MiaN Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 @antonew come vedresti le signature abbinate ad un sn2 + hicap dr? Secondo te si potrebbero confrontare con delle Atc scm11 ? grazie
antonew Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @MiaN Superbe. Non è possibile il confronto. Le scm11 suonano con più punch dato il driver ed il volume maggiore. Il confronto va fatto con le scm7 .
MiaN Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @antonew e rispetto alle 7 come si relazionano? Stavo prendendo in considerazione le 11 o le tablette s in relazione al loro prezzo che non si discosta di molto….
antonew Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @MiaN per quanto mi riguarda questi modelli passivi della serie entry ATC non sono buoni progetti. Mancano di organicità ,nonostante gli ottimi driver usati, reputo una pessima idea quella di pensare di far crescere un sistema attorno a loro. Il disegno di una proac è l'esatto opposto. 1
antonew Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @MiaN però attenzione , ti consiglio di ascoltarli comunque . Non c'è un elemento della catena che divide più dei diffusori. Io no, ma tu potresti apprezzarne l'impostazione 'analitica'.
MiaN Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @antonew si sì non mancherò di confrontare i diffusori tra loro. Volevo chiudere il cerchio intorno al SN2 (per me punto di arrivo)con qualcosa di definitivo… Vedremo come finirà….
medio Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Ciao a tutti, riprendo questa interessante discussione per chiedervi cosa vedreste meglio pilotare le Tablette 10 Siganure. Una classica accoppiata con Naim (Nova piuttosto che NAP200), qualche integrato da pochi watt in classe A o a valvole oppure ibrido da 79w tipo Pathos Classic One / Classic Remix? Ovviamente aperto ad altre soluzioni.
Giannimorandi Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 @medio io ci proverei un syntesis Roma 510 magari signature se interessa l'ingresso phono o bilanciato ha potenza e raffinatezza sufficienti poi riesce a tirare fuori l' idea di bassi che hanno questi diffusori poi se un domani si vogliono bassi veri si può collegare un subwoofer tramite l' uscita pre che l' ampli ha
antonew Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 6 ore fa, medio ha scritto: Ciao a tutti, riprendo questa interessante discussione per chiedervi cosa vedreste meglio pilotare le Tablette 10 Siganure. Una classica accoppiata con Naim (Nova piuttosto che NAP200), qualche integrato da pochi watt in classe A o a valvole oppure ibrido quelle casse sono nate per d'incantare e sorprendere nonostante le dimensioni ed ogni soluzione che prospetti ce la farà tranquillamente sulla carta. Nella realtà dei fatti non è proprio così. Ad esempio l'integrato jadis ,benché di tutto rispetto, non mi è sembrato il match perfetto. Coi Naim grossi vai sul sicuro ,ma non è che una opzione. Fossi in te cercherei di scegliere in base al tuo gusto una soluzione d'eccellenza con prove quanto più vicine a come si possano comportare nel tuo ambiente con il tuo set-up che ne massimizzino le qualità. Quindi no sub , no fisime chine snaturino il progetto , almeno per ora. Proverei certamente un accuphase in classe A , pass, pre Audio research ,audio note qualcosa che ti assicuri finissima grana e ariosità specialmente sul medioalto perché può esser lì che devi dedicare molti dei tuoi sforzi.
medio Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 @antonew grazie indicazioni molto utili…. 10 ore fa, antonew ha scritto: Coi Naim grossi vai sul sicuro , Ne intendi?
medio Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 2 ore fa, antonew ha scritto: cosa ti serve sapere Cosa intendi quando dici che per “Naim grossi vai sul sicuro”
Summerandsun Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 Ho ascoltato le tablette signature con un McIntosh 5300 qualche anno fa in un negozio. Su stand in sala si almeno 40 m2, distanti dalla parete di fondo. Che bella sonorità. Molto più corpo di quanto le fattezze facessero pensare. Articolazione e velocità ottime. Limiti in basso ovviamente. Non le ho comprate (insieme al Mc) sia perché non sono ricco, sia perché avrei voluto più basse. Mi è rimasta però la curiosità di provare una proac più grande per sentire se le medie fossero le stesse della tablette, ma con le basse aggiunte
IlMazzinga Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 @SummerandsunBuonasera a tutti! Io ho avuto modo di ascoltare alla fiera di Milano l’accoppiata Tablette+Pass che accennava un forumer in un post precedente… me ne è rimasto un ricordo indelebile, un suono meraviglioso, non credevo alle mie orecchie rispetto alle dimensioni. Ho cercato un’altra proac che avesse le stesse caratteristiche con un maggiore corpo in basso e…. Non ci sono riuscito! Ho ascoltato le db8, le d20 e le d20r; amplificate Naim, ma non c’eravamo proprio. Non so se le sorelle maggiori riescano nella magia; ma le cifre in ballo cominciano a diventare importanti(troppo)
medio Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 7 minuti fa, IlMazzinga ha scritto: l’accoppiata Tablette+Pass Ti ricordi il modello di amplificazione?
IlMazzinga Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 @antonew non era quell’edizione, quella di un paio di anni dopo credo; in una sala molto grande; decentemente trattata(tappeti arazzi tende ecc); alternavano le tablette (non ricordo se le 10 o le 10 speciali), a delle proAc K6…. @mediol’amplificazione era Pass; un integrato. Credo Int30, ma non sono sicuro. in ogni caso parlando con il signore che gestiva la sala mi parlava di uno street price dell’ampli sui 9/10k; e anche a me sembra un po’ un controsenso avere un ampli che costi 5 volte le casse. In ogni caso; uno degli impianti che mi ha lasciato un gran bel ricordo; sempre con le limitazioni delle dimensioni del wooferino, che se non lo specifico qualcuno si arrabbia sicuro! 🤣 1
antonew Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 @IlMazzinga le avrai ascoltate nella sala grande, al piano basso da audioplus. Credo che il segreto del loro suono sia il disegno particolarmente riuscito in cassa chiusa (i reflex sono meno immediati nell'implementazione) e la qualità dei driver in particolare del cono naturale trattato . Oramai un classico che ha preso il posto delle 1sc perché mai più replicate con quel successo nelle versioni successive.
Messaggi raccomandati