Jump to content

Lettore cd tra 500/700 euro

acam75
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,  sto assemblando un impianto per un amico composto da un Mastersound 220, giradischi Project 2 xsperience sb cd, fono Clearaudio smart v1, testina Ortofon Quintet Red, diffusori Linton Heritage....tutti i componenti sono stati presi demo/usati, il lettore vorremmo prenderlo nuovo....io pensavo ad un Marantz 6007.....qualche altro suggerimento che rientri nel budget del titolo?

Cordialmente Andrea 

...grazie @raf_04....non lo avevo considerato....👍

....diciamo però che forse, considerando il suono ambrato delle Linton e il 220, non credi che forse si virerebbe su un suono un po sbilanciato sulle medio basse?...lo 06 non l'ho mai sentito,  ho avuto per un paio d'anni lo 07 con psu 3....lettore eccezionale per dolcezza, con le 801 tfk è migliorato decisamente,  ma comunque mantenendo una certa caratterizzazione...

Cordialmente Andrea 

Stavo per consigliare anche io, avendolo avuto, lo 06t della Lector, ma non credo che lo si possa trovare a 6-700€ sul nuovo.

Tanto piu’ che se non sbaglio e’ uscito di produzione.

Cio’ detto, per quanto riguarda la mia personale esperienza, non lo reputo di certo un lettore dal suono ambrato, ma luminoso e fluido, levigato e molto naturale.

Quasi all’opposto, per fare un esempio, del mio attuale Rega Jupiter 2000.

Questo si, ha un suono differente, piu’ corposo e piu’ presente in gamma bassa rispetto al Lector ma meno fluido.

Come raffinatezza siamo li’.

Un lettore che mi e’ piaciuto parecchio, giusto per mettere altra carne al fuoco, e’ l’ Arcam fmj cd17, bel suono, preciso e con un bel senso del ritmo.

Forse lo fanno ancora e lo si potrebbe trovare entro la somma stanziata.

Non raggiunge pero’ la classe dei primi due menzionati.

9 ore fa, samana ha scritto:

06t della Lector, ma non credo che lo si possa trovare a 6-700€ sul nuovo

sì, infatti: non avevo letto che la ricerca fosse solo sul nuovo.

Tra l'altro lo 06t è fuori produzione, quindi comunque si troverebbe solo usato: in ogni caso, a mio modo di vedere, non dovrebbe essere un problema visto che la meccanica era costruita come un carro armato.

@acam75 io ho un 6006,non so che differenza sonora ci sia da un 6007,lo pagai nuovo circa 350€ dall'UK, oggetto affidabile e robusto, adesso lo uso poco e collegato in Coax,non credo che le differenze tra sorgenti digitali nella stessa classe di prezzo abbiano differenze abissali,io guarderei anche all'affidabilità,e sotto questo aspetto con Marantz stai tranquillo.

@Gici HV....credo anche io sia la scelta più sensata in quel range di prezzo....Marantz è una garanzia, ha l'entrata usb e una uscita cuffia, 2 opzioni di filtri, un buon telaio...ho aperto il3d per vedere se c'è qualche alternativa.....alla fine vediamo se ci saranno ulteriori suggerimenti...

14 ore fa, samana ha scritto:

Arcam fmj cd17, bel suono, preciso e con un bel senso del ritmo.

Forse lo fanno ancora e lo si potrebbe trovare entro la somma stanziata.

Quoto parola per parola ma no, non lo fanno più e oggi avrebbe più di 10 anni a trovarlo usato. È stato sostituito dal cds27 che è anche streamer.

In generale meglio evitare l'usato che non sia freschissimo a meno che non si abbia la capacità di intervenire sulla meccanica. Personalmente starei sui soliti Cambridge, rotel, denon anche nuovi.

Marantz 6007 o Rotel 11 versione Ki stanno sui 450e...un mio amico dice che il vero salto lo ha fatto quando ha comprato la meccanica di lettura Audiolab 6000cdt più un dac cinese da poco più di 100e, non ricordo quale, spendendo sui 550e...e io gli credo...,