Vai al contenuto
Melius Club

Devialet, amplificazioni out of the stock?

Messaggi raccomandati

Inviato

Tutta la linea amplificatori out of stock:

https://www.devialet.com/en-eu/amplifiers/expert-pro/

nessun nuovo aggiornamento firmware negli ultimi due anni.

E si che la Devialet è sostenuta dal gotha della finanza francese, tra cui Arnault (LVMC) con continue iniezioni di grossi capitali.

Parrebbe, condizionale d’obbligo, che le amplificazioni stiano per essere abbandonate, trasformando l’azienda in una nuova B&O.

Sarebbe un peccato, ma evidentemente così va il mondo dell’alta fedeltà.

Io, nel frattempo, ho acquistato un secondo D premier, il primo ampli sfornato dalla casa nel lontano 2012, ad un prezzaccio, da utilizzare in dual mono.

Sa tanto di operazione vintage a questo punto, ma chi se ne frega, sti aggeggi suonano bene e sono più che attuali in un mercato che strizza l’occhio agli all in one,

Inviato

Per due volte sono andato molto vicino all'acquisto di un Devialet, poi l'obsolescenza più che precoce di tutti i dispositivi di derivazione informatica (DAC, computer, fotocamere ecc.) mi ha fatto scegliere altro. Vabbè, forse mi sono perso qualcosa 

Inviato
6 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Vabbè, forse mi sono perso qualcosa 

Magari no. 
Certo è che l’obsolescenza nell’usato diventa opportunità. 
Il D premier che ho appena acquistato e che mi deve arrivare dalla Svezia, l’ho pagato una cifra pari a quasi un decimo del primo prezzo di vendita del 2012. 
Che integrato, dac streamer di pari livello avrei potuto acquistarci? Nessuno. 
Se veramente Devialet dovesse mollare la produzione degli ampli, i prezzi andrebbero giù parecchio. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@gianventu Ovvio ma per un tempo limitato. non ne hanno prodotti a vagonate

il Marietto
Inviato
27 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Vabbè, forse mi sono perso qualcosa 

nella misura in cui quello fosse stato il tuo ideale di suono allora si, altrimenti è uno dei tanti ampli  che può anche non piacere . 

• Melius 1
Inviato

@gianventu de....'sa ci fai sur forum? Un eri a zonzo? 😀

Che poi mi fai stiantà, maledici i cavi e presto ne avrai almeno altri 2. 😝

Quindi tu dici che uno potrebbe approfittare........ magari i Phantom......😎

Inviato
3 minuti fa, Nacchero ha scritto:

magari i Phantom.....

Ricordo un ascolto a Milano in 5.0, mi piacquero anche con la musica stereo, peccato per i prezzi troppo alti, ma se adesso dovessero andare in picchiata..🤔

Inviato
29 minuti fa, Nacchero ha scritto:

de....'sa ci fai sur forum? Un eri a zonzo?

Cazzeggio sotto il sole…

29 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Che poi mi fai stiantà, maledici i cavi e presto ne avrai almeno altri 2. 😝

Porca Palette, hai ragione. 
Devo trovare un accrocchio che faccia da cavo senza essere un cavo, ma per l’alimentazione, me ne farò una ragione. 

il Marietto
Inviato
3 ore fa, gianventu ha scritto:

Parrebbe, condizionale d’obbligo, che le amplificazioni stiano per essere abbandonate,

questa la risposta data dal customer ad un forumer su altro sito . 

Dear xxxxxx,

thanks for your email - I understand your concern however it's just mean that we are out of the stock, nothing to read behind the lines.

have a great seasonal break

Sébastien | Customer service & support Devialet

Inviato

@il Marietto Avevo letto quella risposta. Resta il fatto che come firmware sono fermi da due anni nonostante avessero garantito sviluppi continui. 
Staremo a vedere, certo è che un’azienda di fatto in mano ad Arnault, non fa bella figura a vedere una sua linea out of stock, a meno che non siano già state prese decisioni di un certo tipo. 

Inviato

Un classe d in meno. 

Pazienza

il Marietto
Inviato
28 minuti fa, Gici HV ha scritto:

ma se adesso dovessero andare in picchiata.

hanno investito molto nelle linee di diffusori attivi con streamer integrato ed hanno rinnovato i modelli , credo sia il loro business principale oramai , siamo rimasti 4 vecchi babbioni che ascoltano i cavi e con il concetto tradizionale ampli e casse passive . Evidentemente il mercato chiede altro . 

• Melius 1
Inviato
Adesso, il Marietto ha scritto:

Evidentemente il mercato chiede altro . 

Avete voluto il capitalismo? Ora ce lo teniamo ...

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, gianventu ha scritto:

Resta il fatto che come firmware sono fermi da due anni nonostante avessero garantito sviluppi continui

Domanda da completo ignorante: ma a che servono sto continui aggiornamenti?

Ieri ho fatto l'ultimo al Nad, mai percepito nessuna differenza (sonora, usabilità o chissà che) tra vecchio e nuovo..🤔

il Marietto
Inviato
4 minuti fa, gianventu ha scritto:

Resta il fatto che come firmware sono fermi da due anni nonostante avessero garantito sviluppi continui. 

diciamo che i firmware hanno lo scopo di correggere bug ed eventualmente modificare/aggiungere qualcosa. Spiegarono bene che la serie Expert non poteva più esser sviluppata e crearono successivamente la Pro Ci  .

In ogni caso non conosco altri produttori che abbiano consentito modifiche gratuite cosi consistenti come Devialet basti pensare al 170Expert divenuto 200 con cambio software , le implementazioni continue del S.A.M per i diffusori , lo stesso vale per il Phono ecc. 

Inviato

@Gici HV Nel caso specifico di Devialet si parlava di DRC, o comunque profili SAM (equalizzazione specifica per modelli di diffusori in commercio), integrazione con servizi di streaming etc etc 

Non che la cosa l’abbia seguita molto, visto che il mio modello ne è privo. 

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, il Marietto ha scritto:

In ogni caso non conosco altri produttori che abbiano consentito modifiche gratuite cosi consistenti come Devialet basti pensare al 170Expert divenuto 200 con cambio software , le implementazioni continue del S.A.M per i diffusori , lo stesso vale per il Phono ecc. 

Tu ne sai sicuramente molto più di me, io registro solamente i malumori in rete e le  domande che si pongono molti possessori. Magari è solo un momento di stasi. Io sono contento di averlo e di averne preso un secondo esemplare, succeda quel che succeda. 

• Melius 1