analogico_09 Inviato 10 Luglio 2021 Autore Inviato 10 Luglio 2021 @KIKO Beh.., 1/30 è un tempo ancora gestibile abbastanza bene se non si hanno problemi di tremori maneschi... 😉 In effetti quella cappella era poco illuminata, mo sono affidato all'esposizione automatica.
Partizan Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 5 ore fa, analogico_09 ha scritto: Beh.., 1/30 è un tempo ancora gestibile abbastanza bene se non si hanno problemi di tremori maneschi... E non si ha lo specchio della reflex. 😉 Ciao Evandro
analogico_09 Inviato 10 Luglio 2021 Autore Inviato 10 Luglio 2021 4 ore fa, Partizan ha scritto: E non si ha lo specchio della reflex. 😉 Esatto! Mirrorless senza "terremoti"... 😄 😉
dago Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 Il 29/4/2021 at 00:29, analogico_09 ha scritto: Fotocarema Minolta SR T303 Rokkor MD 50 f/1,4 Uh... la mia prima camera seria. Poi seguì corredo vario Olympus OM1... ed ora ho, purtroppo inutilizzate da troppo tempo, Nikon F5 ed FE2 con obiettivi vari anche di pregio e tutti Nikon (ad es. un 20 f. 2 che è -era- le sette bellezze). Ho anche varia roba digitale (corredo Pentax e compatte varie) ma non mi soddisfa per niente... Fotografate ancora a pellicola? e se si, come fate per sviluppi e stampe?
analogico_09 Inviato 22 Agosto 2021 Autore Inviato 22 Agosto 2021 1 ora fa, dago ha scritto: Fotografate ancora a pellicola? e se si, come fate per sviluppi e stampe? C'è una discussione dedicata alla fotografia anaologica, se ne potrebbe parlare lì, qualche scambio al riguardo cìè già stato anche in altri topic.
analogico_09 Inviato 25 Novembre 2021 Autore Inviato 25 Novembre 2021 da uomo a (ecce) uomo... Zurbàran: Cristo Crocifisso . Siviglia, Museo delle belle arti
analogico_09 Inviato 22 Dicembre 2021 Autore Inviato 22 Dicembre 2021 Ero in Santa Francesca Romana, la basilica ai Fori che ospitò Franz Liszt durante uno dei suoi ultimi soggiorni nella amata Roma (in Villa Adriana Tivoli.., ecc.). Provai a cercare qualche traccia della permenenza monastica del grande compositore ungherese, ma un giovane "fratello" mi disse che il passare del tempo le aveva cancellate tutte: non restava neppure il ricordo del numero di "cella" nella quale Liszt pregava e componeva le sue musiche "religiose"... Nel frattempo, mentre assorbivo la mistica ed "appartata" atmosfera che regnava nel silenzio della magnifica chiesa, iniziarono a risuonarmi dentro, in disordine, alcuni momenti della Grande Messe des Morts di Hector Berlioz che avevo ascoltato poco tempo prima in concerto (Listz / Berlioz... due autori diversi con delle affinità, le cui musiche condividono la visionaria mistura di romanticismo, di eroismo, di mondanità e spiritualità... Spinto da quel mix di suggestioni, scattai la foto nel tentativo di rappresentarle "visivamente"... 3
Messaggi raccomandati