Jump to content

Mistica

analogico_09
 Share

Recommended Posts

analogico_09
4 ore fa, Partizan ha scritto:

E non si ha lo specchio della reflex. 😉

Esatto! Mirrorless senza "terremoti"... 😄 😉

• 1 month later...
Il 29/4/2021 at 00:29, analogico_09 ha scritto:

Fotocarema Minolta SR T303 Rokkor MD 50 f/1,4

Uh... la mia prima camera seria. Poi seguì corredo vario Olympus OM1... ed ora ho, purtroppo inutilizzate da troppo tempo, Nikon F5 ed FE2 con obiettivi vari anche di pregio e tutti Nikon (ad es. un 20 f. 2 che è -era- le sette bellezze). Ho anche varia roba digitale (corredo Pentax e compatte varie) ma non mi soddisfa per niente... 

Fotografate ancora a pellicola? e se si, come fate per sviluppi e stampe? 

analogico_09
1 ora fa, dago ha scritto:

Fotografate ancora a pellicola? e se si, come fate per sviluppi e stampe? 

C'è una discussione dedicata alla fotografia anaologica, se ne potrebbe parlare lì, qualche scambio al riguardo cìè già stato anche in altri topic.

• 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ero in Santa Francesca Romana, la basilica ai Fori che ospitò Franz Liszt durante uno dei suoi ultimi soggiorni nella amata Roma (in Villa Adriana Tivoli.., ecc.).
Provai a cercare qualche traccia della permenenza monastica del grande compositore ungherese, ma un giovane  "fratello" mi disse che il passare del tempo le aveva cancellate tutte: non restava neppure il ricordo del numero di "cella" nella quale Liszt pregava e componeva le sue musiche "religiose"...

Nel frattempo, mentre assorbivo la mistica ed "appartata" atmosfera che regnava nel silenzio della magnifica chiesa, iniziarono a risuonarmi dentro, in disordine, alcuni momenti della Grande Messe des Morts di Hector Berlioz che avevo ascoltato poco tempo prima in concerto (Listz / Berlioz... due autori diversi con delle affinità, le cui musiche condividono la visionaria mistura di romanticismo, di eroismo, di mondanità e spiritualità...
Spinto da quel mix di suggestioni, scattai la foto nel tentativo di rappresentarle "visivamente"...

48980222082_7eb5cd0103_b.jpg

• Melius 1