su il thread un pò, come da titolo, per vedere se qualcuno propone altri diffusori più o meno top con woofer da 30 - 38 cm In giro ho letto un gran bene delle Pylon audio amber mkII: doppio woofer da 30, davvero imponenti. Per gli amanti delle grosse dimensioni, Mino ne ha una coppia in ottime condizioni ad un prezzo molto più che ragionevole.
Messaggi raccomandati