giuseppeb1986 Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @TopHi-End Il Rega va sicuramente nella direzione di sound che stai cercando mentre non ho mai ascoltato il Gustard. Per questo ti dicevo che forse una chance in più al Rega io l'avrei data, specialmente col tuo budget dove è difficile trovare la "magia", parola che hai precedentemente usato. Hai già preso il Gustard quindi vediamo come va, magari ti soddisferà pienamente.
tarantolazzi Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 ho visto le foto di questo Gustard. Il case, le dimensioni e le posizioni di tutti i connettori dietro sono identiche a quelle del mio SMSL SU-9. Anche il telecomando e' assolutamente identico. Vedo che pero' usa un chip diverso, il 9068 anziche' il 9038 pro del SMSL, che ho avuto la fortuna di comprare a 400 euro (ma ora vedo che siamo anche per questo sopra i 500).
Nerodavola62 Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 12 minuti fa, tarantolazzi ha scritto: ho visto le foto di questo Gustard. Il case e le dimensioni, comprese le posizioni di tutti i connettori dietro, e' identico al mio SMSL SU-9. Se ti riferisci al Gustard x12 io non ci trovo proprio nessuna analogia, anche al netto del chip di conversione, SMSL utilizza operazionali nel circuito di guadagno, Gustard è tutto a discreti. Forse hai confrontato un'altro modello ? mauro
Nacchero Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 Salve gente. Approfitto del fatto che si parla di DAC sotto i 500 euro, per chiedere se qualcuno conosce e vuol darmi qualche opinione sul MicroMega MyDac. Ne ho trovato uno usato a un prezzo che ritengo buono e sabato lo vado a prendere. È giusto per provare un'alternativa a quello integrato nel mio Cambridge cxa81. Se poi non mi piace lo rivendo. O magari mi rimarrà utile in un futuro secondo impianto. Grazie mille.
tarantolazzi Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @Nerodavola62 Ciao! Mi saro' confuso. Leggevo che volevi spendere sui 500, e ho pensato a questo https://www.ebay.it/itm/222371409983?hash=item33c65e703f:g:BKMAAOSwFd9gZ6av che in effetti e' MOOLTO simile (case, disposizione connettori, telecomando identico) a https://www.ebay.it/itm/114496916594?hash=item1aa88c4c72:g:wfsAAOSwSNpfc-lk che sarebbe poi il mio. Auguri, sicuramente avrai scelto per il meglio. Il mio SMSL ribadisco se la cava egregiamente, anche in confronto al ben piu' blasonato (e curato nell'alimentazione e negli stadi di uscita) Wadia X-64-4. Tengo il Wadia per i CD (suona un po' meglio, ma davvero sfumature, e appunto un po' di "calore" e di "grassezza" in piu') e il piccolino (di spesa e di volume-peso) per liquida ed audio-video, e sono contentissimo cosi'.
Nerodavola62 Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 10 minuti fa, tarantolazzi ha scritto: Mi saro' confuso. Leggevo che volevi spendere sui 500, e ho pensato a questo In realtà non sto cercando nulla... chi ha aperto il 3ad è @TopHi-End .😊 Io mi sono limitato a segnalargli il Gustard x12, che è almeno due release precedente all'x16 a cui fai riferimento e, apparentemente, alquanto diverso anche come progetto. Non dubito che SMSL suoni benissimo, purtroppo non ho mai avuto modo di ascoltarlo. mauro 1
tarantolazzi Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @hifaita E come no! E soprattutto quello che "Un cerchio alla testa, dei dolori, dei dolori....."😁 1
hifaita Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @tarantolazzi grande. Ho riso 20 minuti quando ho letto il nic. Un saluto
Max440 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Da quello che si dice in giro, anche i dac Denafrips paiono sul versante "analogico": direi che il Pontus potrebbe essere per molti un punto di arrivo: https://www.denafrips.com/pontus Ma per restare sulle cifre indicate all'inizio del 3d, probabilmente un Ares usato potrebbe essere la scelta giusta: https://www.denafrips.com/ares Bye, Max
