Melandri Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 Sto pensando di acquistare questi diffusori (li ho sentiti velocemente e mi sono piaciuti moltissimo, tornerò con i miei dischi) che dovrò utilizzare inseriti in una libreria (per forza), quindi addossati alla parete. Nella vostra esperienza funzionano accettabilmente in questa posizione? Seconda domanda, ho visto che sono a 10 Ohm, un amplificatore "normale" li pilota senza problemi? Quanti watt bisognerebbe avere? Ascolto classica e jazz mai a volume altissimo. Grazie in anticipo PS: possibili alternative di dimensioni simili e senza porta reflex posteriore?
sonoio Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 Sicuramente tablette 10 di cui ci sono 2 versioni , quale ?
mizioa Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 1 ora fa, Melandri ha scritto: Seconda domanda, ho visto che sono a 10 Ohm, un amplificatore "normale" li pilota senza problemi? Le ho avute, precisamente la versione Signature. Diffusori deliziosi, non li ho utilizzati in libreria ma credo che per il fatto che si tratta di un progetto a cassa chiusa non ci dovrebbero essere problemi. Per l'amplificazione i 10 ohm non sono un problema per qualsiasi amplificatore decente.
Nacchero Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 Andato sabato scorso insieme a @gianventuproprio a confrontare le mie PMC con le Tablette 10. Con l'idea di acquistarle. E sono piaciute anche a me, molto. Certo, considerando che dovrei metterci dei bei soldini sul nuovo, essendo già contento dei miei diffusori, devo pensarci bene. Infatti sto valutando anche altre soluzioni..... Però son proprio "un bel paio di casse"! 😀 Ed anch'io sto studiando una soluzione affogata in libreria. Solo che per inserirle dovrei metterle orizzontali. Ma lo stesso negoziante me lo ha suggerito. Comunque per me puoi procedere! 😉😀
proclo Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 @mizioa bel diffusore; comunque non sottovaluterei i gli 86db dì sensibilità.
jerry.gb Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 Le Proac Tablette su piedistallo creano un fronte sonoro veramente notevole, ma se non hai alternative vada anche per la libreria🙃
Dufay Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 39 minuti fa, proclo ha scritto: mizioa bel diffusore; comunque non sottovaluterei i gli 86db dì sensibilità. Cala trinchetto ... Cassa chiusa, 10 ohm nominali, woofer da 4 pollici... Propenderei per 83/84 1
jerry.gb Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Propenderei per 83/84 Se non si ascolta a volumi elevati e l’ambiente non è grande, per me si può fare.
Nacchero Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 @jerry.gb io non so a cosa siete abituati voi, sicuramente meglio di me. Ho un ambiente medio e un posizionamento fra il balordo e l'inammissibile....😀. Le Tablette già col mio piccolo Creek andavano bene. Ho alcuni dubbi sulla prova fatta ma andrebbero fugati con un'altro tentativo. Ovviamente da quel che ho potuto capire, non ti trema la casa ma te la potrai godere alla grande. Ho messo fra le alternative, tenendo in considerazione i costi, le ATC Scm7 e le Dali Menuet.
jerry.gb Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 Ho nello studio delle Tablette prima serie acquistate nei primi anni 80, all’epoca avevo a disposizione una stanza di 15 mq in condivisione con mio fratello, c’erano talmente piaciute che non avevamo rinunciato ai piedistalli anche se eravamo costretti, a causa dello spazio, ad orientarne uno quando ascoltavamo. La Proac con le versioni successive ha comunque mantenuto l’anima delle Tablette e le ha pure migliorate in estensione sulle basse.
Gici HV Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 Sentite in fiera mi avevano ben impressionato pur in una stanza troppo grande per loro, avevano però una amplificazione molto costosa
proclo Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 Riprendo; intendi che la sensibilità reale è di 83-84db a fronte degli 86 dichiarati?
Dufay Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 Si. 86 db può averli un 5 pollici da 8 ohm nominali in reflex.
proclo Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 Scusate ma non sarebbe opportuno cambiare il titolo?
supers72 Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 Ho avuto per un paio di settimane le Signature, mi sono piaciute abbastanza, ma poi gli ho preferito le Harbeth p3esr xd. Le Tablette 10 però sono indicate per il posizionamento a parete quindi se ci si trova con tale necessità sono certamente indicate.
Messaggi raccomandati