bambulotto Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 16 ore fa, melos62 ha scritto: Con la dieta si fa di necessità virtù. Troppo olio...troppe bruschette....
melos62 Inviato 15 Settembre 2022 Autore Inviato 15 Settembre 2022 36 minuti fa, bambulotto ha scritto: Troppo olio...troppe bruschette Troppi grilli parlanti, fatti li fatti tua😀 1
melos62 Inviato 15 Settembre 2022 Autore Inviato 15 Settembre 2022 1 ora fa, bambulotto ha scritto: Troppo olio...troppe bruschette... in effetti era troppo buono per essere dietetico... 🙂
wow Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 18 ore fa, melos62 ha scritto: fave Dalle parti di Reggio e, credo, in Sicilia, quella polenta di fave si chiama maccu i favi. Da macco, di evidente origine latina, ammaccato. 🙂 Peccato che ho scoperto, da poco, di avere una lieve forma di favismo, nonostante abbia mangiato fave in varie fatture in passato...
melos62 Inviato 15 Settembre 2022 Autore Inviato 15 Settembre 2022 7 minuti fa, wow ha scritto: Peccato che ho scoperto, da poco, di avere una lieve forma di favismo, n Prossimamente faremo le cicerchie, acquistate in Puglia insieme alle fave, a cui sono imparentate come coi piselli. Contengono leggere dosi di una sostanza che, assunta in eccesso, è tossica per l'organismo umano.
garmax1 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 @il Marietto nel regno delle due Sicilie sono in ramadan 😂😂
melos62 Inviato 17 Ottobre 2022 Autore Inviato 17 Ottobre 2022 @il Marietto hai ragione, siamo im un tragico periodo di ramadan imposto dal nostro muezzin nutrizionista, che temo si sia formato nella stessa matrassa di bungalow. Tuttavia a breve dovremmo riprendere l'attività cuciniera duosiciliana perché ci spetterà un'ora d'aria settimanale... 1
bambulotto Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 Effettivamente è un periodo di magra...ieri sera cotoletta e zucchine alla scapece. 2
wow Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 1 ora fa, melos62 ha scritto: cazzimma Pipi & patati (con cipolle di Tropea)
garmax1 Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 25 minuti fa, wow ha scritto: Pipi & patati (con cipolle di Tropea Mi piace! Come si fa?
wow Inviato 17 Ottobre 2022 Inviato 17 Ottobre 2022 È un tradizionale contorno calabrese estivo, ottimo anche nei giorni seguenti freddo o meglio a temperatura ambiente. Devi prendere dei peperoni, l'ideale sarebbe utilizzare dei particolari peperoni tozzi che a Napoli chiamano papaccelle, ma vanno benissimo i peperoni tradizionali. Taglia i peperoni a listarelle e li metti a friggere in un'ampia padella (io uso un wok), se non hai problemi, con tutti i semi. Se vuoi farti del male usa olio d'oliva per la frittura. Quando i peperoni sono abbastanza appassiti li spadelli in una zuppiera e metti a friggere delle patate a pasta gialla tagliate molto grossolanamente a grandi spicchi. Fritte le patate e spadellate, nella stessa padella, magari pulita con dello scottex, fai appassire in olio d'oliva della cipolla di Tropea con del peperoncino piccante (le quantità dipendono dai gusti) e prepari un sughetto di pomodorini di Pachino o pomodori più grandi a grappolo e sale qb. Quando il sughetto è abbastanza ristretto, metti peperoni e patate nella padella del pomodoro, aggiungi abbondante basilico e fai stufare per un quarto d'ora rivoltando delicatamente per non rompere le patate. Se resisti fai raffreddare il tutto e poi passa all'assaggio. 🙂 1
bambulotto Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 10 ore fa, wow ha scritto: Pipi & patati (con cipolle di Tropea) Una mini cianfotta
bambulotto Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 Qualche giorno fa ho tolto dalla salamoia e messe sott'olio le alici preparate a luglio. Oggi le ho testate....... pasta con alici e pomodorini del piennolo.....che vo dico a ffà. 2
bambulotto Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 Dopo la pausa estiva il mio macellaio di fiducia ha ripreso la produzione di soffritto... 2
il Marietto Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 39 minuti fa, bambulotto ha scritto: il mio macellaio di fiducia ha ripreso la produzione di soffritto... sarebbe una sorta di coratella d'ovino ?
il Marietto Inviato 27 Ottobre 2022 Inviato 27 Ottobre 2022 Il 18/10/2022 at 14:57, bambulotto ha scritto: Qualche giorno fa ho tolto dalla salamoia e messe sott'olio le alici preparate a luglio cosa intendi per salamoia ? una soluzione d'acqua e sale o sotto sale e basta ?
Messaggi raccomandati