zagor333 Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 Altro grande ascolto fatto oggi, Al Stewart, artista scozzese, che con il suo soft rock di questo album degli anni 70, mi ha fatto rivivere dei vecchi ricordi. La title track l’avremo ascoltata decine e decine di volte tutti, il classico pezzone. CD liscio (doppio, c’è anche un CD live nella mia edizione delux) con il recentissimo remaster dai nastri originali. Alle mie orecchie sento la mancanza di un po’ di dinamica e naturalezza, avvertibile soprattutto alzando il volume, per il resto c’è tutto. Complessivamente un buon prodotto. La qualità artistica invece non si discute. Buonissimi ascolti. Roberto
zagor333 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Bellissimo cofanetto della Sony Made in Japan con il remaster delle 9 sinfonie di Mhaler condotte dal grande Leonard Bernstein. Arrivato oggi, e ascoltata subito in cuffia la prima sinfonia, che dire, uno spettacolo, con dinamica e naturalezza immacolate, e pensare che sono registrazioni degli anni 60. Supporto SACD ibrido. Buonissimi ascolti solidissimi. Roberto 1
zagor333 Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 Poche parole… grande musica… la voce di Skin in questo live acustico è una bomba atomica… da incorniciare… buona anche la qualità audio… 9,99€ su Amazon (CD + DVD), cosa volete di più … 😁 1
flamenko Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Il 19/4/2021 at 09:54, eperissi ha scritto: "nuovi vinili" li evito come la peste, ce ne sono diversi degni di nota......
zagor333 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Arrivato fresco fresco. Nell’imminente fine settimana conto di godermi questo nuovo remaster su SACD e confrontarlo con il CD (ottimo) che già avevo. Sono molto curioso, questo è tra i dischi che porterei con me su un’isola deserta. Vi farò sapere. 2
eperissi Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @flamenko Sicuramente, non dico di no, ma la maggior parte di ristampe o nuove produzioni sembrano solo operazioni commerciali che inseguono certe mode, d'altra parte è noto che i maggiori e migliori impianti di produzione vinili avevano chiuso da tempo, ben prima del ritorno in auge dei cari padelloni neri....
zagor333 Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Confrontate le due versioni (15 anni fa circa pensavo che un CD/SACD dello stesso album fosse essenzialmente della stessa qualità audio, ma così non era e non è). Il nuovo riversamento della MOFI surclassa da tutti i punti di vista quello contenuto sul CD che avevo. La dinamica e la naturalezza sono eccellenti, e viene davvero voglia di alzare tanto il volume per godersi appieno questo capolavoro. Il basso elettrico in Psychobabble, il brano che più amo, è reso in modo impeccabile. Nel recente passato avevo avuto una esperienza di ascolto di questo album equivalente solo con il Vinile della Speakers Corner, con i valvolari McIntosh. Più compresso e anche più equalizzato il CD, che a volumi bassi a più di qualcuno potrebbe anche lasciarsi preferire di più, però poi alzando il volume la significativa minor naturalezza balza alle orecchie. Finchè sarà disponibile, se amate questo album, regalatevi quello che molto probabilmente è il migliore riversamento disponibile su supporto fisico digitale (non li ho ascoltati tutti). Buonissimi ascolti Roberto
zagor333 Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Ho riascoltato questo bellissimo album di Ike e Tina Turner (mamma mia che voce, una vera pantera) preso qualche anno fa, con uno strepitoso riversamento flat dai nastri originali su supporto SHM CD, con l’extraterrestre e le scatolette (supportate dai sub), che dire, un gran piacere ascoltare musica di questa qualità artistica e con questa qualità audio. Buonissimi ascolti
aldofive Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @zagor333 scusa non ho capito, il cd è il giapponese? Il mofi il Sacd?
zagor333 Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 47 minuti fa, aldofive ha scritto: il cd è il giapponese? Il mofi il Sacd? 👍 1
Amministratori vignotra Inviato 28 Giugno 2021 Autore Amministratori Inviato 28 Giugno 2021 Inedito di Bill Evans: on a friday evening. Era da un po’ che non mi prendevo un vinile e questo merita tantissimo.
granosalis Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 NINA SIMONE e ETTA JAMES: The Montreux Years. Masterizzazione eseguita da Tony Cousins presso gli storici Metropolis Studios di Londra. 2
zagor333 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 Passiamo alla musica pop, e vi segnalo il bellissimo cofanetto dedicato all’album Listen Without Prejudice del compianto George Michael uscito qualche tempo fa. Ma la vera chicca è che il cofanetto contiene anche il CD con la versione rimasterizzata della bellissima performance live tenuta ad MTV Unplugged nel lontano 1996 (se non erro fino all’uscita di questo cofanetto questo CD non era mai stato reso disponibile). Riascoltato, uno spettacolo nello spettacolo, per me un must to have (provate ad riascoltare Fastlove, magari riguardando anche il video dell’epoca, che pezzone). Buonissimo ascolti pop. Roberto 1
Amministratori vignotra Inviato 3 Settembre 2021 Autore Amministratori Inviato 3 Settembre 2021 Rispetto alla edizione c’è standard Ecm è un disco completamente diverso. Non so come ci siano riusciti ma è un miracolo.
aldofive Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 @vignotra ho il cd ecm e questo mi intriga, dici che suona ancora meglio? Cioè molto meglio?
aldofive Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Io ho appena ricevuto questo: straconsigliato, rispetto al cd da 5 euro scena alta, larga e profonda il doppio, suono più dolce e naturale, dinamica da vendere.
aldofive Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Arrivato anche questo shm cd. Non credo esista il sacd e in vinile credo che non esista una copia AAA perché il master dovrebbe essere digitale quindi ho optato per l'shm cd. Disco stupendo!
Amministratori vignotra Inviato 3 Settembre 2021 Autore Amministratori Inviato 3 Settembre 2021 24 minuti fa, aldofive ha scritto: ho il cd ecm e questo mi intriga, dici che suona ancora meglio? Cioè molto meglio? molto ma molto meglio..... 1
Messaggi raccomandati