TopHi-End Inviato 4 Maggio 2021 Autore Inviato 4 Maggio 2021 Ragazzi, ho completato da qualche giorno il nuovo impianto. I primi vagiti a freddo non mi hanno entusiasmato particolarmente. Poi, appena si è scaldato, il tutto è diventato più armonioso e piacevole. Il giorno dopo col Phaser ho verificato le fasi rettificata quella dell'amplificatore. Suono migliorato di un po'. Successivamente ho sostituito il cavo di alimentazione (Oyaide Tunami V2 al posto del Wireworld Stratus), e lo stacco, a favore dell'Oyaide, è stato netto: più trasparenza, dinamica e dettaglio, mantenendo una gamma bassa estesa e ben presente. Il Wireworld Aurora 5.2 è rimasto fisso sul DAC Gustard X12, ma ho cambiato i fusibili sia sullo stesso Gustard che sull'applicazione e... woww! Il tutto è abbastanza raffinato e suona davvero bene. Certo non ho le prestazioni dell'impianto precedente, ma onestamente, considerando la notevole differenza economica, mi va più che bene. 😄
Nerodavola62 Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 @TopHi-End Ottimo. Che curva usi sul filtro digitale ? mauro
TopHi-End Inviato 4 Maggio 2021 Autore Inviato 4 Maggio 2021 *sull'applicazione = sull'amplificazione @Nerodavola62 ciao Mauro. Mi pare si chiami "SHARP". Se non erro ne ho viste due: che differenze ci sono? Comunque il DAC, secondo me, va molto bene. Un filo del carattere dei Sabre esce fuori, ma il 9018 mi pare quello che mostra meno di tutti questa caratteristica. Tra l'altro è lo stesso che monta il mio precedente Auralic Altair, che suonava da favola! Diciamo che il sound ha delle parvenze "analogiche", specie sulla gamma bassa e su di un leggero roll-off sull'estremo acuto. Ma qui possono influire molto i cavi di segnale e potenza Van den Hul, perché il suono calca le loro caratteristiche intrinseche.
Questo è un messaggio popolare. Gici HV Inviato 4 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio 2021 1 ora fa, TopHi-End ha scritto: ma ho cambiato i fusibili sia sullo stesso Gustard che sull'applicazione e... woww! 🤔🤔🤔 3 1
Nerodavola62 Inviato 4 Maggio 2021 Inviato 4 Maggio 2021 6 minuti fa, TopHi-End ha scritto: ciao Mauro. Mi pare si chiami "SHARP". Se non erro ne ho viste due: che differenze ci sono? Esatto SHARP e SLOW: anch'io preferisco SHARP, la riproduzione è complessivamente più pulita, e quindi anche la timbrica ne beneficia perchè decadimento e armonici risultano più intelligibili. La curva SLOW è più... accomodante, ma a mio parere meno naturale. mauro
TopHi-End Inviato 4 Maggio 2021 Autore Inviato 4 Maggio 2021 1 minuto fa, Nerodavola62 ha scritto: Esatto SHARP e SLOW: anch'io preferisco SHARP, la riproduzione è complessivamente più pulita, e quindi anche la timbrica ne beneficia perchè decadimento e armonici risultano più intelligibili. La curva SLOW è più... accomodante, ma a mio parere meno naturale. Condivido in toto. Volendo semplificare il concetto con una parola, in SHARP la riproduzione è più naturale. Gran bel prodotto questo Gustard!
TopHi-End Inviato 5 Maggio 2021 Autore Inviato 5 Maggio 2021 In serata ho concluso un ascolto del mio "nuovo sistemino", durato oltre due ore. La valvola preamplificatrice del Lector era incandescente e il calore notevole, seppur di solito il piccoletto non scaldi parecchio. Fortunatamente, anche se con 5 driver, le Paradigm Monitor 11 v7 (93dB/8Ohm), si stanno rivelando un carico non particolarmente difficile. Devo ammettere che il tutto suona davvero molto bene. Specialmente dopo il fine tuning. Il basso è d'impatto e ben presente, le medie e le voci, se il brano è registrato bene, sono equilibrate, e la gamma ha un leggero roll-off che la rende ascoltatabile per ore. Non è un suono "perfetto". Sono abituato a ben altro. E di certo non è un suono da giradischi e LP, ci mancherebbe. Il senso del mio "analogico" lo avevo spiegato. E forse, a prescindere, non l'ho nemmeno ottenuto (era plausibile). Ma il tutto mi piace e mi diverte! Molto!!! Riesco ad ascoltare musica diversa dai soliti brani "audiophile" (che ovviamente non mancano), e che prima non riuscivo a godermi appieno: Queen, Alan Parson Project, Pink Floyd, Elvis, Eagles, etc. Ma anche la classica e la musica sacra che, personalmente, adoro. Insomma, viste le premesse, sono davvero soddisfatto. E il tutto è merito anche dell'ottimo Gustard X12!
TopHi-End Inviato 5 Maggio 2021 Autore Inviato 5 Maggio 2021 Ho caricato un breve video. Il microfono dello smartphone ogni tanto saturava. Ma spero che, comunque, renda un po' l'idea:
Messaggi raccomandati