lukache Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @Ossido ah... un lungo percorso mi ha portato alle totem forest signature 1
Nacchero Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @lukache 1 ora fa, lukache ha scritto: ah... un lungo percorso mi ha portato alle totem forest signature Il lungo percorso che da Verona porta a Mantova, immagino......😀 Tanta invidia per chi può piazzare diffusori di buon litraggio e grandi woofer in casa......🥺
lukache Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @Nacchero verona mantova purtroppo è un attimo 1
redhot104 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Per me cerwin Vega. Un mio amico ne ha una coppia di recenti col woofer da 38, favolose per rapporto q/p e per quel genere musicale
Membro_0020 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @andrea7617 Cervin Vega, JBL, Klipsch a colonna con woofer arancio, ecc…
samana Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Anche le Canton Quinto 530-540 le vedrei bene per i generi in questione. Io ho le 540, grande impatto sonoro in ogni senso. Veramente un ottimo diffusore. Meno chiare rispetto alle Cerwin Vega. Da tenere in seria considerazione. Altra nota di merito per le Esb 100 ld. Ma attenzione all’ampli.
Gici HV Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Ad esempio... https://www.willhaben.at/iad/kaufen-und-verkaufen/d/canton-ct-1000-650332599#fullscreen
andrea7617 Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 @samana Non male le Canton Quinto 540 Sono anche più discrete delle Cerwin Vega. Quindi hanno un bel punch che senti con il corpo?
Gici HV Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 2 ore fa, andrea7617 ha scritto: Non male le Canton Quinto 540 Secondo me le CT sono di un altro livello..
samana Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 2 ore fa, andrea7617 ha scritto: Quindi hanno un bel punch che senti con il corpo? Per quello che sento a casa mia, posso dire che la gamma bassa e’ potente e profonda, insomma ne sono soddisfatto in pieno. Pero’ tieni presente che le piloto con un valvolare. Con uno stato solido di rango secondo me potrebbero andare ancora meglio in quel parameteo. Il pugno allo stomaco dipende moltissimo dall’amplificazione a mio avviso, ma anche dalla incisione.
shastasheen Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Allora, vado contro corrente audiofila e ti propongo una coppia di queste:https://mackie.com/en/products/loudspeakers/thump-series-2022/thump215xt.html Le ho comprate per la festa dei 18 anni di mia figlia e prima di rivenderle me le sono godute un po'. La timbrica è equilibrata, non sparano in alto ed il basso è relativamente controllato, la raffinatezza non è estrema ovviamente anche se si lasciano ascoltare, il punch è ottimo, parliamo di 15" e 1400W, 129 db di SPL... Il WAF un po' meno, ma come ho già scritto, mai ascoltato i Led Zeppelin in modo così coinvolgente... Come budget ci sei, e ti risparmi anche la costruzione dei due finali... Dimenticavo: sono bluetooth (funziona), li controlli dal cellulare... Leggo solo ora che non vorresti PRO, ma tutto sommato queste non sono né eccessivamente ingombranti né eccessivamente aggressive. Poi i gusti... ...soprattutto quelli delle mogli...
andrea7617 Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 38 minuti fa, shastasheen ha scritto: ...soprattutto quelli delle mogli... esatto, diffusori simili non possono entrare in casa nemmeno in foto! Comunque grazie, è assodato che per godere della mia musica non necessito di audiofilate ma sostanza.
Luke04 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Un sistema fedele (e potente)ti fornirà quel senso di realismo che cerchi e ti sembreràdi avere tutta la batteria davanti a te, non solo la grancassa. Hai bisogno dell'equilibrio timbrico non è un di più, un'audiofilata come dici tu. In alternativa se davvero preferisci una caratterizzazione di un certo tipo puoi sempre farlo, anche con soddisfazione probabilmente ed anche risparmiando, ma è un'altra cosa. Secondo me eh 1
FedeZappa Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 4 ore fa, andrea7617 ha scritto: non necessito di audiofilate ma sostanza. Sarebbe da capire cosa si intende per una e l’altra cosa. Per me, alcuni diffusori citati come “di sostanza”, con incisioni scarse procurano più facilmente fatica di ascolto. inoltre, anche se wf grossi scendono di più e forniscono più corpo (per ovvi motivi) non sempre sono una panacea. 2 piccoli al posto di uno grosso, a parità di db, di superficie radiante e caratteristiche elettriche, garantiscono maggior velocità e articolazione. E spesso sono più facilmente inseribili in ambiente (sia acusticamente che come waf). Meglio dire che una regola non c’è.
Membro_0020 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 5 ore fa, shastasheen ha scritto: Allora, vado contro corrente audiofila e ti propongo una coppia di queste:https://mackie.com/en/products/loudspeakers/thump-series-2022/thump215xt.html Le ho comprate per la festa dei 18 anni di mia figlia e prima di rivenderle me le sono godute un po'. La timbrica è equilibrata, non sparano in alto ed il basso è relativamente controllato, la raffinatezza non è estrema ovviamente anche se si lasciano ascoltare, il punch è ottimo, parliamo di 15" e 1400W, 129 db di SPL... Il WAF un po' meno, ma come ho già scritto, mai ascoltato i Led Zeppelin in modo così coinvolgente... Come budget ci sei, e ti risparmi anche la costruzione dei due finali... Dimenticavo: sono bluetooth (funziona), li controlli dal cellulare... Leggo solo ora che non vorresti PRO, ma tutto sommato queste non sono né eccessivamente ingombranti né eccessivamente aggressive. Poi i gusti... ...soprattutto quelli delle mogli... Il feedback eliminator può funzionare come una sorta di Antimode per le risonanze ambientali? Le impostazioni Eq advanced offrono eq parametrico? Peccato che non hanno un ingresso digitale…😂😂😂 Ronzano ?
andrea7617 Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 @Gici HV @Luke04 mi piacciono le Canton che mi avete indicato, messe poi su degli stand realizzati bene hanno anche il loro perché estetico. Non le avevo mai prese in considerazione. Anche le ESB. Quando riuscivano a rendere le Heresy III avevano quel woofer da 30 cm che era micidiale (e le poche volte che sono stato a casa da solo ed ho potuto alzare). Diciamo che mi oriento sul woofer da 30.
Gici HV Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @andrea7617 le Canton CT, come alcune JBL, andrebbero su stand molto bassi e inclinati, le CT 800 che mi hanno prestato un mesetto le tenevo su normali stand da 30cm
Effe_Gi Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Buondì, io ho una coppia di Wharfedale Linton Heritage, complete dei loro stand, il WAF è elevatissimo e rientrano nel budget. Ascolto veramente molto rock, molta elettronica (sia vecchia scuola che cose moderne), un po' meno metal... Accoppiate ad un Musical Fidelity M3si tiravano fuori una gamma bassa e un punch davvero enormi, quasi esagerati per mio gusto, tanto che ho deciso di cambiare ampli e l'ho sostituito con un più addomesticato Advance Paris A10 Classic. Ma ora mi manca quella cattiveria in basso 😂 Scherzi e gusti personali a parte, ti consiglio di andare a sentirle
Messaggi raccomandati