Vai al contenuto
Melius Club

ProAc Tablette 10: le vostre impressioni

Messaggi raccomandati

Inviato

@supers72 be'.... Costano anche di più. Rispetto alle Tablette "normali" quasi il doppio. Comunque si, confermo che le XD sono quasi impressionanti. Le sentii con un super ampli e avevano del clamoroso.

Tornando in tema, e rimanendo sui costi delle Tablette standard (quindi una spesa fra i 1000 e i 2000 per l'integrato o il finale), vi chiedo anch'io quali amplificazione gli abbinereste.

Inviato

@Nacchero sia le Tablette che le Harbeth vanno alla grande già con un Naim Nait5i che usato si trova sui 500 euro

• Thanks 1
Inviato

Bene anche con il Primare i22.

• Melius 1
Inviato

@supers72 @jerry.gb bene. In effetti le Tablette 10 col Creek andavano benone. Le XD non le ho provate tanto sarebbero assai fuori budget. 

Anche io le inserirei in libreria, forse anche più affogate rispetto al @Melandri.

Qualcuno ha esperienza con Dali Menuet?

PS. In effetti il titolo sarebbe da correggere, altrimenti ci si potrebbe leggere "Porca Palette".

Inviato

@TetsuSan sì scusate tablette mi sono sbagliato a scrivere. Modello 10 (quello normale) 

Inviato

Qualche anno fa..

IMG-20180416-WA0005.thumb.jpeg.ec19b1bf1741c266e4d87cbbd6d832c8.jpeg

..amplificazione esagerata, secondo me.

...ma suonavano benissimo.

Inviato
1 ora fa, Melandri ha scritto:

Modello 10 (quello normale) 

Le stesse che ho provato e sto valutando io......per me ottime.

PS. Leggevo delle Neat Ministra, studiate appositamente per stare molto vicine alla parete.

Inviato

In ambito di diffusori piccoli ma dal grande suono e che sono progettati per stare vicino alla parete, consiglierei anche un ascolto delle Fostex gx100ma. Suonano davvero bene e con grande dinamica. Ci sono anche le limited che sono fantastiche ma sono oltre il budget. Ma già le “base” suonano benissimo 

• Melius 1
Inviato
Il 3/3/2023 at 18:49, mizioa ha scritto:

Per l'amplificazione i 10 ohm non sono un problema per qualsiasi amplificatore decente. 

Per l'amplificazione i 10 ohm non sono un problema per qualsiasi amplificatore...esistente!

Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

.amplificazione esagerata, secondo me.

...ma suonavano benissimo.

, perchè?

se suonavano benissimo ,

e corrisponde al vero!

Volendo poi i pass uno, un domani, li tiene in pianta stabile

9 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Per l'amplificazione i 10 ohm non sono un problema per qualsiasi amplificatore...esistente!

assolutamente

Inviato
3 ore fa, antonew ha scritto:

perchè?

Perché 20.000 euro per amplificare 2 scatolette che costano un decimo sono, per me, un controsenso, poi ci sta tutto...

Inviato
33 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Perché 20.000 euro per amplificare 2 scatolette che costano un decimo sono, per me, un controsenso, poi ci sta tutto...

allora spendi tre volte tanto in diffusori per sentire altrettanto 

bene

,cosa ti devo dire !

Inviato
11 ore fa, Nacchero ha scritto:

PS. Leggevo delle Neat Ministra, studiate appositamente per stare molto vicine alla parete.

Ho letto le specifiche molto vicine intendono a 20cm a quella distanza suonano meravigliosamente le LS50. Hanno la porta reflex dietro per cui penso che come le LS50 quando messe attaccate al muro in libreria non suonino bene. 

Inviato
11 ore fa, supers72 ha scritto:

Ci sono anche le limited che sono fantastiche

Vero. Ci vuole pero’ ampli poderosissimo

Inviato

@Melandri ah, tu proprio appoggiate le terresti.....(io ho quasi 10 cm 😀). Ci sono anche modelli anche proprio da parete. Mi sembra che Canton e Dali (e sicuramente ce ne saranno altri) facciano cose del genere.

Inviato
5 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ci vuole pero’ ampli poderosissimo

Puoi fare qualche esempio, se possibile (e se ci sono) entro i 2000, anche usato? Grazie 

Inviato

@mozarteum non saprei. Un amico le limited le fa andare con un Musical Fidelity A100 e vanno alla grande.