Vai al contenuto
Melius Club

Audel diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato

Bell'ambiente e bell'impianto, sulla prestazione sonora di un video ripreso, probabilmente, da uno smartphone, non mi esprimo.

Inviato
33 minuti fa, Gici HV ha scritto:

sulla prestazione sonora di un video ripreso, probabilmente, da uno smartphone, non mi esprimo.

Perché no?

Inviato

@scroodge Si esprima Lei, so che i limiti di un video ci sono tutti però sono d'accordo con Lei un parere si può esprimere

Inviato
41 minuti fa, scroodge ha scritto:

Perché no?

Perché è tutto falsato e non conosco i 2 brani, ascolto prevalentemente altri generi musicali 

• Thanks 1
Inviato

@biologo  questa cosa che continui a darmi del lei quando in un altro thread mi davi del tu è quanto meno bizzarra, ma... transeat... No non sono in grado di dare giudizi, per i miei standard,  su suoni catturati da uno smartphone, riarrangiati da youtube e poi riprodotti dal mio pc da scrivania (il setup per liquida non provede un browser..).

Mi associo invece nei complimenti per il bel setup.

39 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Perché è tutto falsato e non conosco i 2 brani, ascolto prevalentemente altri generi musicali 

Capsico, pure io in parte ho le stesse tue difficoltà ed infatti, non mi esprimo.

D'altra parte avrei sicuramente rispettato (ma non condiviso) un giudizio dato attraverso questo media, in quanto, è vero, un parere si può sempre esprimere...

Inviato

@scroodge Ho postato il secondo video perchè un forumen mi ha chiesto se i miei diffusori tenessero il passo con partiture complesse come la musica orchestrale, solo per quello e in questo caso non si trattava di musica liquida ma di un reale supporto un SACD della Chandos con le Overtures di Wagner. Ovviamente in un video si capisce poco o nulla anche se qualcosa comunque traspare. Per il fatto del mio set-up è di modesto profilo infatti considero il mio sistema a livello di normale Hi-Fi ben lontano dai sistemi Hiend, anzi di Hiend credo non abbia nulla. Ci vuole ben altro per parlare di Hiend. Per il fatto del Lei d'accordo da oggi se dovessimo scambiare qualche parere ti darò del tu.

Inviato

@scroodge Non capisco cosa tu voglia dire 

35 minuti fa, scroodge ha scritto:

(il setup per liquida non provede un browser..).

Inviato
2 ore fa, biologo ha scritto:

@scroodge Non capisco cosa tu voglia dire 

3 ore fa, scroodge ha scritto:

(il setup per liquida non provede un browser..).

Semplicemente che nell'impianto principale, la macchinia che ho allestito è basata su Daphile e dunque non posso vedere/sentire you tube.

Youtube ce l'ho solo sul Pc da scrivania e sullo smartphone..

Inviato
51 minuti fa, scroodge ha scritto:

Daphile e dunque non posso vedere/sentire you tube.

Mi scuso per l'OT, ma in realtà è possibile sentire YouTube anche con Daphile. È un'operazione lunga, io ci ho impiegato un sacco di tempo perché non sono uno smanettone, e avevo trovato ai tempi solo una specie di guida su un forum in lingua spagnola, ma alla fine ce l'avevo fatta. La qualità audio non è il massimo, ma credo sufficiente per poter ascoltare con soddisfazione quei dischi o quelle rarità che non si trovano in streaming, tipo concerti o  titoli di ultra nicchia. 

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Questa discussione è morta proporrei di chiuderla.

• Moderatori
Inviato

@biologo ho già risposto nel merito in data 07/04/2023.

Chi non fosse interessato alla lettura puo' evitare di soffermarsi.

Screenshot_20230517_221121_Chrome.jpg

Inviato

Da questo video si può a mio avviso apprezzare la qualità dei diffusori Audel Malika Plus, almeno secondo la mia modesta opinione.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Non vi è piaciuto il video? Da il video qualcosa si capisce su come suonano i diffusori Audel