Vai al contenuto
Melius Club

Dell'MT10, del vinile, del digitale e sul futuro della riproduzione musicale domestica.

Messaggi raccomandati

• Amministratori

@aldofive in r.a. ci sono troppe posizioni talebaniche ed assolutiste. Personalmente, prima di prendere una posizione, faccio tutte le prove del caso e comunque non scarto mai l'opinione degli altri. 

39 minuti fa, aldofive ha scritto:

solo che nella sezione audio ci sono molti che sostengono che basta un node 2 e un file hd per superare un cd

Nessuna novità, basta ricordare che ciascuno è libero di ascoltare con le proprie orecchie e di scegliere di conseguenza.
Oggi vorrei segnalare un recente sacd OMR, dedicato alla musica dei Beatles suonata dai Vanilla Fudge, gruppo che a tanti non dirà molto, ma che negli anni 60 ha impostato delle sonorità che sarebbero state in seguito riprese da molti gruppi più famosi.

Masterizzazione di Rob LoVerde, una garanzia.

OMR Vanilla Fudge.jpg

• Melius 1
  • Amministratori
41 minuti fa, aldofive ha scritto:

alla fine però bisogna fidarsi delle proprie orecchie

esattamente quello che ho scritto. L'importante è, quando si scrive, anteporre il "per me".

• Amministratori

Appena arrivato dal Giappone e caricato nell’ MCD 1100. Ringrazio l’amico Gianluca @Nautilus665per la segnalazione. Oltre che essere un bel disco dal punto di vista artistico questo sacd registrato in DSD è assolutamente fantastico. Ammetto la mia ignoranza nel non aver mai ascoltato prima Chie Ayado

52B063D1-6B4F-4034-924C-E55C124C8AB0.jpeg

• Amministratori

@Ricky81 fatto anche quello. Suono leggermente meno arioso rispetto al combo Mct 500 D1100 ma più materico. Questo album per il momento ha battuto tutti i miei record di ascolti per singolo disco, ben 5 volte.

18 ore fa, vignotra ha scritto:

Oltre che essere un bel disco dal punto di vista artistico questo sacd registrato in DSD è assolutamente fantastico.

veramente l'avevo consigliato io, prima del disastro, ma fa niente 😉

L'importante è che si raccolgano queste segnalazioni molto utili e formative per esprimere al meglio i nostri giocattoli.

@raf_04
Per la verità la discussione iniziata anni fa nella sezione Musica dal forumer Redfox, poi ripresa da Roberto in sezione McIntosh, è sempre stata un utile ambiente di confronto sulle varie incisioni di cd e sacd, segnalando diverse nuove uscite soprattutto del genere pop/rock, rispetto alle preponderanti, dal punto di vista numerico, uscite di musica classica.
Unica controindicazione: un assalto continuo alla carta di credito 😂

Consiglio questi 2 album eccezionali:

1) Steely Dan - Aja SHM-SACD, sicuramente molti già lo conoscono ma in questa versione Shm-Sacd credo che superi anche il vinile di etichette audiofile. Le vibrazioni delle note risuonano in tutta la stanza per interminabili secondi, una vera goduria!

2) Fink - Wheels Turn Beneath My Feet (Live): l'Ho cercato per mesi. In realtà è un semplice cd di solo qualche anno fa ma totalmente esaurito e fuori produzione. L'ho ascoltato su tidal e me ne sono innamorato. Grande resa acustica. Nei negozi di Roma nessuno lo aveva, niente su IBS e Feltrinelli, ne Amazon. Su discogs dei tipi lo vendevano usato sopra i 120 €. Finchè 2 settimane fa è comparso come per miracolo su Amazon Uk. Ora è arrivato e me lo godo di brutto! Consigliatissimo per chi conosce  e apprezza Fink. Qui le sue canzoni migliori sono ripulite dell'elettronica e suonano acustiche. 

steely-dan-aja.jpg

640x640.jpg

• Melius 1
1 ora fa, aldofive ha scritto:

di che musica si tratta? Jazz, vocal jazz? Sono interessato,  dove si può acquistare?

cover con voce e pianoforte (un paio di brani con chitarra acustica).

Lei è molto brava e la registrazione è favolosa.

Io  l'ho preso su Amazon, vedo che è ancora disponibile (15 euro + spedizione).

• Thanks 1