Vai al contenuto
Melius Club

Voglia di giradischi. Con 1000 € cosa prendereste?

Messaggi raccomandati

Summerandsun
1 ora fa, Zeligzelig ha scritto:

Non male neanche il Mofi Studiodeck Plus

Ho visto un video comparativo col rega P3 fatto da uno youtuber giapponese. In pratica a parità di testina e impianto, secondo lui erano praticamente pari. Il mofi sembrava che gli piacesse di più come costruzione

@Summerandsun https://www.tnt-audio.com/ampli/blackcube_se.html

per farti un’idea. Un’alimentazione curata contribuisce sempre, a volte sono sfumature a volte è più tangibile. Sul Black cube direi è più tangibile. 

@Summerandsun personalmente tra Classic Evo e RPM 5 Evo preferisco il secondo. il primo ha il vantaggio di avere la cappa, mette l’RPM 5 ha il motore esterno e mi sembra più di sostanza. Ma è una preferenza personale, anche perché riprende il mio l’RPM 9 acryl che è qui in foto. 

E21AFB27-BF2C-429D-A0E0-BD179EA08212.jpeg

Summerandsun
1 ora fa, Salvo_1970 ha scritto:

Classic Evo e RPM 5 Evo preferisco il secondo. il primo ha il vantaggio di avere la cappa, mette l’RPM 5 ha il motore esterno e mi sembra più di sostanza

Finisco di stressarti...

Se non dico cavolate, il motore esterno serve a trasferire meno rumore, corretto? Qual è tra i due invece il sistema che risente meno delle vibrazioni?

@Summerandsun ok per i disturbi, più lontano dalla testina meglio è. Ma la separazione serve sopratutto per tenere separata dalla struttura del giradischi le micro vibrazioni generete dal motore. Se noti tutti i giradischi di un certo livello con trasmissione a cinghia hanno il motore esterno e separato.

• Thanks 1
11 minuti fa, Salvo_1970 ha scritto:

Se noti tutti i giradischi di un certo livello con trasmissione a cinghia hanno il motore esterno e separato

Beh no Salvo 

Anche perché se il motore è buono non c'è bisogno di tenerlo separato 

• Thanks 1

@Cano quello che dici è vero, e premesso che non sono un tecnico ma la risposta che mi do è che con un motore separato le onde partono da una distanza maggiore, poi propagandosi non si disperdono più facilmente su una superficie maggiore ? Poi la base può essere scelta opportunamente a differenza del plinto / giradischi cercando materiali più idonei (in realtà questo vale anche per i telai dei giradischi). Ripeto è una mia considerazione.