Vai al contenuto
Melius Club

Vintage e prezzi fantasiosi

Messaggi raccomandati

Inviato

@gigi60 per acquistare un C37 in perfetto stato come quello di cui parli ce ne vogliono 30000 di euro

Inviato
Adesso, oscilloscopio ha scritto:

Non mi sono spiegato, ho anch'io l'Akai ma il 636, il 630

Ah ok, non avevo capito, pensavo ti riferissi alla foto che avevo postato (630).

Comunque anche 636 e similari non suonano male, è solo che reggono meno bene la saturazione (appena i meter entrano in zona rossa, soprattutto alle basse frequenze, la distorsione cresce e diventa presto udibile) e nel complesso hanno un suono meno "corposo". 

Tutti quanti, peraltro, meccanicamente sono dei veri muli affidabili e indistruttibili. Mi sono passati per le mani degli Akai ridotti "da discarica", dopo un po' di cure (alla peggio qualche cuscinetto nuovo nei motori, ma spesso neanche quello) sono tornati a lavorare come se nulla fosse successo. 

Se ben tenuti, sono eterni a condizione che ogni 20-30 anni si ripulisca il grasso invecchiato che lubrifica la meccanica e lo si metta nuovo.

Inviato
2 minuti fa, Bill ha scritto:

per acquistare un C37 in perfetto stato come quello di cui parli ce ne vogliono 30000 di euro

Incredibile.

Io sono un "bobinomane", ma se non ci fosse più scelta e per avere un RtR dovessi spendere 30K euro credo che cambierei gusti e anche hobby. Mi resterebbero comunque i trenini per passare il tempo.

• Moderatori
Inviato
15 minuti fa, Westender ha scritto:

Alcuni agenti fanno stime di vendita super sfidanti poi ridimensionano i prezzi alla media di mercato ma intanto hanno preso l'immobile e magari pure l'esclusiva.

esatto, non vendendolo assolutamente inviteranno il proprietario adattando la stracollaudata tecnica di ribassare brutalmente il prezzo causa la stagnazione del mercato.

Inviato

@lufranz hai ragione ma il C37, che è a valvole, è una vera opera d’arte. 

Inviato

Questo era il mio,peccato aver dato via anche questo,adesso lo avrei venduto al nostro caro amico Bill a 30.000 euro

Studer C37 Plexiglass Trolley 1.jpg

Inviato

@ilbetti li costruisce Fabio Liberatore, The Recorderman, il numero uno in Italia e non solo, nella conoscenza di queste macchine

• Melius 1
Inviato
19 ore fa, Bill ha scritto:

hai ragione ma il C37, che è a valvole, è una vera opera d’arte. 

Lo so, conosco la "bestiola" e l'ho anche sentita suonare nella sala demo di Hemiolia, qualche anno fa.

Macchina bellissima ma poco versatile, inoltre non ho una particolare simpatia per le valvole.

A suo tempo ho "ripiegato" su una coppia di A812 che per la possibilità di modificare on-the-fly le tarature di registrazione e la doppia equalizzazione NAB/IEC mi erano più congeniali.

Inviato

.......mah.. visto cosa costano certi giradischi completi di testina top ... direi che 30.000 euro sono plausibili. Quella macchina l'ho sentita più volte e va veramente molto ma molto bene(sempre secondo me)

robyroadster
Inviato

@Bill

Il 23/4/2021 at 18:27, Bill ha scritto:

@ilbetti li costruisce Fabio Liberatore, The Recorderman, il numero uno in Italia e non solo, nella conoscenza di queste macchine

Un paio di anni fa dovevo fare revisionare il mio Studer 807 e ho scoperto che il preventivo fattomi era superiore di circa 400 euro e lui si limitava a fare da intermediario con il riparatore che ho conosciuto.

Questa la mia esperienza.

Inviato

@robyroadster io ho specificato che è il numero uno nella conoscenza di queste macchine, la parte tecnica la cura Giorgio Foschi come ben specificato nel suo sito. 

Inviato

A me fanno un certo che quegli annunci anche di prodotti buoni o ottimi messi però a prezzi spropositati, che dopo sei mesi, un anno, due anni li ritrovi ancora lì, senza un centesimo di meno...bah...

Ricordo un Leak Stereo 20 a 2800 rimasto in vendita una vita...

Inviato

Tutto ha un prezzo. Ci sono apparecchi che, data la scarsa reperibilità, o si pagano o non si acquistano. Ma sopratutto nessun venditore obbliga un acquirente ad acquistare un oggetto ad un prezzo elevato. Se questi lo fa è una libera scelta. O no?

Inviato

@glucar certo! ed infatti su ebay ci sono inserzioni di oggetti che sono da tanti mesi (a volte anche anni) a fare polvere, perché il venditore non trova nessuno disposto a sborsare le cifre esorbitanti che propongono.. ed è (per me) un bene...