Summerandsun Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 18 ore fa, Remo2000 ha scritto: l'aggiornamento del 1200, 999€ Ho spulciato il sito di technics e se non ho capito male, il nuovo 1200 sarà sempre un mk7, ma di colore silver. Non è un vero aggiornamento, si tratta di estetica. L'unica novità è il 1500 senza pre phono
Remo2000 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @Summerandsun non avevo approfondito la lettura dell'articolo.....e non mi ero neanche accorto che @BEST-GROOVE l'aveva già detto🥴!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Aprile 2021 Moderatori Inviato 23 Aprile 2021 9 ore fa, ivantaggi78 ha scritto: in meno; a quel punto non avrei dubbi sullo scegliere il modello superiore; detto ciò sappiamo che in Italia i listini spesso sono un opinione, bisogna vedere lo “street price”..... infatti...
78 giri Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Il 22/4/2021 at 01:28, BEST-GROOVE ha scritto: plasticosissimo Technics a trazione diretta che nelle classifiche mensili degli Stereoplay risultava il più venduto e performante, ma all'atto pratico......vi lascio immaginare! Sl 2000?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Aprile 2021 Moderatori Inviato 23 Aprile 2021 6 minuti fa, 78 giri ha scritto: Sl 2000? esatto Oddio colui che me lo prese e che ogni tanto incontro lo usa ancora imperterrito senza nemmeno un'accenno di cedimento dopo 43 anni..... ma un chiodo di giradischi improponibile!
78 giri Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @BEST-GROOVE avuto ai tempi del liceo, ampli un sony ta 2650, casse autocostruite con componenti philips e tanta lana di vetro che mi pizzicava da morire😁 Venduto tutto l'impianto pochissimi anni dopo allo zio di un mio amico che l'ha usato finché è rimasto in vita. PS Non so perché ha riportato anche la tua risposta.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Aprile 2021 Moderatori Inviato 23 Aprile 2021 3 minuti fa, 78 giri ha scritto: Non so perché ha riportato anche la tua risposta. mistero...la cancello. 3 minuti fa, 78 giri ha scritto: allo zio di un mio amico che l'ha usato finché è rimasto in vita. probabile che accendendolo ancora funzioni
Moderatori Mister66 Inviato 24 Aprile 2021 Moderatori Inviato 24 Aprile 2021 Street price Technics c’è poco niente essendo importati non da un importatore privato. Ribasisco il 1200GR con qualche sacrificio in più sul nuovo, oppure usato si trova sui 1000 euro, macchina che non ha nulla a che vedere con il 1500 e Mk7.
Summerandsun Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 @Mister66 cos'è che cambia di concreto e udibile tra mk7 e gr ?
Moderatori Mister66 Inviato 24 Aprile 2021 Moderatori Inviato 24 Aprile 2021 @Summerandsun a guardarli sembrano uguali, ma se leggi i dati tecnici e costruzione sono due giradischi diversi, motore più coppia nel gr, il piatto del gr pesa quasi 1kg in più, costruzione dello chassis con materiali diversi, piedi d’appoggio diversi, 2kg più pesante il GR. Rispetto alle serie più votate ai DJ il gr e g hanno caratteristiche più audiofile, il GR ha un suono con più corpo. Come ti ho già scritto lo appoggi dove vuoi e suona, a differenza di altri che necessitano di messe a punto più complesse. Un utente aveva fatto molte prove, basi, legno, marmo, etc... suona sempre uguale. 1
il Marietto Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @Summerandsun Gli Audio Technica li hai già presi in considerazione? https://www.tnt-audio.com/sorgenti/audiotechnica_lp5.html
Summerandsun Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 4 ore fa, Mister66 ha scritto: Rispetto alle serie più votate ai DJ il gr e g hanno caratteristiche più audiofile, il GR ha un suono con più corpo. Come ti ho già scritto lo appoggi dove vuoi e suona E con queste due affermazioni, sono prossimo alla scelta... Per la sorgente analogica voglio qualcosa di godurioso, quindi con corpo. L'ascolto rigoroso c'è l'ho già con la sorgente digitale . Appena riaprono le gabbie e riesco a fare qualche ascolto mi sa che gr e project Classic partiranno in pole position
Summerandsun Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 @il Marietto sì e ti dirò che li avevo anche cercati sotto Natale, quando ho scassato il mio gira, ma era tutto esaurito. Mesi di ragionamento dopo, ho capito che la sorgente digitale non l'avrei upgradata (va già bene) e il salvadanaio ha cambiato destinazione. Penso che un buon giradischi possa accompagnarmi fino alla vecchiaia e posso spenderci di più. Il digitale è più soggetto sia ad evoluzione che ad obsolescenza, non vale la pena per le mie tasche investirci cifre importanti.
Moderatori Mister66 Inviato 24 Aprile 2021 Moderatori Inviato 24 Aprile 2021 @Summerandsun ascolta e valuta bene l’acquisto in base ai tuoi gusti. Anche testina e pre phono.
Demian Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Un caro amico mi ha prestato il suo p3 con prephono nad economico, che sicuramente non aiuterà la buon resa di questo (buon) giradischi, ma conti alla mano si parla di un set up da mille euro, la classica scimmia da mille, oggetto del thread. Bene, per riprendere il titolo del thread, posso dire che mi è un po' scappata la voglia di spendere mille euro per un giradischi nuovo, o magari è giusto dire che mille euro in rega non valgono le mille liquide. Nei prossimi gg vorrei provare un prephono migliore e sentire un po' se a 1500, torta finita, mi può tornare la voglia di giradischi.
iBan69 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @Demian ciao, il solo giradischi P3, pur buono che sia, non può far nulla se la testina e il pre phono sono di bassa qualità. È il problema dell’analogico di fascia bassa ... pensare di ottenere un buon risultato spendendo poco ... è purtroppo poco realistico. Alzando il budget, vedrai che i miglioramenti inizieranno a farsi sentire. Con 1500€, direi che potrebbero essere distribuiti, più o meno, in questo modo: 6/700€ Giradischi, 4/500€ testina 4/500€ pre phono. Se stai sul mercato dell’usato, potresti con quei soldi ottenere grandi soddisfazioni, se sai cosa cercare e abbinare.
daniele_g Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @Demian se si parla del NAD PP2 (che ho avuto), è un collo di bottiglia molto stretto, qualunque gira+testina usi, credo tu non li stia sentendo davvero.
Salvo_1970 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @Demian forse perché Io ho l’RPM 9, ma secondo me questo è un buonissimo giradischi, ha un bel braccio 9CC evo. https://www.audioimpact.it/it/giradischi-hi-fi/2201-pro-ject-rpm-5-carbon-piano-black-quintet-red-282518819948.html
Messaggi raccomandati