Vai al contenuto
Melius Club

Milano Hi-Fidelity 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

@Maurjmusic se non ricordo male quando c'era il top audio pubblicavano una selezione di brani chiamata 'top audio selection', alcuni di questi venivano proposta in diverse sale

Inviato
20 minuti fa, nicoelle ha scritto:

purtroppo ognuno tende sempre a mettere in risalto le qualità del impianto proposto con la scelta dei pezzi da mettere

Si mettono in  vetrina  gli articoli migliori sui  …manichini migliori; il fine e’ pubblicizzare al meglio il proprio prodotto. 

Inviato
3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

alcuni di questi venivano proposta in diverse sale

Non in molte (se non ricordo male, numericamente … non  più delle dita del povero falegname)

Inviato

@piergiorgio Più che altro serviva per far incasso ,poche sale lo usavano anche se un pezzo di Rebecca Pidgeon discretamente registrato veniva usato qua e là.

Inviato
6 minuti fa, nicoelle ha scritto:

Più che altro serviva per far incasso ,poche sale lo usavano anche se un pezzo di Rebecca Pidgeon discretamente registrato veniva usato qua e là

in uno degli ultimi Top  Audio ricordo una sala in cui i dischi proposti per l’ascolto erano esclusivamente di produzione commerciale normale. ( Ho  detto all’espositore che “lui”  era il mio Mito! )

Inviato

sempre molto severi gli audiofili…fa figo essere tranchant 

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, mojo_65 ha scritto:

Ma il peggior risultato è stato quello della sala con le JBL Everest e l'ascolto di DSOTM per il 50° anniversario, volume oltre il limite di sopportazione (ero pure al fondo) e suono di nuovo aspro e faticoso, da tapparsi le orecchie nei crescendo

De gustibus... concordo sul livello del volume a volte eccessivo ma fatica d'ascolto, presente invece in diverse sale, a mio parere no.

Inviato

@piergiorgio  io combinazione ero seduto proprio all'ultima fila con una cassa degli effetti alle spalle dietro la nuca. Non ho potuto resistere e mi sono dovuto alzare dopo venti minuti di sofferenza: in pratica ero voltato rispetto al palco perchè da davanti arrivava proprio nulla in quella condizione. Darsi un limite sul volume dei canali degli effetti sarebbe stato opportuno.

Inviato

@maz65 hai ragione, io ero in quinta o sesta fila e gli effetti erano troppo evidenti: peraltro probabilmente chi sedeva nelle prime 2 file non li sentiva nemmeno, ho idea che la porzione di spazio ideale per l' ascolto era limitata alla zona centrale di terza e quarta fila, una dozzina di posti al massimo. Per me comunque è stata un' esperienza positiva anche se non perfetta, ma del resto a questa manifestazione di sale ben suonanti tali da rimanere impresse nella memoria per i miei gusti non ce ne sono state.

Inviato

Vabbè dico la mia per amore di statistica se qualcuno tirerà le somme da questo thread.

Cosa mi sarei portato a casa: l'impianto Audio Note era più che degno per un approfondimento. Ci ho passato parecchio tempo per fare la tara tra i vari brani proposti.

Qualcosa di acquistabile: pur non apprezzando molto l'ampli Marantz 40n, l'ho avuto a casa mia per qualche giorno, ho notato un'ottima sinergia con le MG 1.7i. Mi piacerebbe proporre ad un qualche amico di acquistare le Maggie in società come secondi diffusori da far ruotare. Non li considero definitivi ma hanno il loro perchè.

Note negative: la saletta Naim / Focal su tutto, sarà che avevo aspettative alte.

Caro ma interessante: ho un dabole i diffusori Lansche (ero andato molto vicino ad acquistarli qualche anno fa) e se poi guardiamo il prezzo di quanto era offerto, insieme a streamer Atoll, l'insieme era si caro (sarà stato 35k) ma decisamente meno delle altre proposte con costi elevati.

Note meh: metterei un biglietto d'ingresso anche solo a 10€, evitando l'equazione "più gente" = "grande successo". Mi spiego meglio: mi ricorda le ultime edizioni dello SMAU dove facevano entrare chiunque pur di avere gente e dire che era stato un successo di pubblico, e sappiamo com'è finita. Da un punto di vista di un espositore, non so cosa sia meglio se seguire pochi che si siedono interessati o tanti che entrano/escono nel giro di qualche minuto.

Inviato

Io mi sono divertito alla grande, ho incontrato cari amici, ho acquistato bei dischi,  ho persino ascoltato sistemi estremamente performanti come quelli di Audioplushiend ed Audio Natali ed ho ascoltato anche delle minchiate invereconde che però da quello che ho letto a qualcuno sono piaciute quindi meglio così c’è un mercato per tutti. Premesso che prima di venire ho fatto la doccia come di consueto , non ho avvertito i  terribili afrori decantati in altri post, e nessuno accanto a me ha dato sfogo ad istinti primordiali quindi mi chiedo man do pēnis siete stati? È chiaro che con un’affluenza del genere qualche zozzone lo puoi incontrare ma non esagerate non c’era nulla di clamoroso anzi la maggioranza delle persone incrociate era molto sopra la media dei frequentatori di metropolitane. Scendete dal piedistallo please.

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Sarebbe  come proporre  per tutti gli espositori solo una  ventina di “pezzi” di generi diversi  e di  adeguata qualità musicale (oltre che tecnica)  uguali per tutti   ( pur nei differenti formati) così  almeno si potrebbero confrontare meglio i vari  sistemi (e  soprattutto si ascolterebbe musica  prevalentemente decente) Non ci vorrebbe  neppure molta volontà per farlo in manifestazioni  con sale di ascolto limitate come questa. 

Una cosa del genere e' stata fatta ad un Top Audio di parecchi anni fa'

Inviato

rapporto qualità prezzo MG 1.7i + Marantz 40 n. Chapeau.

• Melius 1
martin logan
Inviato

@TetsuSan Ho tentato di seguire pure io la demo Naim + Focal. Probabilmente hanno ragione loro e torto noi. Un sacco di appassionati (pure un carissimo amico) godono nel mettere i super alimentatori Naim ovunque sia possibile metterli. Con beneficio, dicono. Ripeto: non ho capito nulla dalla vita, il business di fa così (come chi giura di fare 10.000 euro al mese vendendo foto dei piedi o con OnlyFans).

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, maz65 ha scritto:

Note negative: la saletta Naim / Focal su tutto, sarà che avevo aspettative alte.

Fanno apposta a non farlo suonare. Non c'è altra spiegazione, secondo me.

Inviato
1 ora fa, martin logan ha scritto:

il business di fa così

Certo. E' così che si fa. Prima ti faccio acquistare il Supernait 2 usato a € 2.500, poi ti rifilo il super alimentatore a € 7.000 ( lo hanno detto loro, unico modello disponibile col nuovo corso).

Inviato
12 ore fa, officialsm ha scritto:

@Collegatiper diffusori penso AN-E ascoltate con musica classica. Violini e voci meravigliose. Il basso era un po' troppo lungo per i miei gusti ma spero fosse dipeso dalla registrazione.

Sai con cosa amplificavano?