Mighty Quinn Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa 6 minuti fa, micfan71 ha scritto: Pur non capendo un tubo di relatività, questo Einstein mi ha sempre affascinato Ne ho avuti tre contemporaneamente Il suono più bello di sempre, in termini di ampli Ora ho solo un integrato the absolute tune praticamente pezzo unico in quanto modificato da Alfred Rudolph in persona Invendibile Ma se trovi in giro...pija pija tutto P.S. la relatività è difficile ma non praticamente incomprensibile come l' audiofilia 1 Link al commento https://melius.club/topic/1322-preamplificatori-che-passione/page/45/#findComment-1849184 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ultima Legione @ Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa Il 02/10/2026 at 19:58, Erik il Rosso ha scritto: Dopo averne avuti diversi, una volta provato a casa il Benchmark La4 per me sono finiti i giochi. trasparenza assoluta, capacità di pilotaggio di qualunque finale, bilanciato vero e controllo di volume eccellente a resistori calibrati a 0,5db di passo. . Anche se in un preamplificatore l'alimentazione di tipo switching (nonostante Benchmark ne abbiano a fatto una propria filosofia progettuale) mi ha sempre suscitato diffidenza e fatto storcere il naso , parlando del BENCHMARK LA4 riconosco integralmente le qualità descritte e personalmente ci aggiungo anche la raffinata e cesellata timbrica e la circostanza di essere estremamente concorrenziale con il suo "abbordabile" prezzo in relazione alla perfomance musicale finale che è capace di offrire , prescindendo dall'amplificazione al quale viene associato. . Ma ancor prima di farne il Santo Graal dei preamplificatori è bene anche dire che come tutte le cose umane, a mia personale e sperimentate opinione (seppur mai citato in tutte le entusiastiche recensioni di stampa) ha anche dei precisi limiti:.......... una specie di difficoltà a "mettere a fuoco" e delineare l'Immagine di Strumenti e Voci e il restituire una Scena Acustica poco profonda e scarsamente realistica. . Due caratteristiche nel quale a differenza e in netto contrasto con il grande talento delle altre doti descritte nel BENCHMARK LA4, pur senza azzerarsi, le ritengo sicuramente insufficienti e inadeguate. . Qualità che sono per me irrinunciabili in un ascolto di qualità e la principale discriminante in un impianto che ambisce ad essere di buon livello e che sono invece l'essenziale qualità e costante delle altre preamplificazioni (tanto allo "stato solido" che valvolari) che possiedo e/o ho come personale riferimento. . Link al commento https://melius.club/topic/1322-preamplificatori-che-passione/page/45/#findComment-1849239 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Erik il Rosso Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 15 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto: una specie di difficoltà a "mettere a fuoco" e delineare l'Immagine di Strumenti e Voci e il restituire una Scena Acustica poco profonda e scarsamente realistica. Nel mio impianto non ho rilevato particolari problemi in merito a immagine e scena, se con immagine si intende collocazione e dimensione spaziale, se invece si parla di caratteristiche sonore o timbriche lo ritengo al contrario assolutamente fedele, tutto dipenda da ciò che è a monte e a valle. Da me pilotava Atc attive tre vie pro in sala dedicata insieme al suo Dac e sorgenti digitali. L’immagine da me è molto più dipendete dalla posizione e toe in dei diffusori che non dal pre. Per il resto avendo diffusori attivi e sorgente digitale c’è ben poco da cambiare. Ripeto, ciò con catena realmente bilanciata in toto. Link al commento https://melius.club/topic/1322-preamplificatori-che-passione/page/45/#findComment-1849253 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max440 Inviato 41 minuti fa Condividi Inviato 41 minuti fa 45 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto: Qualità che sono per me irrinunciabili in un ascolto di qualità e la principale discriminante in un impianto che ambisce ad essere di buon livello e che sono invece l'essenziale qualità e costante delle altre preamplificazioni (tanto allo "stato solido" che valvolari) che possiedo e/o ho come personale riferimento. Di quali altri preamplificatori parli? ps: tra l'altro, non vorrei che fossero "gli altri" a creare artificiosamente una scena in stile sourrond, magari non presente nella registrazione. ps2: non che questo sia un male (perchè se piace... piace), ma se la scena salta fuori solo con determinati pre il dubbio può sorgere Link al commento https://melius.club/topic/1322-preamplificatori-che-passione/page/45/#findComment-1849281 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bic196060 Inviato 31 minuti fa Condividi Inviato 31 minuti fa 38 minuti fa, Erik il Rosso ha scritto: L’immagine da me è molto più dipendete dalla posizione e toe in dei diffusori che non dal pre. ritengo che questo sia sempre vero, la disposizione in ambiente dei diffusori e le loro caratteristiche di dispersione ed accoppiamento con l'ambiente definiscono la qualità della ricostruzione ambientale. L'elettronica a monte (a meno che non sia un DSP...ma qui parliamo di preamplificatori stereo) al massimo può "mascherare" determinati livelli dell'informazione che concorrono alla creazione della suggestione. La stessa cosa, mascherare, può anche farla, in modo anche più evidente, il diffusore stesso. Mascherarla o ingrandirla/sfumarla, piuttosto che tratteggiarla in modo molto netto. Dipende tutto da come interagisce QUEL diffusore in QUELL'ambiente. Link al commento https://melius.club/topic/1322-preamplificatori-che-passione/page/45/#findComment-1849293 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bic196060 Inviato 30 minuti fa Condividi Inviato 30 minuti fa 9 minuti fa, Max440 ha scritto: non vorrei che fossero "gli altri" a creare artificiosamente una scena in stile sourrond, magari non presente nella registrazione. come dicevo sopra, questo non lo credo possibile. Possono solo mascherare quei segnali che concorrono alla creazione della scena, non certo crearne di non esistenti. Se parliamo di pre stereo a due canali. Link al commento https://melius.club/topic/1322-preamplificatori-che-passione/page/45/#findComment-1849294 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati