piergiorgio Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @Maurjmusic se non ricordo male quando c'era il top audio pubblicavano una selezione di brani chiamata 'top audio selection', alcuni di questi venivano proposta in diverse sale
Maurjmusic Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 20 minuti fa, nicoelle ha scritto: purtroppo ognuno tende sempre a mettere in risalto le qualità del impianto proposto con la scelta dei pezzi da mettere Si mettono in vetrina gli articoli migliori sui …manichini migliori; il fine e’ pubblicizzare al meglio il proprio prodotto.
Maurjmusic Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 3 minuti fa, piergiorgio ha scritto: alcuni di questi venivano proposta in diverse sale Non in molte (se non ricordo male, numericamente … non più delle dita del povero falegname)
nicoelle Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @piergiorgio Più che altro serviva per far incasso ,poche sale lo usavano anche se un pezzo di Rebecca Pidgeon discretamente registrato veniva usato qua e là.
Maurjmusic Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 6 minuti fa, nicoelle ha scritto: Più che altro serviva per far incasso ,poche sale lo usavano anche se un pezzo di Rebecca Pidgeon discretamente registrato veniva usato qua e là in uno degli ultimi Top Audio ricordo una sala in cui i dischi proposti per l’ascolto erano esclusivamente di produzione commerciale normale. ( Ho detto all’espositore che “lui” era il mio Mito! )
nexus6 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 sempre molto severi gli audiofili…fa figo essere tranchant 2
piergiorgio Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 1 ora fa, mojo_65 ha scritto: Ma il peggior risultato è stato quello della sala con le JBL Everest e l'ascolto di DSOTM per il 50° anniversario, volume oltre il limite di sopportazione (ero pure al fondo) e suono di nuovo aspro e faticoso, da tapparsi le orecchie nei crescendo De gustibus... concordo sul livello del volume a volte eccessivo ma fatica d'ascolto, presente invece in diverse sale, a mio parere no.
Membro_0028 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @piergiorgio io combinazione ero seduto proprio all'ultima fila con una cassa degli effetti alle spalle dietro la nuca. Non ho potuto resistere e mi sono dovuto alzare dopo venti minuti di sofferenza: in pratica ero voltato rispetto al palco perchè da davanti arrivava proprio nulla in quella condizione. Darsi un limite sul volume dei canali degli effetti sarebbe stato opportuno.
piergiorgio Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @maz65 hai ragione, io ero in quinta o sesta fila e gli effetti erano troppo evidenti: peraltro probabilmente chi sedeva nelle prime 2 file non li sentiva nemmeno, ho idea che la porzione di spazio ideale per l' ascolto era limitata alla zona centrale di terza e quarta fila, una dozzina di posti al massimo. Per me comunque è stata un' esperienza positiva anche se non perfetta, ma del resto a questa manifestazione di sale ben suonanti tali da rimanere impresse nella memoria per i miei gusti non ce ne sono state.
Membro_0028 Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Vabbè dico la mia per amore di statistica se qualcuno tirerà le somme da questo thread. Cosa mi sarei portato a casa: l'impianto Audio Note era più che degno per un approfondimento. Ci ho passato parecchio tempo per fare la tara tra i vari brani proposti. Qualcosa di acquistabile: pur non apprezzando molto l'ampli Marantz 40n, l'ho avuto a casa mia per qualche giorno, ho notato un'ottima sinergia con le MG 1.7i. Mi piacerebbe proporre ad un qualche amico di acquistare le Maggie in società come secondi diffusori da far ruotare. Non li considero definitivi ma hanno il loro perchè. Note negative: la saletta Naim / Focal su tutto, sarà che avevo aspettative alte. Caro ma interessante: ho un dabole i diffusori Lansche (ero andato molto vicino ad acquistarli qualche anno fa) e se poi guardiamo il prezzo di quanto era offerto, insieme a streamer Atoll, l'insieme era si caro (sarà stato 35k) ma decisamente meno delle altre proposte con costi elevati. Note meh: metterei un biglietto d'ingresso anche solo a 10€, evitando l'equazione "più gente" = "grande successo". Mi spiego meglio: mi ricorda le ultime edizioni dello SMAU dove facevano entrare chiunque pur di avere gente e dire che era stato un successo di pubblico, e sappiamo com'è finita. Da un punto di vista di un espositore, non so cosa sia meglio se seguire pochi che si siedono interessati o tanti che entrano/escono nel giro di qualche minuto.
