Vai al contenuto
Melius Club

Madamina, il catalogo è questo (Due Sicilie a tavola reloaded)

Messaggi raccomandati

Schelefetris

@melos62  è un anticchia modificata. Avendo un bel po'  di pomodoroni da 700g l'uno da smaltire ho inventato la parmigiana a gettone 😄

al posto del sugo di pomodoro ho messo fettone di pomodoro e il loro succo avanzato dal taglio dei medesimi. Avendo altresì qualche fiore di zucca, l'ho aggiunti a mò di  decoro 😄 

Cottura a bassa temperatura molto lunga... 

8 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

è un anticchia modificata. Avendo un bel po'  di pomodoroni da 700g l'uno da smaltire ho inventato la parmigiana a gettone 😄

al posto del sugo di pomodoro ho messo fettone di pomodoro e il loro succo avanzato dal taglio dei medesimi. Avendo altresì qualche fiore di zucca, l'ho aggiunti a mò di  decoro 😄 

Cottura a bassa temperatura molto lunga... 

sarà senz'altro molto buona, ciò tuttavia non ti risparmierebbe il rogo del Sant'Uffizio per lesa maestà di sua Altezza la parmigiana 🙂

38 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Avendo un bel po'  di pomodoroni da 700g l'uno da smaltire

A proposito: Gli amici con orti ben esposti stanno cominciando a elargire dei pomodori "cuore di bue" che sono una meraviglia, li uso a crudo e anche come frutta per gli spuntini. 

43 minuti fa, Martin ha scritto:

A proposito: Gli amici con orti ben esposti stanno cominciando a elargire dei pomodori "cuore di bue" che sono una meraviglia, li uso a crudo e anche come frutta per gli spuntini. 

quest'anno pomodori a gogo, abbiamo due cassoni sul terrazzo in cui coltiviamo, per la famiglia, 3 tipi diversi di pomodorini e uno di pomodori di Sorrento. Sono un paio di settimane che o il pranzo o la cena sono offerti da madre natura, a metri zero (fresellina integrale, un filo d'olio toscano di amici, le pummarolelle di casa, qualche oliva verde e , ad libitum, un po' di tonno top level. Vinello fresco campano, Falanghina, Lachrima Christi o Fiano, a rotazione.

• Crea Nuovo...