Fabio Cottatellucci Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 3 ore fa, luca. ha scritto: beh sono stato più che scrupoloso durante l'installazione stando col fiato sul collo all'elettricista, E' chiaro che se lui ha marcato dove sta, ad esempio, il connettore di fase in una Schuko, e tu poi ci hai attaccato un cavo facendo sì che alla IEC dell'apparecchio arrivasse la fase dal lato previsto dalle convenzioni, non avete messo in fase elettrica gli apparecchi? 3 ore fa, luca. ha scritto: Ancora grazie Un piacere.
Fabio Cottatellucci Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 2 ore fa, PietroPDP ha scritto: il discorso della fase non mi preoccupava tanto l'elettricista, che poi quella nella presa a muro si vede con un attimo col cercafase, ma proprio l'elettronica, ho trovato delle elettroniche che in fase di costruzione sono invertite per errore Questo è è irrilevante per la messa in fase elettrica degli apparecchi, Pietro
walge Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 @luca. qualche tempo fa ho postato un semplicissimo circuito-test per legere la eventuale presenza del dc in rete Walter 1
pieroeli Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 10 ore fa, walge ha scritto: @luca. qualche tempo fa ho postato un semplicissimo circuito-test per legere la eventuale presenza del dc in rete Walter Stavo appunto per chiedere se c'è un sistema come misurare/rilevare la presenza della DC nella rete.... l'hai scritto in questa discussione?
luca. Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 Decisamente oltre ogni mia possibilità di comprensione, perdona la totale ignoranza. Sono a digiuno di qualsiasi benché minima competenza tecnica, faccio l’editore di mestiere, sai quel genere di soggetti che per cambiare una lampadina in casa chiedono alla moglie se non sia il caso di chiamare l’elettricista pur di non doversi cimentare?!?! Grazie in ogni caso, apprezzo l’aiuto a prescindere.
PietroPDP Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 17 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Questo è è irrilevante per la messa in fase elettrica degli apparecchi, Pietro Sarebbe irrilevante se si fa la procedura di Chiappetta, ma sai come solo gli audiofili, molti si fidano del costruttore, controllano la fase sul cavo e per loro è tutto a posto, non ragionare come faresti tu, ma come purtroppo ho visto fare in modo sbagliato. Molti controllano la fase col cavo attaccato al muro e per loro quello è già a posto, poi fidandosi del costruttore dell'elettronica per loro è tutto a posto, ma spesso in fase di costruzione viene invertita per errore, per controllo qualità inesistente e vari altri motivi. Io a parte che la metto in fase ad orecchio come primo step, poi ricontrollo con i vari sistemi, ma non tutti sono così maniaci e molti ad orecchio non hanno il metodo per farlo, ho visto che gente che quando fa dei test cambia brano o semplicemente usa brani inadatti per capire alcune cose. Non ragionare come sei scafato tu.
Kat62 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Scusate ma qualcuno ha provato l'Audiolab DC blok?
Messaggi raccomandati