Audiohiker Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 Io mi sono divertito alla grande, ho incontrato cari amici, ho acquistato bei dischi, ho persino ascoltato sistemi estremamente performanti come quelli di Audioplushiend ed Audio Natali ed ho ascoltato anche delle minchiate invereconde che però da quello che ho letto a qualcuno sono piaciute quindi meglio così c’è un mercato per tutti. Premesso che prima di venire ho fatto la doccia come di consueto , non ho avvertito i terribili afrori decantati in altri post, e nessuno accanto a me ha dato sfogo ad istinti primordiali quindi mi chiedo man do pēnis siete stati? È chiaro che con un’affluenza del genere qualche zozzone lo puoi incontrare ma non esagerate non c’era nulla di clamoroso anzi la maggioranza delle persone incrociate era molto sopra la media dei frequentatori di metropolitane. Scendete dal piedistallo please. 1
Renato Bovello Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 1 ora fa, Maurjmusic ha scritto: Sarebbe come proporre per tutti gli espositori solo una ventina di “pezzi” di generi diversi e di adeguata qualità musicale (oltre che tecnica) uguali per tutti ( pur nei differenti formati) così almeno si potrebbero confrontare meglio i vari sistemi (e soprattutto si ascolterebbe musica prevalentemente decente) Non ci vorrebbe neppure molta volontà per farlo in manifestazioni con sale di ascolto limitate come questa. Una cosa del genere e' stata fatta ad un Top Audio di parecchi anni fa'
vicè Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 rapporto qualità prezzo MG 1.7i + Marantz 40 n. Chapeau. 1
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 9 Ottobre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Ottobre 2023 La cosa migliore di questa fiera è stata la compagnia. Punto. Ogni anno che passa, si consolida sempre più in me, la convinzione che non esistono apparecchi che suonano male (mediocremente, si), ma esistono impianti mal assemblati e soprattutto mal collocati. Diffusori non adatti ad insonorizzare grandi stanze, fatti suonare in enormi stanze, grandi diffusori non adatti a suonare in piccole stanze, collocati in stanzette, posizionamenti dei diffusori completamente fuori da ogni regola acustica, attaccati al muro (signori, un diffusore a dipolo, NON può essere messo attaccato alla parete posteriore, lo sa anche mia nonna! ) o troppo lontani (Gryphon). Ok, mi direte, lo spazio è quello che è, ed infatti questa location del Melia, non va bene per questa fiera. Mediamente gli ambienti non sono adatti, o troppo grandi o troppo piccoli e il risultato sonoro è quello che è. Ci sono anche eccezioni, in qualche sala si riusciva ad abbozzare un ascolto degno del termine hifi, ma molte erano viziate costrizioni sonore. Purtroppo, per aumentare lo spazio a sedere, si penalizza la collocazione dell’impianto. Certe volte, ho l’impressione che posizionino i diffusori ad cazzum, non curanti di cosa sentiranno gli appassionati, che possono farsi idee sbagliate sul prodotto. La stanza più gradevole, era quella con le piccole torri della Spendor, dove avevano collocato solo un bel divano a tre posti e si riusciva a godersi qualche minuto di ascolti quasi “casalingo”, complice anche la poca ressa. Non parliamo delle sempre discutibili scelte sonore. Un esempio su tutti: Non puoi far riprodurre la toccata e fuga di Bach, ad un diffusore che già non ha grandi capacità di estensione nelle basse frequenze, e per di più, posto in una sala enorme, perché il risultato sarà sempre sotto le aspettative. Ma è sempre stato così, mi direte. Certamente, evidentemente, ieri ero solo stufo di ascoltare in questo modo. Buona settimana a tutti. 5
martin logan Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @TetsuSan Ho tentato di seguire pure io la demo Naim + Focal. Probabilmente hanno ragione loro e torto noi. Un sacco di appassionati (pure un carissimo amico) godono nel mettere i super alimentatori Naim ovunque sia possibile metterli. Con beneficio, dicono. Ripeto: non ho capito nulla dalla vita, il business di fa così (come chi giura di fare 10.000 euro al mese vendendo foto dei piedi o con OnlyFans). 1
one4seven Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 10 ore fa, maz65 ha scritto: Note negative: la saletta Naim / Focal su tutto, sarà che avevo aspettative alte. Fanno apposta a non farlo suonare. Non c'è altra spiegazione, secondo me.
TetsuSan Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 1 ora fa, martin logan ha scritto: il business di fa così Certo. E' così che si fa. Prima ti faccio acquistare il Supernait 2 usato a € 2.500, poi ti rifilo il super alimentatore a € 7.000 ( lo hanno detto loro, unico modello disponibile col nuovo corso).
Membro_0020 Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 12 ore fa, officialsm ha scritto: @Collegatiper diffusori penso AN-E ascoltate con musica classica. Violini e voci meravigliose. Il basso era un po' troppo lungo per i miei gusti ma spero fosse dipeso dalla registrazione. Sai con cosa amplificavano?
Messaggi raccomandati